Installazione Cruise Control su Alfa 156

re: Come montare il cruise control Alfa 156

Mi associo a quelli che sono andati in trip per il c.c. ma che purtoppo non hanno trovato il connettore bianco sotto il piantone :)mad:)
Ho una 156 1.9 jtd 115cv immatricolata 200, suppongo come quelle di fortu 156 e McRae777 (fantastiche le spiegazioni e le foto :)).
Domanda: posso montare il c.c. (ammesso di trovarlo) pur non avendo alcun sensore al fondo corsa della frizione?
Grazie e a presto.
 
Re: [Cruise Control] Guida all'installazione con cablaggio di serie Alfa 156

ciao per caso mi sai dire dove si trova lo spinotto del cruis su un alfa156 progess grazie anticipatamente ciao
 
ciao scusa ma potresti essere più chiaro dove si trova questo connetore, io ho una 156 porogres io nn riesco a trovarlo grazie anticipatamente

ciao mica sai dove si trova so connettore del cruis sul peale della frizione, io ho una 156 progress e sottoil devio luci non ci sta il connettore bianco. fammi sapere grazie anticipatamente

ciao mi sapresti dire come devo fare per montare il crus io ho una 15 progress, e non ho la predisposizione sotto il devio luci, ti ringrazio anticipatamente ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Come montare il cruise control Alfa 156

amylu hai fatto 3 post identici.
Comunque andate nella pagina precedente, l'utente McRae77 ha fatto una guida con le foto allegate.
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Oggi stavo facendo altri lavoretti (vedi illuminazione sotto plancia): ho smontato il pannellino che si trova a sinistra del piantone sterzo ed ho trovato un connettore bianco inutilizzato e fissato alla plancia (guardate le 2 foto allegate).
I cavi del connettore provengono da un fascio che stà proprio sotto il piantone sterzo.
Che sia questo il connettore del cruise?
Qualcuno mi dice cos'è?
Ricordo che ho una 156 1.9 jtd progression pre-Giugiaro.
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • connettore.jpg
    connettore.jpg
    26.3 KB · Visualizzazioni: 265
  • connettore 1.jpg
    connettore 1.jpg
    53 KB · Visualizzazioni: 260
re: Come montare il cruise control Alfa 156

assolutamente quella è la presa diagnosi!
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Grazie Celica.
Sigh, per un'attimo mi ero illuso.:mecry:
Non mi arrendo: seguirò le indicazioni che ho trovato nella discussione.
A presto.
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

io probabilmente farò fare tutto al mio elettrauto appena avrò quella benedetta leva..
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Mi associo a quelli che sono andati in trip per il c.c. ma che purtoppo non hanno trovato il connettore bianco sotto il piantone :)mad:)
Ho una 156 1.9 jtd 115cv immatricolata 200, suppongo come quelle di fortu 156 e McRae777 (fantastiche le spiegazioni e le foto :)).
Domanda: posso montare il c.c. (ammesso di trovarlo) pur non avendo alcun sensore al fondo corsa della frizione?
Grazie e a presto.

mah.. io non ho aggiunto nient'altro... e ti dirò che secondo me questo "sensore" sulla frizione non serve.
Se infatti, col cruise attivato, premo leggermente la frizione facendola appena slittare, per un attimo aumentano i giri, poi quando la centralina si accorge della anomalia (velocità costante, ma giri in aumento) stacca automaticamente il cruise. Stessa cosa che succede togliendo la marcia "di forza" (che poi.. in pianura esce senza fatica)
Come togli la marcia.. lui accelera leggermente e poi "stacca"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Come montare il cruise control Alfa 156

McRae777 se sei della Rep di San Marino batti un colpo!
stasera vado a vedere se becco sta santissima leva...