Cosa serve:
Naturalmente i 2 faretti,acquistate anche i connettori dove andrete a collegare i cavi.2 lampade H1.Una buona scorta di cavo elettrico e guaina copricavo.
Un relè da 20ampere con relativo portarelè. Un fusibile da 15 ampere con relativo portafusibile.
La pulsantiera provvista del pulsante per l'accensione dei fendinebbia(Quella fra i sedili anteriori vicino alla leva del freno a mano.... :grinser021
I collegamenti:
Io ho installato il relè davanti alla batteria dove sono ubicati altri relè....Attaccate con un morsetto al polo positivo della batteria un cavo è portatelo ad un morsetto del portafubile,dall'altro morsetto del portafusibile e collegatevi al morsetto n°30 del portarelè. Con 3 cavi uscite dal morsetto n°87:
2 cavi andranno collegati ai faretti per l'alimentazione degli stessi(un cavo per faretto).il terzo cavo dovra essere successivamente portato all'interno vettura e servirà per l'accensione della spia nel quadro strumenti(Contagiri)nel connettore B pin n°11.
dal morsetto n°86 andate a collegare a massa o negativo della batteria (collegate anche i negativi dei 2 faretti).
Dal morsetto n°85 un cavo andrà anche esso all'interno vettura, e collegato in un connettore che si trova sopra la pedaliera (D1 nello schema)all'altezza del pedale frizione questo connettore nella mia 156 e grigio chiaro, cercate un cavo marrone che entra dall'alto(non potete sbagliare ce solo quello di quel colore)e collegateci quello che arriva dal morsetto 85 all'altra estremità).
Avete finito... :lol: :lol: :lol: :lol:
Fare passare i cavi dall'esterno all'interno:
Io ho trovato un passaggio rimuovendo la plastica di protezione lato passeggero del tergicristallo(allego foto)dove c'è il filtro antipolline.Per prima cosa dovete fare fermare i tergicristalli in posizione verticale per poter Alzare la plastica.poi rimuovete le 4 viti che la bloccano, rimuovete quella specie di gomma nera che ce tra il duomo e il parafango e alzate leggermente la plastica.
Se guardate attentamente troverete 2 gommini rotondi uno piu grande e uno un po piu piccolo, io ho fatto passare i cavi con l'aiuto di una sonda attraverso quest'ultimo.
Be.....spero che quello che ho scritto sia semplice da capire per tutti....ce lo messa tutta....se ce qualcosa che non capite non vi fate problemi.
Prima di allegare le foto con l'impianto elettrico ecc... mi preme fare presente che lo schema elettrico corrisponde alla 156 1ma serie mia del 2001 e quella del mio amico Patrik che se non ricordo male e del 99...per la seconda serie restyling non credo sia la stessa cosa.....Ultima cosa...Questa che ho inserito non è una guida ufficiale fatta da un professionista :grinser026:
per cui non ho nessuna responsabilità su eventuali danni possiate arrecare alla vostra vettura utilizzando codesta. Io ho fatto cosi e funziona....ok?!
Scusate ma mi sembra giusto essere chiari.
Un saluto ciao!!! :decoccio:
Naturalmente i 2 faretti,acquistate anche i connettori dove andrete a collegare i cavi.2 lampade H1.Una buona scorta di cavo elettrico e guaina copricavo.
Un relè da 20ampere con relativo portarelè. Un fusibile da 15 ampere con relativo portafusibile.
La pulsantiera provvista del pulsante per l'accensione dei fendinebbia(Quella fra i sedili anteriori vicino alla leva del freno a mano.... :grinser021
I collegamenti:
Io ho installato il relè davanti alla batteria dove sono ubicati altri relè....Attaccate con un morsetto al polo positivo della batteria un cavo è portatelo ad un morsetto del portafubile,dall'altro morsetto del portafusibile e collegatevi al morsetto n°30 del portarelè. Con 3 cavi uscite dal morsetto n°87:
2 cavi andranno collegati ai faretti per l'alimentazione degli stessi(un cavo per faretto).il terzo cavo dovra essere successivamente portato all'interno vettura e servirà per l'accensione della spia nel quadro strumenti(Contagiri)nel connettore B pin n°11.
dal morsetto n°86 andate a collegare a massa o negativo della batteria (collegate anche i negativi dei 2 faretti).
Dal morsetto n°85 un cavo andrà anche esso all'interno vettura, e collegato in un connettore che si trova sopra la pedaliera (D1 nello schema)all'altezza del pedale frizione questo connettore nella mia 156 e grigio chiaro, cercate un cavo marrone che entra dall'alto(non potete sbagliare ce solo quello di quel colore)e collegateci quello che arriva dal morsetto 85 all'altra estremità).
Avete finito... :lol: :lol: :lol: :lol:
Fare passare i cavi dall'esterno all'interno:
Io ho trovato un passaggio rimuovendo la plastica di protezione lato passeggero del tergicristallo(allego foto)dove c'è il filtro antipolline.Per prima cosa dovete fare fermare i tergicristalli in posizione verticale per poter Alzare la plastica.poi rimuovete le 4 viti che la bloccano, rimuovete quella specie di gomma nera che ce tra il duomo e il parafango e alzate leggermente la plastica.
Se guardate attentamente troverete 2 gommini rotondi uno piu grande e uno un po piu piccolo, io ho fatto passare i cavi con l'aiuto di una sonda attraverso quest'ultimo.
Be.....spero che quello che ho scritto sia semplice da capire per tutti....ce lo messa tutta....se ce qualcosa che non capite non vi fate problemi.
Prima di allegare le foto con l'impianto elettrico ecc... mi preme fare presente che lo schema elettrico corrisponde alla 156 1ma serie mia del 2001 e quella del mio amico Patrik che se non ricordo male e del 99...per la seconda serie restyling non credo sia la stessa cosa.....Ultima cosa...Questa che ho inserito non è una guida ufficiale fatta da un professionista :grinser026:
per cui non ho nessuna responsabilità su eventuali danni possiate arrecare alla vostra vettura utilizzando codesta. Io ho fatto cosi e funziona....ok?!
Scusate ma mi sembra giusto essere chiari.
Un saluto ciao!!! :decoccio:
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