Installare Prese USB/AUX aftermarket!

Ciao ragazzi ho bisogno di consigli per la modifica della plancia originale, come tagliarla e il materiale per fare la forma per farla in Vetroresina. Grazie
 
Io per risolvere tutti i problemi di interfaccia ho montato il Pioneer Sph da120. Tutto ok
 
Ciao, l'interfaccia fa il suo lavoro sia con la USB che con il Jack 3,5
Ha delle limitazioni tipo l'impossibilità di mostrare il nome del brano o dell' autore quando si usa l'USB ma a dirla tutta a me non importa e mi trovo bene, a volte da messaggi di errore tipo "DISC ERROR" e subito dopo riparte dal primo brano in lista sulla chiavetta USB oppure "NO DISC". Ho notato che si verificano quando uso l'interfaccia dopo averla usata come carica cellulate.
Si uso l'nterfaccia come carica cellulare anche se è meno "potente" (pochi amper) del classico accendisigari.
Ho "nascosto" l'interfaccia nel casseto poroggetti e porato un cavo USB 2m. e Jack 3.5 2m. tipo piatti nel porta oggetti sopra la plancia cosi posso staccare la chiavetta e collegare il cell. per caricarlo e in contemporanea collegare il jack al cell. per ascoltare la musica contenuta nello stesso.
Quando colleghi sia la USB che il JACK il segnale audio passa dal JACK.
Quindi se gli collego un'interfaccia qualunque bluetooth che si alimenta via usb ottengo una connessione bluetooth con il telefono che posso usare sia per telefonare sia per ascoltare musica e navigatore ... Mi confermi?
 
Non so cosa dirti, questa prova non posso farla perchè non ho l'occorrente. Ho porovato con un cavo OTG a doppia usita per alimentare il cell. e usare la penna USB ma non ha funzionato. Nel caso funzionasse dacci delle informazioni.
 
Ciao a tutti. Ho una Giulietta 1.4 120cv Gpl Distinctive immatricolata ad Ottobre 2013 senza Blue&Me. Mi sto informando per l'installazione del "Multimedia Adapter" originale della Lineaaccessori Alfaromeo. Ho letto tutta questa discussione, ma ho trovato pareri contrastanti. In conclusione mi sorge un'unico dubbio abbastanza importante. Non ho ben capito su quali Giulietta sia possibile l'installazione di questo dispositivo e su quali NO. Sulla radio della mia, quando premo due volte il pulsante "Media", NON ESCE la scritta "Aux", questo vuol dire che il "Multimedia Adapter" non si può installare sulla mia radio pur essendo del 2013?
Grazie per l'attenzione, sono sicuro di trovare in voi una risposta definitiva, anche perchè non mi va proprio di spendere tutti quei soldi e poi trovarmi con un dispositivo che non si può installare.

Standeri2
 
Non so cosa dirti, questa prova non posso farla perchè non ho l'occorrente. Ho porovato con un cavo OTG a doppia usita per alimentare il cell. e usare la penna USB ma non ha funzionato. Nel caso funzionasse dacci delle informazioni.
Allora una buona notizia collegato adattatore bluetooth nella line in alimentato dalla porta usb e funziona bene. Unico problemino il livello di ingresso risulta molto basso rispetto alla radio , secondo me per una resa ottimale ci vorrebbe anche un amplificatore per cuffia che ho acquistato appena mi arriva vi faccio sapere
 
Se per livello basso intendi il volume, si può alzare spostando i ponticelli all'interno dell'interfaccia. Io l'ho fatto e il volume è migliorato... dipende poi dalla qualità del file.

SCHEDE PRODOTTO 50926305 / MULTIMEDIA ADAPTER / Alfa Romeo / Sezione dedicata alle case auto / MSYIT / Root folder - Benvenuti in Meta System

Apri il file "scheda di presentazione" e in fondo alle 2 pagine dopo le immagini delle autoradio c'è un riferimento alla procedura per alzare il volume.

Io per aiutarmi nello sfilare il circuito stampato, ho inserito un vecchio connettore nel jack e spinto con attenzione, usandolo come appiglio.
 
Ciao a tutti,
ma vi è la possibilità di installare un cavo aux su un radionav del 2010? Il radionav è sprovvisto di blu&me!
Ho provato a vedere in giro per il forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Grazie!
 
Ciao a tutti,
ma vi è la possibilità di installare un cavo aux su un radionav del 2010? Il radionav è sprovvisto di blu&me!
Ho provato a vedere in giro per il forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Grazie!
in che senso un cavo aux?non ti sta bene un device interfaccia usb su radionav 2010 dovrebbe funzionarti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora una buona notizia collegato adattatore bluetooth nella line in alimentato dalla porta usb e funziona bene. Unico problemino il livello di ingresso risulta molto basso rispetto alla radio , secondo me per una resa ottimale ci vorrebbe anche un amplificatore per cuffia che ho acquistato appena mi arriva vi faccio sapere

Mizioromano oggi ho trovato un adattatore USB Bluetooth 2.0 nei meandri di un cassetto, ho collegato il dispositivo alla presa USB ma nulla... appare sul display CD 10 00.00 e non succede nulla?!?!
Non riesco nemmeno a rilevare il dispositivo con in cellulare (Windows Phone 10) puoi darmi una dritta.
Grazie