Installare Prese USB/AUX aftermarket!

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e da qualche mese felice possessore di una Giulietta 1.6 Jtdm. Auto immatricolata 05/2013. Chiaramente ho anche io lo stesso problema: autoradio mp3 senza usb/aux. Sono propenso all'acquisto del kit originale Alfa (ho verificato che il mio impianto sia compatibile, pigiando "src" più volte mi esce la scritta "aux":p) e poi farla montare da un elettrauto di fiducia. Solo due grossi dubbi: 1) vorrei installare l'aux così come sui nuovi modelli, di fianco il selettore DNA, dite che si può montare anche sulla nostra "vecchia" versione montando magari tutta la nuova parte (Al posto di quell'inutile porta oggetti minuscolo)? 2) Non trovo più il kit originale sul sito Alfa, mi suggerite dove acquistarlo? Sia online che rivenditore fisico. Grazie!

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti sono nuovo del forum volevo sapere se sul modello progression (marzo 2013) quindi senza comandi al volante e' possibile montare la presa usb grazie

Tutto si può, bisogna capire a che costo si va incontro. Qui vige la legge dell'affarista

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Domanda, qualcuno sa se dalla presa usb del multimedia adapter ci sono i 5V?

Penso proprio di si visto che sia il mio vecchio ipod video che il mio cellulare pur non essendo compatibili dal punto di vista "musicale" vengono ricaricati regolarmente

Ragazzi sono un po' fuori tema ma non trovo discussioni dove si parli di questo. Ho una giuly con autoradio mp3 e B&M con usb ecc.. Avendola acquistata da poco (usata) ho notato che quando apro le portiere smettono di funzionare le casse della portiera aperta (che sia lato guida o che sia lato passeggero). Volevo chiedere se fosse una funziona apposita, oppure è un problema? Grazie mille in anticipo e mi scuso per l argomento un po' fuori tema

E' un problema e anche con le portiere posteriori non deve succedere.

Ciao scusate, ho qualche domanda relativa al famoso "Adattatore multimediale" Alfa, codice 50926305. Ho una Giulietta del 2012 con Radionav (quello a scomparsa) ma senza blue&me.
1) Sulla descrizione nel sito Alfa parla di "Per radio di origine e per vetture prive di Blue&Me", non capisco se per radio intende solo quella base o va bene anche Radionav
2) Ho letto che qualcuno parla di "caricatore cd" essenziale per l'installazione, si intende quello singolo in plancia o un altro multi-cd che sta nel cassetto o nel baule? Perché io ho solo quello in plancia
3) Non si leggono i titoli delle canzoni ma solo cartelle e numeri (e solo per chiavette usb, no aux) giusto? Ma allora come ti districhi per cercare una particolare canzone? sostanzialmente si va a memoria o a caso?

Grazie!

X