Installare Prese USB/AUX aftermarket!

Re: Autoradio Giulietta Distinctive (installare USB/AUX aftermarke)

Grazie mille della tua conferma akio! subito dopo aver letto il tuo messaggio oggi pomeriggio sono andato a comprarlo!!! :cool:
130€ come già avevo visto sul sito....:Indiavolato:il venditore mi ha detto che (in teoria!) è compatibile con la mia autoradio (è la bosch di serie con lettore CD mp3) solo che non ho potuto lasciargli la macchina per montarlo, perchè mi serve in questi giorni.

Ora vedo se riesco a montarlo da solo nel fine settimana.... anzi a proposito ci sono delle guide a riguardo? ho trovato qualcosa sul forum su come smontare la plancia ma non è molto chiaro.... non dovrebbe essere un'operazione così difficile smontarla, ma vorrei fare con calma e delicatezza per evitare di fare danni!

Se ci sono delle guide non lo so...io quando ho preso la macchina l'ho fatto montare da loro...per principio, quando compro qualcosa di nuovo ed è in garanzia non metto mai le mani anche se si tratta di avvitare un bullone quindi figurati se mi sarei messo a smontare la plancia per fare il lavoro.Però sicuramente nel forum c'è qualcuno che può darti una mano nello smontaggio della plancia sul fatto della compatibilità della tua autoradio non so perché ho letto che non tutte le versioni lo supportano.
 
Saluti ragazzi ho deciso di prendere l'interfaccia YATOUR YTM06 FA. Ma prima di procedere vorrei spere se alcunidi voi hanno installato questa interfaccia sul autoradio del 2010 BOSCH 940 LOW PLUS e come si comporta. Grazie e potreste darmi una dritta su un venditore affidabile.
 
Saluti ragazzi ho deciso di prendere l'interfaccia YATOUR YTM06 FA. Ma prima di procedere vorrei spere se alcunidi voi hanno installato questa interfaccia sul autoradio del 2010 BOSCH 940 LOW PLUS e come si comporta. Grazie e potreste darmi una dritta su un venditore affidabile.
l'ho installata ormai da alcuni mesi comprata sulla baya . Funziona discretamente con alcuni limiti . Non vede più di 10 cartelle(max 99 tracce per cartella) , gli mp3 vanno trattati con un programma che ne normalizza il livello (tipo mp3gain) altrimenti sono inascoltabili. Quando la riutilizzi dopo parecchio tempo impiega molto a ritrovare l'ultima traccia ascoltata. Appena installata nonostante avessi nominato le cartelle come da istruzioni (CD01,CD02;CD03 etc...) vedeva solo la cartella 5 e la 6. Ho risolto il problema ascoltando l'ultimo brano di ogni cartella, alla fine del brano l'interfaccia inizia con il primo della cartella successiva,ripetendo il giochetto con tutte le cartelle ha miracolosamente cominciato a vederle tutte.
Per L'installazione fisica dell'interfaccia ho fatto da solo seguendo le istruzioni me la sono cavata in 20 min.
 
Ciao ragazzi,
oggi sono stato dal mio meccanico di fiducia per controllare una Giulietta 2.0 170 cv con 52.000 km che sto acquistando da un privato a 12.500. L'auto è messa veramente bene e il meccanico, dopo il check della centralina e un giro in strada, ha dato l'ok.
Mi rimane un unico dubbio: è provvista di porta usb posta dentro il bauletto sotto il cruscotto, della sola porta usb. E' possibile che ci sia la porta usb e non l'aux-in nonostante ci sia anche il sistema blue&me?
La porta montata ha circa questa forma (https://forum.clubalfa.it/attachment....7&d=1286540949) e sembra possa alloggiare anche un jack da 1,5 però non siamo riusciti a farlo suonare dalla radio..
Abbiamo sbagliato noi qualcosa?

Qualora non ci fosse proprio l'aux-in quale soluzione si potrebbe trovare? Si può installare facilmente l'ingresso? C'è un modo per riprodurre la musica del telefono (per esempio Spotify o youtube) sulla porta usb di un android (Samsung S4)?

Grazie in anticipo!
Ale
 
Ultima modifica da un moderatore:
Comprati una chiavetta,fai prima e spendi meno...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi,
oggi sono stato dal mio meccanico di fiducia per controllare una Giulietta 2.0 170 cv con 52.000 km che sto acquistando da un privato a 12.500. L'auto è messa veramente bene e il meccanico, dopo il check della centralina e un giro in strada, ha dato l'ok.
Mi rimane un unico dubbio: è provvista di porta usb posta dentro il bauletto sotto il cruscotto, della sola porta usb. E' possibile che ci sia la porta usb e non l'aux-in nonostante ci sia anche il sistema blue&me?
La porta montata ha circa questa forma (https://forum.clubalfa.it/attachment....7&d=1286540949) e sembra possa alloggiare anche un jack da 1,5 però non siamo riusciti a farlo suonare dalla radio..
Abbiamo sbagliato noi qualcosa?

Qualora non ci fosse proprio l'aux-in quale soluzione si potrebbe trovare? Si può installare facilmente l'ingresso? C'è un modo per riprodurre la musica del telefono (per esempio Spotify o youtube) sulla porta usb di un android (Samsung S4)?

Grazie in anticipo!
Ale

mi sembra strano che tu abbia quella porta. Dovrebbe essere più simile a questa
Cattura.PNG

Se non siete riusciti a far funzionare l'AUX probabilmente è disattivato. l'AUX puoi attivarlo o disattivarlo su MY2010 con RADIONAV e B&M ma non hai scritto che versione è la tua.
 
Ultima modifica da un moderatore:
mi sembra strano che tu abbia quella porta. Dovrebbe essere più simile a questa
Visualizza allegato 117487

Se non siete riusciti a far funzionare l'AUX probabilmente è disattivato. l'AUX puoi attivarlo o disattivarlo su MY2010 con RADIONAV e B&M ma non hai scritto che versione è la tua.
Confermo che la presa è come quella che ho postato... Dove vedo che modello è la radio per capire se l'ingresso aux è supportato?
 
Buona sera e buon caldo a tutti.... Ho preso finalmente l'adattatore Multi Media Adapter originale Alfa Romeo, montato e fatto pochi test ma una cosa mi suona strana... il volume dell'uscita usb troppo bassa.... per sentire i brani devo alzare a 25 mentre la radio FM a 10 mi è più che sufficiente.
Qualcuno sa darmi una siegazione?! Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera e buon caldo a tutti.... Ho preso finalmente l'adattatore Multi Media Adapter originale Alfa Romeo, montato e fatto pochi test ma una cosa mi suona strana... il volume dell'uscita usb troppo bassa.... per sentire i brani devo alzare a 25 mentre la radio FM a 10 mi è più che sufficiente.
Qualcuno sa darmi una siegazione?! Grazie

Ho il tuo stesso adattatore e anche se al momento non ricordo i valori esatti di volume per avere più o meno lo stesso rendimento tra radio e usb posso dirti che le trasmissioni radio normalmente sono più "pompate" anche quando avevo la 147 e l'adattatore di allora era compatibile con il mio vecchio i-pod notavo questa discrepanza...se ti scoccia questa situazione potresti "aumentare" il volume degli MP3 utilizzati in macchina per avvicinarli a quelli della radio in rete trovi programmini che fanno al caso...ora non ricordo i nomi ma se fai una ricerca su Google non dovresti avere difficolta.