Installare/Pareri differenziale Torsen Q2 [aftermarket] Alfa GT

Re: Gt 1.9 jtd Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

info su una 147 di fine 2004 posso montare il q2 anchio ho una ti jtd 1.9 140cv
 
Re: Gt 1.9 jtd Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

Ciao a tutti,

si può montare anche sulla 3.2?

Ho assetto completo D2 regolabili, barre stabilizzatrici eibach e già la tenuta è veramente eccezionale ma gli manca aderenza in uscita curva, nel senso che pur dosando il gas quella interna slitta e l'esterna sta lì limitando la trazione x ''andar via''
 
Re: Gt 1.9 jtd Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

Salve a tutti,
ma sui cambi a 5 marce si può montare o è solo per i 6 marce?
Sono in attesa di sapere il codice del differenziale originale del mio 5 marce.
 
Re: Gt 1.9 jtd Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

Ho recuperato il codice del mio differenziale montato su 1.9 jtd 8v 115cv 5 marce cod. 95721110, corrisponde al codice sopra menzionato compatibile con il torsen!
Ma il codice del torsen?
 
Ultima modifica:
Re: Gt 1.9 jtd Installare differenziale Torsen Q2 [Aftermarket]

Recuperato anch'esso, 55208952 costo dal mio ricambista 698 euro, in Alfa 786 euro da computer senza calcoli vari!
 
Ciao a Tutti,ho visto che la discussione è vecchia,ma ancora interessante.
Ho una 159 prima serie,quindi priva di q2 elettronico,ho chiesto al mio meccanico e mi ha detto che si può montare,però avrei due domande:
1 dove l'ha trovato l'altro utente un torsen a così poco?se si può sapere la marca perchè risparmiare qualche centinaio di euro non fa schifo.
2 Il meccanico mi ha detto che ci vogliono più di due ore perchè bisogna smontare parte dell'anteriore ed ovviamente i semiassi.
Grazie in anticipo.
 
Ciao a tutti,avrei bisogno di una mano,ho comprato il torsen della 147,al momento del montaggio però sono sotto dei problemi.
Qualcuno sa se il diametro esterno dei cuscinetti della 147 q2 è di 73 mm ?
Qualcuno sa anche se il diametro esterno della corona che si monta sul differenziale sia uguale tra 159 e 147?
Poi un altra cosa,il gruppo differenziale q2 è più alto di quello originale della 159,mi sa che andrà rettificato.attendo notizie rapide,la macchina è sul ponte....
 
Dubbi su Alfa romeo gt q2

Salve ragazzi, sono nuovissimo di questo forum e colgo l'occasione per ringraziare in particolare chi ha creato e sostenuto questa comunità! Vi espongo il mio dilemma, qualche settimana fa ho acquistato un alfa gt q2 con 75.000 km, vettura spettacolare, peccato che il concessionario me l'ha venduta con cerchi da 16 con gomme invernali... ora sono in procinto di ridare alla mia q2 la sua vera forma, i cerchi da 18! il costo e la delicatezza però mi danno da pensare almeno un po anche se non voglio privarla di niente ! Volevo chiedere a voi già consapevoli alfisti se i cerchi da 16 - 17 su una gt q2 che è stata studiata diversamente da una gt senza torsen, risenta o addirittura migliori con dei cerchi da 16- 17 quindi "sottodimensionati" rispetto a com'è di serie! Potrebbe essere la domanda più stupida di questo forum ma voglio capire al meglio per quella che è una macchina fantastica!!!! Grazie mille in anticipo
 
Re: Dubbi su Alfa romeo gt q2

Salve ragazzi, sono nuovissimo di questo forum e colgo l'occasione per ringraziare in particolare chi ha creato e sostenuto questa comunità! Vi espongo il mio dilemma, qualche settimana fa ho acquistato un alfa gt q2 con 75.000 km, vettura spettacolare, peccato che il concessionario me l'ha venduta con cerchi da 16 con gomme invernali... ora sono in procinto di ridare alla mia q2 la sua vera forma, i cerchi da 18! il costo e la delicatezza però mi danno da pensare almeno un po anche se non voglio privarla di niente ! Volevo chiedere a voi già consapevoli alfisti se i cerchi da 16 - 17 su una gt q2 che è stata studiata diversamente da una gt senza torsen, risenta o addirittura migliori con dei cerchi da 16- 17 quindi "sottodimensionati" rispetto a com'è di serie! Potrebbe essere la domanda più stupida di questo forum ma voglio capire al meglio per quella che è una macchina fantastica!!!! Grazie mille in anticipo

in pratica usi un pneumatico con una spalla più alta, tendi ad avere le risposte leggermente tardive, però tutto sommato con il Q2 non ne risenti molto e riesci ad accelerare in curva senza problemi, però usa sempre il trans control inserito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie andrea per aver risposto, alla fine senza mezzi ripensamenti ho comprato i cerchi da 18 della gt 3.2 V6, sarebbe stato un torto altrimenti! Mi toccherà svenarmi con trasfusioni per pagarli e stare attento ai crateri lunari sparsi per ste strade! Alla prossima