Installazione Cruise Control su Alfa 156

Re: Come montare il cruise control Alfa 156

novità??
 
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

non riesco a smontarlo! ho paura di rovinare le plastiche, è come se fosse incollato!
però ho notato che gli altri indicatori anche se non accesi si vedono controluce, quello del cruise..sigh sigh..no :(
 
allora senti a me, non è incollato prendi un cacciavite a TAGLIO PICCOLO FINO o ancor meglio la forbicina (che è abbastanza fina cosi non fai danni) la infili dall'ALTO e fai LEVA fino a sganciare il gancetto del chek è la cosa più semplice di questo mondo, poi stacchi il connettore e lo smonti come ti ho detto poco fa, arrivi ai led e vedi se c'è il led verde del cruise (che illuminerebbe la spia del cruise ovvero una spia con un contagiri disegnato ed una freccetta il tutto lo fai smonti e rimonti in meno di 10 minuti fidati è troppo semplice

ps quella del cruise NON la vedi ti dico subito il perchè: le altre spie sono BIANCHE pure quelle illuminate di rosso, per cui in controluce anche se punti una torcia, riesci a vederle, invece quella del cruise non la vedi perche la spia è VERDE SCURO e sul nero anche con controluce non vedi na mazza fidati ;) spia cruise, VERDE illuminata da LED verdino chiaro, altre spie bianchissime trasparenti, illuminate dai led color rosso spia code BIANCA TRASPARENTE come le altre, illuminata da led arancio, l'unica è quella del cruise che è spia VERDE SCURO illuminata da leddino verde chiarissimo ( e verde scuro su nero non lo vedrai ne ora ne mai ;) gia ci sono passato io abbi fede ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

Okay, forse sono troppo pauroso io di far danni, ma il mio check non se ne viene!
Ho fatto leva, se ne è uscito per un paio di cm fuori, ma poi non ne vuole sapere di fare l'ultimo scatto per poterlo togliere dal cruscotto e raggiungere il connettore e staccarlo.. ci sono delle levette da alzare/smuovere? o viti??

Grazie mille :D
 
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

no, no, io ho preso un cacciavite a taglio, fino molto fino, ed ho fatto leva (con un po' di forza, questo si) da sopra, e poi viene via da solo... poi basta che lo si tira.... io credo che dovrebbe essere uguale al mio il tuo ceck panel
cmq questo è il metodo più semplice in assoluto, se vedi che il leddino verde c'è nel ceck, significa che puoi cercare dove vuoi tu, ma il connettore DEVE esserci d'OBBLIGO ! ! ! ;) al 190%
 
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

Gabriele, non se ne viene.. mi si piega la cornice in plastica a sforzare ancora.. sai che faccio..smonto di nuovo il sotto volante e cerco sto benedetto connettore!
p.s. mi linki dove hai trovato il post per montare le luci sulla pedaliera?

Grazie :D
 
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

le luci sulla pedaliera le ho fatte io di mio ;) magari ti spiego in un'altro post ;) è semplicissimo ;)
 
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

io ho una 156 del 2004 1.9 115 cv il cavo mi pare che non ci sia..ed ho visto che la spia del cruis non c'è nemmeno..e possibile che ci sia il filo e non la spia?grazie
 
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

no, impossibile, se c'è il filo con il connettore, c'è tutto il cablaggio, compreso di spia, altrimenti non c'è nulla ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come montare il cruise control Alfa 156

no io intendevo dire che se non cè nel computer di bordo la spia e scontato ke non ci sia il connettore?