Innanzi tutto voglio precisare che mi seccava spendere più di 100 euro x installare un accessorio x leggere aux e usb, quindi mi sono indirizzato verso questo prodotto che ha un prezzo diciamo ragionevole.
Che funzioni super ti dico già di no, cioè che con le penne usb si ha qualche problemino perchè bisogna rinominare le cartelle e se ha i file nominati con un qualcosa che a lui non piace non li legge, quindi se per esempio monta un amico con una normale usb senza nomina corretta delle cartelle non c'è verso che le legga e inoltre sul display autoradio non hai nessun riferimento.A me personalmente interessa poco la usb, interessa la aux perchè la collego alla musica dell'iphone o lettore mp3 che uso di più. Di contro c'è che il lettore mp3 ha una carica limitata e se stai via tanto in auto si scarica a meno che non hai un caricatore con te.
Altro punto negativo: Questo accessorio lo monterai nel cassetto porta oggetti fronte passeggero (bisognerà poi trovare il modo di fargli una staffa di supporto) e quindi bisogna mettere in preventivo di portare fuori un cavetto con lo spinotto aux da qualche parte a meno che tu non voglia correre con il cassettino aperto ma dubito.
I posti sono 2: nel portaoggetti a sportellino sopra il cruscotto (più facile per il passaggio cavo) e anche là poi ti tocca tenere lo sportellino sempre o quasi aperto ma di sicuro è più agevole del cassetto portaoggetti lato passeggero.
Oppure nel portaoggetti a lato del manettino del dna ma il passaggio cavo risulta un pò più rognoso xchè devi passare dietro ai comandi clima che bisognerà toglierli durante il lavoro di passaggio cavo.
In entrambi i casi bisognerà forare le plastiche x far passare il cavo o in alternativa al cavo volante si può installare un presa aux che esteticamente è la scelta migliore ma la consiglio a chi ha un poca di manualità.
Caro Mirko1009 io ti ho illustrato meglio che potevo i pregi e difetti di questo accessorio, che sono comuni a tutti comunque, anche a quello da 200 euro a parte (spero) nella lettura dell Usb. Stà a te decidere se può andarti bene oppure no.
Posso dirti che un elettrauto della mia zona mi ha sparato 300 euro (vendita e installazione) x un interfaccia simile alla mia..senza cavetto aux ovviamente..pazzo totale.