Installazione Dashcam

La batteria interna generalmente è molto piccola e dura qualche minuto, massimo una decina. Attiva automaticamente la registrazione (se impostato) in caso di urto/movimento per circa 30 secondi e poi si rispegne, almeno per quanto riguarda il mio modello. Quindi come detto sopra, non ti consuma la batteria dell'auto. Io ho fatto passare il filo lungo il montante lato guidatore, sotto la guarnizione che circonda il vano della portiera. Chiaramente per avere una copertura maggiore sarebbe meglio montarne due, una anteriore ed una posteriore, ma anch'io ho comperato solo quella anteriore.
In condizioni di marcia la dashcam prende l'alimentazione dall'auto, dalla presa accendisigari (o comunque alimentazione che funziona solo se la macchina è accesa), quindi come vedi la batteria dell'auto non è sollecitata, la dashcam si attiva da sola quando accendi il motore, smette di registrare quando spegni, tutto qua.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
capisco grazie, quindi con macchina ferma si attiva solo raramente...il problema è anche dove montare quella dietro, e se quella davanti non viene impallata dal grande blocco che c'e' dietro allo specchietto base
 
Volevo postare qui la domanda per non aprire un altro topic. Ho pensato anche io di installare una dashcam, ho pensato a questo modello, qualcuno di voi l'ha mai utilizzata e come si è trovato? Per quanto riguarda il lunotto posteriore, avendo i vetri oscurati, interferisce la visuale?


AUKEY Doppia Dash Cam【Sensore Aggiornato】FHD 1080p Frontale e Posteriore Telecamera per Auto con Supercapacitore e WDR Obiettivo Grandangolare da 170°, Rilevatore di Movimento, G-sensor, Loop https://www.amazon.it/dp/B075T8H9XJ/?tag=alfauto-21

E un'altra cosa.... Per questa telecamera, per tenerla accesa quando ci sono movimenti e tutto, so che serve questo sensore
AUKEY Dash Cam Hardwire Kit con Sensore Motion Detection, Kit per Videocamera da Cruscotto per DR01, DR02, DRA1, DR02 J, DR03, DRS2 e DR02 D e Altri Dashcam con Porta Mini USB AUKEY Dash Cam Hardwire Kit con Sensore Motion Detection, Kit per Videocamera da Cruscotto per DR01, DR02, DRA1, DR02 J, DR03, DRS2 e DR02 D e Altri Dashcam con Porta Mini USB: Amazon.it: Elettronica

È difficile da installare?
 
Volevo postare qui la domanda per non aprire un altro topic. Ho pensato anche io di installare una dashcam, ho pensato a questo modello, qualcuno di voi l'ha mai utilizzata e come si è trovato? Per quanto riguarda il lunotto posteriore, avendo i vetri oscurati, interferisce la visuale?


AUKEY Doppia Dash Cam【Sensore Aggiornato】FHD 1080p Frontale e Posteriore Telecamera per Auto con Supercapacitore e WDR Obiettivo Grandangolare da 170°, Rilevatore di Movimento, G-sensor, Loop https://www.amazon.it/dp/B075T8H9XJ/?tag=alfauto-21

E un'altra cosa.... Per questa telecamera, per tenerla accesa quando ci sono movimenti e tutto, so che serve questo sensore
AUKEY Dash Cam Hardwire Kit con Sensore Motion Detection, Kit per Videocamera da Cruscotto per DR01, DR02, DRA1, DR02 J, DR03, DRS2 e DR02 D e Altri Dashcam con Porta Mini USB AUKEY Dash Cam Hardwire Kit con Sensore Motion Detection, Kit per Videocamera da Cruscotto per DR01, DR02, DRA1, DR02 J, DR03, DRS2 e DR02 D e Altri Dashcam con Porta Mini USB: Amazon.it: Elettronica

È difficile da installare?
io ho solo qll anteriore e mi trovo bene
 
  • Like
Reactions: Lore94
Io ho una VIOFO e mi trovo molto bene. Immagini dettagliate e nitide. Ovviamente non puo far miracoli, ma ben superiore alle varie cinesate in giro, di cui forse riesci a desumere il colore dell'auto della quale invece vorresti avere semmai la targa.
Si trova agevolmente su Amazon, ed è una delle migliori. L'ho installata appena sotto lo specchietto proprio sulla parte di vetro dipinta di nero (ho rimosso la cover inferiore del prolungamento dello specchietto), ovviamente facendo si che la lente inquadrasse appena sotto. Data la sua forma si confonde perfettamente.
 
  • Like
Reactions: Lore94
Io ho una VIOFO e mi trovo molto bene. Immagini dettagliate e nitide. Ovviamente non puo far miracoli, ma ben superiore alle varie cinesate in giro, di cui forse riesci a desumere il colore dell'auto della quale invece vorresti avere semmai la targa.
Si trova agevolmente su Amazon, ed è una delle migliori. L'ho installata appena sotto lo specchietto proprio sulla parte di vetro dipinta di nero (ho rimosso la cover inferiore del prolungamento dello specchietto), ovviamente facendo si che la lente inquadrasse appena sotto. Data la sua forma si confonde perfettamente.
Per installazione hai avuto particolari difficoltà?
Ma questa registra anche ad auto spenta? O hai comprato anche il sensore OBDII?
 
Nessuna difficoltà. Collegata alla presa accendisigari. Se vuoi quella funzione, ce l'ha già integrata, ma devi prelevare un +12 permanente da qualche parte. Si spegnerà al fermarsi dell'auto, dato che ha il GPS, ed accenderà la registrazione all'avvenire dell'urto, oppure puoi impostarla in registrazione continua anche ad auto spenta. Io preferisco averla collegata solo a quadro acceso, per cui normale collegamento già previsto sulla Giulietta. Ovviamente devi scegliere quella con GPS integrato, che altro non è che un moduletto che fa anche da basetta di incollaggio/fissaggio.
Molto pratica.
la mia è questa sotto, ma adesso ci sarà sicuramente un modello piu recente.
 
  • Like
Reactions: Lore94
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se ha senso lasciarla accesa sempre, intanto perché la memoria non e' infinita, sono registrazioni in alta definizione, occupano spazio, quindi per forza di cose quando la memoria si riempe...o si ferma o sovrascrive le registrazioni precedenti, quindi comunque la registrazione e' parziale. Io avevo fatto il conto che 32 giga in fullhd permettono circa 2 ore di registrazione. A parte questo, o la usate spesso l'auto...o vi ammazza la batteria, soprattutto se ha funzionalità GPS, che notoriamente mangia non poca corrente.
 
  • Like
Reactions: Lore94