Installazione Cruise Control su Alfa 156

Re: [Cruise Control] Guida all'installazione con cablaggio di serie Alfa 156

metti la posizione su on raggiungi la velocità desiderata in 4^/5^ marcia e sposti l altra levetta +/- verso il + mantenendola premuta per circa 5 secondi
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

chiedo anche qui, dal momento che ho notato che avete trovato gli schemi elettrici per la 156:

qualcuno saprebbe rimediarmi lo stesso schema, per una 147 jtd 115cv?

grazie!
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

C'è una guida sul forum fatta da Dio che spiega come installare su 156 il cruise aftermarket l'unica spesa è la leva da inserire che costa circa una sessantina di € nuova e comunque si trova anche dagli sfasci.. il problema è smontarla in quanto attaccata con una vite al devio luci.
Nella guida che si trova in sezione fai da te c'erano addirittura i vari pin su centralina e dove far passare i cavi con relative foto....
Ciao a tutti
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

C'è una guida sul forum fatta da Dio che spiega come installare su 156 il cruise aftermarket l'unica spesa è la leva da inserire che costa circa una sessantina di € nuova e comunque si trova anche dagli sfasci.. il problema è smontarla in quanto attaccata con una vite al devio luci.
Nella guida che si trova in sezione fai da te c'erano addirittura i vari pin su centralina e dove far passare i cavi con relative foto....
Ciao a tutti

si, lo so. il problema è che si tratta di una 156 mjet 140cv, quindi la centralina è diversa da quella del mio 115 unijet. per questo mi sono dovuto ricavare i collegamenti per la mia. ovviamente cambiano i pin ;)
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Presta a me è uguale..l'ho montato sul 140cv..cambia i pin fai con calma e vai con dioo!
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Raga, anke a me piacerebbe aggiungere il cruise sulla mia 156... ma non capisco un tubo di motori :p Secondo voi un meccanico me lo potrà fare? Mi farà pagare tanto di + di quei 60 euro della leva? Ma non è pericoloso fare una cosa artigianale su una cosa che ti accelera da sola? :p Se impazzisce? :)
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

Ok ho letto quasi tutto, ma il dubbio a meno che non ho mancato quache risposta mi rimane. Scusate ma sarò *****.
Io ho un alfa 156, 1.8 ts del 2000 quindi spudoratamente prima serie, e quindi mi pare progression, indubbiamente non predisposta, non mi sono neanche preso la briga di guardare; e un accelleratore che sono piuttosto sicuro sia a cavo se non erro.

Cè qualche remota possibilità che potrò mai montare il cc, magari abbinato al body computer che volevo montare? Scusate se lo hanno gia chiesto. Lo devo avere :( anche se penso che il pedale debba essere digitale.

"up" Nessuno lo sa?
 
re: Come montare il cruise control Alfa 156

3aGLe se non è predisposta non è possibile... ciò che a noi ha permesso di installarlo è una centralina già predisposta con i pin liberi... se dici di avere l'acceleratore a filo, non avrai neanche centralina (hihihi) scherzi a parte, non è possibile se non con centralina predisposta... mi dispiace...

Comunque la leva originale a me all'alfa me l'avevano preventivata a 108 euro, non 60... ovviamente manod'opera a parte!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Come montare il cruise control Alfa 156

3aGLe se non è predisposta non è possibile... ciò che a noi ha permesso di installarlo è una centralina già predisposta con i pin liberi... se dici di avere l'acceleratore a filo, non avrai neanche centralina (hihihi) scherzi a parte, non è possibile se non con centralina predisposta... mi dispiace...

Comunque la leva originale a me all'alfa me l'avevano preventivata a 108 euro, non 60... ovviamente manod'opera a parte!

Che noia estrema. Lo volevo tanto. Vien voglia di andare a comprare centralina e accelleratore nuovi, ma tanto immagino che non sia possibile.