Installazione Cruise Control su Alfa 156

ciao a tutti, questo pomeriggio ho smanettato un pò in auto e ho smontato il coperchio del piantone alla ricerca del connettore bianco del cruise ma non ho trovato un granchè..
Non c'era nessun connettore bianco libero a penzoloni. :fragend013:

Piantone_sterzo.jpg
Sapete darmi conferma se posso montarlo(o meno) oppure se non ho guardato bene io?
Grazie.
 
se hai la Progression il connettore non dovrebbe esserci.
 
Ciao Blackjack, io ho una delle ultime Crosswagon (immatricolata nel 2007) e, se non erro, l'ultima serie non aveva i 3 allestimenti della prima: Progression, Distinctive e Luxury..
Sempre se ricordo bene, le ultime erano tutte delle Progression alle quali venivano aggiunti i vari optional.
La mia ha interni in Alcantara/Alfatex, clima automatico bi-zona.
E, ad esempio, mancano: cruise, specchietto con bussola, comandi al volante (che odio!), tettuccio ecc
 
No, purtroppo non c'è il connettore...lo avresti trovato sul lato sx del piantone, insieme a quei cavi fasciati...
So che si puo' montare ugualmente e c'è anche lo schema, forse in questa discussione....ma dall'alto della mia ignoranza lo reputo un lavoro piuttosto lungo e delicato...
 
Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket

salve avendo lo schema dei pin da occupare vi assicuro che montare il cruise è una stupidata, me lo hanno montato oggi e ho visto che è molto facile. A patto pero' che frizione e freno abbiano quei connettori gia' montati che servono anche per il cruise. La mia è un 1.8 twin spark e l'unica cosa cosa che non mi va è il + del cruise ma forse abbiamo sbagliato il piedino. A proposito c'è qualcuno che sa il pin per questa funzione su questa motorizzazione?
 
Da diagnosi e’ possibile verificare il funzionamento di freno e frizione, in modo da non avere sorprese dopo il montaggio della leva. Io ho fatto cosi’ ed e’ filato tutto liscio.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
 
Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket

salve avendo lo schema dei pin da occupare vi assicuro che montare il cruise è una stupidata, me lo hanno montato oggi e ho visto che è molto facile. A patto pero' che frizione e freno abbiano quei connettori gia' montati che servono anche per il cruise. La mia è un 1.8 twin spark e l'unica cosa cosa che non mi va è il + del cruise ma forse abbiamo sbagliato il piedino. A proposito c'è qualcuno che sa il pin per questa funzione su questa motorizzazione?

ciao hondadolda io ho una 1.8 twin spark del 2004 140 cv (revisione giugiaro per intenderci) vorrei montare anch'io il cruise ... mi potresti mandare l'elenco dei pin a cui collegarmi?? o indicare la persona che te lo ha montato??
grazie
 
La mia e’ una progression del 2004 ed e’ predisposta.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
 
Da diagnosi e’ possibile verificare il funzionamento di freno e frizione, in modo da non avere sorprese dopo il montaggio della leva. Io ho fatto cosi’ ed e’ filato tutto liscio.

Ottimo.. (si fa per dire!)
Nel mio caso, oltre a non avere il connettore già predisposto, ho anche il problema al "clutch switch".
Da diagnosi risulta sempre "PRESSED", qualcuno sa a cosa sia dovuto?
In giro non ho trovato info a riguardo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao lasciami il tuo nr, sai dovrei darti il suo cellulare ma scriverlo su un forum non va bene..