Installazione Cruise Control su Alfa 156

Re: Come montare il cruise control Alfa 156

Tra un paio di ore saprò tutto, riparazione dal meccanico e appena è a casa... la smonto tutta per trovare quel benedetto connettore :)

Grazie mille... sei gentilissimo:)

Buon fine settimana a tutti!

ehilà!
allora..ho perso il weekend a cercare quel connettore..ma purtroppo non l'ho trovato.. sigh sigh e in più sabato sera mi son trovato lo specchietto dx rotto in un parcheggio..dannazione!
Comunque non mi arrendo, non sarà una piccola difficoltà a fermarmi! Devo trovare il modo per montarlo ormai! :)

- Informazione Pubblicitaria -

per lo specchietto a me volevano fregarlo ! ! ! lato guida ! ! ! l'ho trovato a penzoloni con i cavetti elettrici attaccati, poi l'ho sistemato ;) cmq onde evitare di andare OT fa una cosa con un cacciavite fino a taglio, dall'alto, estrai il ceck panel quello nero dove c sono le spie batteria, air bag ecc ecc e facilissimo lo smondi e vedi se in basso a sinistra c'è anche il led verde (del cruise) se c'è tranquillo che hai pure il connettore al 101% ;) vedi se in mezzo a gli altri led hai anche quello verde del cuise, per aprirlo ti serve un cacciavite a taglio, ci sono 2 viti se non erro e facilissimo da smontare fidati, lo estrai, stacchi il connettore nero, e lo smonti, se c'è il led verde, hai tutto il cablaggio del cruise e devi solo trovare il connettore ;)

EHHEEH Grazie per le dritte che continui a darmi, dopo provo allora!

Intanto sto cercando uno specchietto dx in tinta argento..se qualcuno magari l'avesse :D

Grazie mille!

Allora,guardando bene anche la frizione ha un suo pulsante per la disattivazione. Salvo controlla il swing del pedale freno,potrebbe essere danneggiato e tiene sempre sbloccato il cruise.

BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori

novità??? io mi ricordo ke mi arresi ma poi lo trovai.. ascolta fa una cosa più semplice, e poi DOPO cerchi il connettore ;) smonta il chek panel davanti, quello nero dove si accende la spia batteria air bag delle cinture ecc si smonta facendo leva con un piccolo cacciavite a taglio da sopra, poi lo apri sino ad arrivare ai led che illuminano le varie spie.. se in basso a sinistra come ultima spia, c'è il led VERDE (che serve ad illuminare la spia del cruise quando è inserito, vuol dire che il CONNETTORE C'E ! ! ! e devi solo trovarlo ;) se la spia verde non c'è allora non c'è nemmeno il connettore, fidati controlla se il leddino verde c'è ;) il 10 minuti al max verifichi il tutto poi se c'è allora vai alla ricerca disperata del connettore ;) se ci pensavo prima ti risparmiavo parecchio tempo mi disp ;) fammi sapere c conto ;)

Eheh in realtà ci ho mezzo rinunciato...l'ho cercato ancora ma nulla! Questa cosa però del check è intrigante, quindi basta far leva dall'alto?
Stasera ci provo cavolo! E spero ancora :)

Grazie mille!

si si, un piccolo cacciavite a taglio e fai leva da sopra nel coso centrale del ceck, poi stacchi il connettore, e ti ritrovi il ceck centrale nero, tra le mani, si smonta con 2 viti a croce (visibili dopo averlo estratto inizialmente e scollegato dal connettore) sviti le vitine a croce e sganci i 2 gancetti, è estremamente semplice da smontare insomma arrivi fino alle lampadinuzze che illuminano le spie (che sono dei led) e vedi se in basso alla fine c'è il led verde (che sarebbe quello del cruise se c'è, allora HAI PER FORZA il connettore ;)

Stasera ci provo, ieri ero impegnatissimo a cambiare specchietto e fendinebbia! :)

Ti faccio sapere :)

Grazie

X