Installare Prese USB/AUX aftermarket!

ciao, stesso mio dilemma di Ros..vedo che tutti dicono di mettere l'interfaccia ma queste interfacce nelle loro specifiche non sono compatibili con le giulietta dal 2012 in poi.
premetto che stiamo parlando dell autoradio quello che esce di serie con la versione distintive e no del radionav.
Infatti ho letto che si possono montare solo se premendo il tasto SCR vieni fuori la scritta AUX (x il caricatore cd praticamnte). sulla mia che è 06/2012 viene fuori "no source available".
Qualcuno sà dire se esiste il modo di farlo diventare compatibile con una presa aux o usb????
 
mah! non riesco a capire a quale interfaccia vi riferite perchè se è quella ufficiale Alfa è quella che ho montato io e ho una Giuly aprile 2012 distinctive con la sola radio/cd senza nav.
 
e cioè quale sarebbe? hai una foto? prezzo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
le foto le ho postate qui qualche pagina prima e il prezzo se non ricordo male era circa 120 € montaggio compreso
 
Akio, l'interfaccia che ci riferiamo è quella che hai postato tu sulle foto da te indicate o di concorrenza tipo Dension ecc. il problema è che tutte queste interfacce non sono compatibili per le Giulietta prodotte dal 2012 in poi (lo scrivono nelle specifiche del prodotto) e quindi sarebbe inutile montarle. Forse la tua che è stata montata direttamente da Alfa è compatibile ma vorrei avere la certezza (la tua di che anno é?)
Nessuno ha montato una interfaccia funzionante sulla Giulietta dal 2012 in poi, con radio normale non Nav?? se si quale?
 
La mia Giuly è un aprile 2012! Ha la radio normale con cd e quando l'ho comprata non aveva l'adattatore usb l'ho fatto installare io dopo l'acquisto! Funziona benissimo senza nessun tipo di problema...più di cosi non so cosa dirti...ma scusa se hai tutti questi dubbi e paure non puoi andare in concessionario/officina Alfa e farti spiegare le cose? Non so che marca sia perchè montato non si vede la targhetta ricordo solo che in una vetrinetta del concessionario dove l'ho acquistata ce n'era esposto uno ma sulla targhetta c'era solo scritto alfa romeo non ricordo marche di elettronica in particolare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si certo ma il concessionario/officina Alfa non c'è l'ho proprio vicino casa e quasi sicuramente non me lo vendono senza l'installazione, cosa che vorrei fare io visto che è una autentica fesseria. Comunque già che la tua è un 2012 significa che questo accessorio dovrebbe funzionare anche sulla mia. A questo punto andrò in Alfa, sento che mi dicono e poi vi faccio sapere.
 
Ho installato l'interfaccia Yatour da 60 euro presa su ebay. A parte qualche problemino con la penna usb che bisogna rinominare le cartelle come da istruzioni devo confermare che questa funziona. Meno male. Non capisco perchè nelle istruzioni non la danno compatibile con le Giulietta prodotte dal 2012 in poi..boh!
Comunque sul display dell'autoradio si vedono i brani come fosse un lettore cd e cioè (CD01 Tr 005) e non i titoli del testo o del file musicale..meglio di niente!
L'istallazione è super semplice e molto breve.
 
Ho installato l'interfaccia Yatour da 60 euro presa su ebay. A parte qualche problemino con la penna usb che bisogna rinominare le cartelle come da istruzioni devo confermare che questa funziona. Meno male. Non capisco perchè nelle istruzioni non la danno compatibile con le Giulietta prodotte dal 2012 in poi..boh!
Comunque sul display dell'autoradio si vedono i brani come fosse un lettore cd e cioè (CD01 Tr 005) e non i titoli del testo o del file musicale..meglio di niente!
L'istallazione è super semplice e molto breve.
Come ti trovi? La consiglieresti??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Innanzi tutto voglio precisare che mi seccava spendere più di 100 euro x installare un accessorio x leggere aux e usb, quindi mi sono indirizzato verso questo prodotto che ha un prezzo diciamo ragionevole.
Che funzioni super ti dico già di no, cioè che con le penne usb si ha qualche problemino perchè bisogna rinominare le cartelle e se ha i file nominati con un qualcosa che a lui non piace non li legge, quindi se per esempio monta un amico con una normale usb senza nomina corretta delle cartelle non c'è verso che le legga e inoltre sul display autoradio non hai nessun riferimento.A me personalmente interessa poco la usb, interessa la aux perchè la collego alla musica dell'iphone o lettore mp3 che uso di più. Di contro c'è che il lettore mp3 ha una carica limitata e se stai via tanto in auto si scarica a meno che non hai un caricatore con te.
Altro punto negativo: Questo accessorio lo monterai nel cassetto porta oggetti fronte passeggero (bisognerà poi trovare il modo di fargli una staffa di supporto) e quindi bisogna mettere in preventivo di portare fuori un cavetto con lo spinotto aux da qualche parte a meno che tu non voglia correre con il cassettino aperto ma dubito.
I posti sono 2: nel portaoggetti a sportellino sopra il cruscotto (più facile per il passaggio cavo) e anche là poi ti tocca tenere lo sportellino sempre o quasi aperto ma di sicuro è più agevole del cassetto portaoggetti lato passeggero.
Oppure nel portaoggetti a lato del manettino del dna ma il passaggio cavo risulta un pò più rognoso xchè devi passare dietro ai comandi clima che bisognerà toglierli durante il lavoro di passaggio cavo.
In entrambi i casi bisognerà forare le plastiche x far passare il cavo o in alternativa al cavo volante si può installare un presa aux che esteticamente è la scelta migliore ma la consiglio a chi ha un poca di manualità.

Caro Mirko1009 io ti ho illustrato meglio che potevo i pregi e difetti di questo accessorio, che sono comuni a tutti comunque, anche a quello da 200 euro a parte (spero) nella lettura dell Usb. Stà a te decidere se può andarti bene oppure no.
Posso dirti che un elettrauto della mia zona mi ha sparato 300 euro (vendita e installazione) x un interfaccia simile alla mia..senza cavetto aux ovviamente..pazzo totale.
 
X