Re: Come montare il cruise control Alfa 156
Tra un paio di ore saprò tutto, riparazione dal meccanico e appena è a casa... la smonto tutta per trovare quel benedetto connettore
Grazie mille... sei gentilissimo
Buon fine settimana a tutti!
ehilà!
allora..ho perso il weekend a cercare quel connettore..ma purtroppo non l'ho trovato.. sigh sigh e in più sabato sera mi son trovato lo specchietto dx rotto in un parcheggio..dannazione!
Comunque non mi arrendo, non sarà una piccola difficoltà a fermarmi! Devo trovare il modo per montarlo ormai!
- Informazione Pubblicitaria -
per lo specchietto a me volevano fregarlo ! ! ! lato guida ! ! ! l'ho trovato a penzoloni con i cavetti elettrici attaccati, poi l'ho sistemato
cmq onde evitare di andare OT fa una cosa con un cacciavite fino a taglio, dall'alto, estrai il ceck panel quello nero dove c sono le spie batteria, air bag ecc ecc e facilissimo lo smondi e vedi se in basso a sinistra c'è anche il led verde (del cruise) se c'è tranquillo che hai pure il connettore al 101%
vedi se in mezzo a gli altri led hai anche quello verde del cuise, per aprirlo ti serve un cacciavite a taglio, ci sono 2 viti se non erro e facilissimo da smontare fidati, lo estrai, stacchi il connettore nero, e lo smonti, se c'è il led verde, hai tutto il cablaggio del cruise e devi solo trovare il connettore
EHHEEH Grazie per le dritte che continui a darmi, dopo provo allora!
Intanto sto cercando uno specchietto dx in tinta argento..se qualcuno magari l'avesse
Grazie mille!
Allora,guardando bene anche la frizione ha un suo pulsante per la disattivazione. Salvo controlla il swing del pedale freno,potrebbe essere danneggiato e tiene sempre sbloccato il cruise.
BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
novità??? io mi ricordo ke mi arresi ma poi lo trovai.. ascolta fa una cosa più semplice, e poi DOPO cerchi il connettore
smonta il chek panel davanti, quello nero dove si accende la spia batteria air bag delle cinture ecc si smonta facendo leva con un piccolo cacciavite a taglio da sopra, poi lo apri sino ad arrivare ai led che illuminano le varie spie.. se in basso a sinistra come ultima spia, c'è il led VERDE (che serve ad illuminare la spia del cruise quando è inserito, vuol dire che il CONNETTORE C'E ! ! ! e devi solo trovarlo
se la spia verde non c'è allora non c'è nemmeno il connettore, fidati controlla se il leddino verde c'è
il 10 minuti al max verifichi il tutto poi se c'è allora vai alla ricerca disperata del connettore
se ci pensavo prima ti risparmiavo parecchio tempo mi disp
fammi sapere c conto
Eheh in realtà ci ho mezzo rinunciato...l'ho cercato ancora ma nulla! Questa cosa però del check è intrigante, quindi basta far leva dall'alto?
Stasera ci provo cavolo! E spero ancora
Grazie mille!
si si, un piccolo cacciavite a taglio e fai leva da sopra nel coso centrale del ceck, poi stacchi il connettore, e ti ritrovi il ceck centrale nero, tra le mani, si smonta con 2 viti a croce (visibili dopo averlo estratto inizialmente e scollegato dal connettore) sviti le vitine a croce e sganci i 2 gancetti, è estremamente semplice da smontare insomma arrivi fino alle lampadinuzze che illuminano le spie (che sono dei led) e vedi se in basso alla fine c'è il led verde (che sarebbe quello del cruise se c'è, allora HAI PER FORZA il connettore
Stasera ci provo, ieri ero impegnatissimo a cambiare specchietto e fendinebbia!
Ti faccio sapere
Grazie