Installazione Cruise Control su Alfa 156

Ottimo.. (si fa per dire!)
Nel mio caso, oltre a non avere il connettore già predisposto, ho anche il problema al "clutch switch".
Da diagnosi risulta sempre "PRESSED", qualcuno sa a cosa sia dovuto?
In giro non ho trovato info a riguardo..

Se risulta sempre clutch pressed significa che lo switch sulla frizione e’ bloccato. In tal caso dovrai sostituirlo altrimenti il cruise non funzionera’. Infatti durante l’uso dello stesso alla pressione del pedale della frizione o del freno disabilita il cruise. La buona notizia e’ che se hai i controlli l’auto e’ predisposta per il cruise. La piedinatura puoi trovarla semplicemente su internet cercando il layout della tua centralina (se non sbaglio per la.diesel c’e’ anche sul forum). Comunque lo switch fallo controllare dato che sulla Cw e’ importante per la gestione elettronica della trazione.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk

Grazie jef75, però a questo punto non so più che pesci pigliare..
In pratica la mia CW ha i controlli ma le manca connettore e joystick?!

Per quanto riguarda la dinamica, sono riuscito a scomporla un po' solo sulla neve.
Negli altri contesti non c'è storia! ;)

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk

Premessa: Sono iscritto al forum da secoli, dovrei essermi presentato, vi seguo ma a volte mi perdo... come adesso mi sono perso in questa mega discussione, ce ne sono 10000 mila ma ognuna ne dice una diversa dall'altra...
Parto con la mia voglia di montare il cruise... Ho una 156 1.9 jtd Progression del 2005 (versione giugiaro), quindi senza predisposizione cruise sotto la scatola del devio luci. Ho comprato una leva, che mi hanno spacciato per quella della 156, (foto) cavetti pronti per essere montati nella centralina, da quel che ho capito alle posizioni 53 On/Off - 55 Reset - 57 Set+ - 56 Set- - Il mio problema sta quindi nel collegare la leva cruise. Al n°1 del connettore ho il cavo Verde n°2 Giallo n°3 Vuoto n°4 Arancione n°5 Blu e n°6 Rosso (foto) IMG_6072[1].jpgIMG_6073[1].jpg Aiutatemi che mi sono perso ahahhahaha

- Informazione Pubblicitaria -
Ti hanno invece venduto una leva per alfa 147 e GT ed il connettore è diverso da quello della 156... Dovresti intanto adattare la leva,poi eventualmente procedere identificando la funzione dei pin su 147 e riportarla poi su 156....

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ti hanno invece venduto una leva per alfa 147 e GT ed il connettore è diverso da quello della 156... Dovresti intanto adattare la leva,poi eventualmente procedere identificando la funzione dei pin su 147 e riportarla poi su 156....

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Infatti l'avevo capito dallo schema che è stato fatto alla pagina 49, ma se vedi i cavi della mia leva sono invertiti anche da quelli della 147.... Per l'allogiamento non è un problema, visto che farò una modifica....

ok ho fatto un schema per alfa 156 1.9 jtd 115 cv del 2004
placeholder.png

e per alfa 147
placeholder.png

salve,

quindi questo collegamento va bene anche per me che ho una 156 jtd 115cv (2003) (modello solo interno giugiaro)

Ultima modifica da un moderatore:
salve,

quindi questo collegamento va bene anche per me che ho una 156 jtd 115cv (2003) (modello solo interno giugiaro)

ciao a tutti
mi sembra di capire che i pin da utilizare sulla centralina sono sempre gli stessi (53,55,56,57) quello che cambiano sono le uscite delle leve.
vi chiedo se sulla mia 156 1.8 ts del 2004 i pin da utilizzare sono ancora (53,55,56,57).
grazie a tutti

ciao ,allora ti è servito quel contatto? ce l' hai fatta ad istallarlo?

Qualcuno ha montato il cruise su 156 jtd prima serie? il 105cv con ecu edc15c5 ?

Mi spiace ma non è possibile montarlo..

X