Installazione Cruise Control su Alfa 156

Re: Come montare il cruise control Alfa 156

eeehhhh...!! purtroppo ho ricontrollato attentamente ma della presisposizione neanche l'ombra....!!! magari il jts aveva la predisposizione dal 2002 cosa che per le jtd no ancora.... e devo optare a predisporre tutto tramite centralina motore che ho reperito ma non riesco ad individuarne il tipo come avevo spiegato appena sopra.... grazie comunque ciao

Io ho la Jtd, non la Jts, cmq voglio controllare appena arrivo a casa, domani ti dirò..spero tu abbia ragione :)

grazie intanto
 
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

;) di niente ;) se non lo trovi a penzoloni il connettore bianco, li sotto lo sterzo, controlla bene con una torcia ma BENE BENE, sopra la frizione, ti conviene smontare il coperchio del vano fusibili, smontare il piantone sterzo (ovvero la plastica nera sotto lo sterzo quella con 3 viti a croce) e fai ben luce ;) fidati, lo troverai li disteso per lungo verso la frizione, in mezzo ad una matassa di fili :p io lo trovai per sbaglio, montando la luce vano pedali ;) son quasi certo che anche la tua ne è dotata di tutto il cablaggio, se hai il connettore, hai tutto il cablaggio ;) fidati compà controlla benissimo, a costo di perdere più di mezz'ora perchè é ben nascosto fidati ma c'è ;)
 
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

Guarda stasera passo la notte in garage! ahaha lo devo trovare! se lo trovo porca miseria mi senti urlare di gioia fin casa tua :)
svito la plastica sotto lo sterzo e il coperchio dei fusibili, poi parto dalla frizione e vado alla ricerca di questo spinotto bianco a penzoloni o nascosto da qualche altro filo.. non sto già nella pelle!! xD

Allora incrocio le dita e mi metto a cercarlo... così se lo trovo da domani cerco la leva :D

Grazie!
 
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

esatto, fa queste cose e lo troverai all'85% la mia è sw, per cui non vedo perche la JTS lo debba avere e la JTD no entrambe del 2002 per cui.. io ti direi vai tranquillo ke lo trovi ;) io inizialmente ti dirò la verità cercandolo sotto lo sterzo e non trovandolo, ci persi le speranze.. in più cercavo pure vicino la frizione ma niente (senza smontare il coperchio fusibili e senza torcia) poi un dì avevo letto una guida per montare la luce pedaliera e montandola, fissandola giù nel vano pedali, mi sono trovato questo connettore bianco vicino le mani, in mezzo una matassa di fili sempre giù poco sopra la frizione ( l'ho trovato in mezzo alla matassa di fili che scende dal vano fusibili verso la frizione) allorchè ho fatto subito una foto postandola ed era quello :D per cui su internet da un genio delle Alfa Romeo (sopratutto 156) ho acquistato leva specicatamente in questo forum, da BLADE GTA,e copri piantone (ovvero il coperchio di plastica nero, ma con in più l'apposito buco per la leva del cruise) ho montato il tutto e funzionava alla grande, si monta in meno di 5 minuti fidati ;) ovviamente il connettore pian pianino me lo son tirato su di forza, per metterlo al suo posto.. :p ancora non capisco cosa ci faceva laggiù boh :p e con la modica spesa di 60€ mi son fatto il cruise pulito pulito come uscito di fabbrica :D
 
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

per qualsiasi cosa, per darti una mano.. a disposizione tua ;)
 
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

Alla grande, sei veramente gentilissimo!
Beh in effetti le tue considerazioni non fanno una piega: Abbiamo due Alfa uguali, differiscono solo per la motorizzazione, dai è impossibile non ci sia! :D

Guarda se mi linki la foto che dicevi nel post prima sarebbe il top, cmq stasera.. lo faccio saltar fuori quel connettore, poi per la leva spero vivamente di rifarmi vivo domani eheheh

:eclipsee_Victoria:

grazie ancora!
 
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

vedo se riesco a trovare la mia discussione di un paio di mesi fa ;) asp
 
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

trovata :D ecco il link ;) ci sono ancora le foto che avevo postato ;) il connettore deve essere identico a quello delle foto ;) https://forum.clubalfa.it/elettronica/57295-alfa-156-cruise-control.html
a
h ah ah se ci fai caso, nell'ultima foto si vede che ancora il connettore me lo dovevo tirar su completamente, infatti avevo ancora il piantone sterzo montato e avvitato :p per essere certo avevo fatto subito le foto postandole cercando la conferma, poi arrivata ;)
 
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

Grazie mille!

Purtroppo ieri non ho potuto controllare, tornando dal lavoro mi è partito il cambio :(
Ora è dal mio meccanico ma sembra essere un nottolino, insomma niente di grave.. speriamo!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

azz meno male ;) l'importante e che non sia nulla di grave ;) poi tienici aggiornati sul cruise (fine OT) ciaooo ;)