Installazione Cruise Control su Alfa 156

Re: Come montare il cruise control Alfa 156

Ciao, mi sembra strano che la tua Gta non abbia il connettore, hai controllato bene??? Io hoi guardato sulla mia, che è di aprile 2002, e ne è provvista. Sto cercando il ricambio... Una domanda per Blade: Ma la leva del cruise control, come viene fissata al piantone? Grazie mille Max
Ciao Max,scusa il ritardo nella risposta,la leva si fissa al piantone mediante due viti,ho montato proprio ieri il cruise sulla 147 di mia moglie ma lo devo ancora cablare,una vite si trova dietro il devio ed una frontalmente,smadonnerai e non poco a allentare e riavvitare quella anteriore perchè c'è il volante davanti... io mi sono aiutato avvitandola solo con un bit a stella senza cacciavite. Il costo di 345 euro ti è stato sparato perchè per chi non lo sa, viene ordinato tutto il devioluci completo mentre avendo il codice della leva si può ordinare solo quella separatamente. Attenzione che le leve di 156 e 147 non sono assolutamente uguali,sono molto diverse fra loro sia come spinotto che come attacco al piantone...

Ragazzi scusate!!!!
Forse non mi sono spiegato bene, il cruise control lo sto cercando per la 156 GTA!!!!
:)

Dal tuo profilo si vede la 147....ho pensato fosse per quella...;)

BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori

- Informazione Pubblicitaria -

Hai ragione Blade, ma non ho ancora trovato il modo di mettere le altre info sulle auto che siano visibili...:-(
Grazie lo stesso delle spiegazioni...di sicuro a qualcuno saranno utili...molto utili!!!!;-)

anch'io credevo che stessi parlando di una 147 :p comunque avevo sentito parlare sul forum che le leve potevano essere adattate, ma di preciso non so nulla :p sul gta il connettore dovrebbe esserci sicuro, controlla che se non è li a penzoloni sotto il coperchio dello sterzo, lo troverai probabilmente disteso verso il pedale frizione, poi te lo tiri su con calma come ho fatto io, e lo riporti al suo posto nel vano sterzo ;) comunque segui attentamente BLADE GTA, di sicuro non ti troverai male ;) conosce benissimo le 156 sopratutto le gta ed i motori busso ;) è un grande ;) ciaoooo

Trovata!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A pensare che ce l'avevo a 2km da casa!!!!Mi è venuto in mente del demolitore vicino a me e sono passato stasera dopo il lavoro...Aveva una 156 sportwagon mezza smontata arrivata da poco, guardo dentro e vedo la leva, me la faccio smontare insieme al copripiantone inferiore con la viteria annessa (giusto x non sbattermi a cercarla a casa).
Totale della spesa...diciamo 2 aperitivi...
Ovviamente gia montata ( e la spia del cruise si accende), proprio un bel lavoretto, sembra uscita dalla fabbrica cosi'!!
Appena ho modo di usarla testo il corretto funzionamento!!!
Grazie a tutti per i suggerimenti!!
Max

di niente ;) è solo un piacere aiutare altri amici alfisti :) visto?? era semplicissimo :) più semplice di montare le lampadine dei fari :p comunque confermami il consumo istantaneo, dovrebbe pure consumarti di meno con il cruise inserito, sopratutto nei lunghi tragitti, perche non dai gas in continuo ma la centralina gestisce il tutto è manda ogni tanto quel filo di gas che serve per mantenere la velocità infatti spesso sta con il motore in "tiro" comunque fammi sapere, in teoria dovrebbe consumarti MOOOOOOOOOooolto meno rispetto a prima ;) intorno ai 15 / 16 km/l più o meno in città , fuori arrivi anche a 30 avvolte nei lunghissimi tragitti ;)

di niente ;) è solo un piacere aiutare altri amici alfisti :) visto?? era semplicissimo :) più semplice di montare le lampadine dei fari :p comunque confermami il consumo istantaneo, dovrebbe pure consumarti di meno con il cruise inserito, sopratutto nei lunghi tragitti, perche non dai gas in continuo ma la centralina gestisce il tutto è manda ogni tanto quel filo di gas che serve per mantenere la velocità infatti spesso sta con il motore in "tiro" comunque fammi sapere, in teoria dovrebbe consumarti MOOOOOOOOOooolto meno rispetto a prima ;) intorno ai 15 / 16 km/l più o meno in città , fuori arrivi anche a 30 avvolte nei lunghissimi tragitti ;)

