Installazione Cruise Control su Alfa 156

Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket

Ciao a tutti, anch'io ho letto quasi tutto il thread, ma sono più confuso di prima..
Ho una Crosswagon del 2007 (Euro4 NO-FAP) credo sia una progression(non ha la bussola sullo specchietto, nè interni in pelle).
Volevo sapere se è già predisposta per il cruise, eventualmente cosa occorre, e se la leva in foto è compatibile..

Cruise.jpg

Grazie mille comunque.

Togli il coperchio copri piantone inferiore. Sono 3 viti. Se c’e’ lo spinotto bianco quasi sicuramente l’auto e’ predisposta e devi solo collegare la leva.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D con Tapatalk

Ciao a tutti, anch'io ho letto quasi tutto il thread, ma sono più confuso di prima..
Ho una Crosswagon del 2007 (Euro4 NO-FAP) credo sia una progression(non ha la bussola sullo specchietto, nè interni in pelle).
Volevo sapere se è già predisposta per il cruise, eventualmente cosa occorre, e se la leva in foto è compatibile..

Visualizza allegato 103987

Grazie mille comunque.

Non dovrebbe essere predisposta inoltre, a parte la leva, servirebbe comunque il guscio sottopiantone specifico, con l'incavo per montare la leva del cruise.

- Informazione Pubblicitaria -

Non dovrebbe essere predisposta inoltre, a parte la leva, servirebbe comunque il guscio sottopiantone specifico, con l'incavo per montare la leva del cruise.
Azz!!! :mecry: Controllerò se c'è lo spinotto e vi farò sapere..
Per il guscio, "bucando" l'originale dite che viene una porcheria?
Perchè se a malapena si trova la leva, dubito di trovare facilmente il guscio..

Azz!!! :mecry: Controllerò se c'è lo spinotto e vi farò sapere..
Per il guscio, "bucando" l'originale dite che viene una porcheria?
Perchè se a malapena si trova la leva, dubito di trovare facilmente il guscio..

il guscio lo trovi tranquillamente come ricambio e non costa nemmeno molto, mi pare sui 15-20 euro

Sulla mia ho semplicemente tagliato l’incavo e rifinito accuratamente con carta vetro fine. Il lavoro e’ perfetto. Quando ho tempo posto la foto.

Ma di rottamati non ne conoscete????
Io l'ho montato sulla mia GTA spendendo una sciocchezza...forse 30 euro tra leva e copripiantone inferiore....

Sono andato da alcuni rottamatori ma non l’avevano. Alla fine l’ho presa on line per 50€. e il copripiantone ho usato il mio. Il montaggio e’ stato molto semplice.

Il montaggio è una stupidata, basta fissare la leva nei punti prefissati.
Basta avere pazienza e cercare in qualche rottamato una 156 Distinctive e prendersi il tutto, io mi sono fatto dare addirittura le viti con cui era fissata, cosi è proprio come esce dalla fabbrica...
Buona ricerca!!!!

Infatti la leva deve essere corredata di viti e staffa che regge il connettore.

X