Guarda, il cruise io ce l'ho di serie sulla 147 jtd 8 valvole, lo uso solo in autostrada forse 2 volte all'anno...se le medie del computer di bordo sono giuste, ovviamente a velocità costante l'auto consuma molto meno...diciamo che con la mia sono arrivato a fare i 20km/l non di piu' ( a 130 orari)...Non credo che possa consumare molto di meno.La mia è mappata, quindi dovrebbe avere attorno ai 135cv, tieni conto che ha quasi 120000km...
Per quanto riguarda la Gta se dovesse fare i 10/12 km/l in autostrada a velocità costante sarei già felicissimo!!!

Ciao a tutti! Ho letto tuuuutti i post e vorrei semplicemente chiedere un riepilogo.
Io ho una 156sw 1.9 jtd del 2002 distinctive sfortunatamente per me sprovvista del blocchetto bianco sotto il devioluci.
Leggendo ho visto che McRae777, Lambis e Tasso 83 hanno istallato il C.C. anche se non avevano questo blocchetto.
Mi rivolgo soprattutto a loro: Allora ricapitolando, avete trovato la centralina sotto il portaoggetti del lato passeggero, l'avete aperta e secondo le indicazioni collegato dei fili nei pin esatti affinchè il C.C. funzioni. Dopo di che avete tirato i fili fin sotto il blocchetto del devio luci e li avete collegati chi a degli interruttori fai da te, chi con altre tipologie di switch o chi con la leva. Quindi, non avete portato il blocchetto femmina/maschio da collegarsi con la leva originale che ha un blocchetto femmina/maschio... giusto?

Una volta fatto questa semplice operazione, grazie alle informazioni che avete gentilmente condiviso, dovrebbe funzionare tutto?

Quindi bastano dei fili collegati giusti alla centralina e la leva del C.C. perchè funzioni il tutto? quindi con una spesa anche irrisoria si può avere questo comodissimo optional?

Grazie mille!

Ciao a tutti! Ho letto tuuuutti i post e vorrei semplicemente chiedere un riepilogo.
Io ho una 156sw 1.9 jtd del 2002 distinctive sfortunatamente per me sprovvista del blocchetto bianco sotto il devioluci.
Leggendo ho visto che McRae777, Lambis e Tasso 83 hanno istallato il C.C. anche se non avevano questo blocchetto.
Mi rivolgo soprattutto a loro: Allora ricapitolando, avete trovato la centralina sotto il portaoggetti del lato passeggero, l'avete aperta e secondo le indicazioni collegato dei fili nei pin esatti affinchè il C.C. funzioni. Dopo di che avete tirato i fili fin sotto il blocchetto del devio luci e li avete collegati chi a degli interruttori fai da te, chi con altre tipologie di switch o chi con la leva. Quindi, non avete portato il blocchetto femmina/maschio da collegarsi con la leva originale che ha un blocchetto femmina/maschio... giusto?

Una volta fatto questa semplice operazione, grazie alle informazioni che avete gentilmente condiviso, dovrebbe funzionare tutto?

Quindi bastano dei fili collegati giusti alla centralina e la leva del C.C. perchè funzioni il tutto? quindi con una spesa anche irrisoria si può avere questo comodissimo optional?

Grazie mille!
ciao, secondo me non hai letto tutti i post, altrimenti avresti letto il mio di post e non avresti nemmeno scritto queste cose visto che ho l'auto come la tua di novembre 2002... comunque hai il connettore tranquillo, se leggi i miei post sai pure dov'è messo ;) ciao

X