Installazione interfaccia video retrocamera Uconnect 6,5"

Il viola non lo vedo nelle istruzioni. Basta collegare nero rosso e verde. Per dove intercettare il filo di retro ti faccio sapere
Allora tranquillo ho appena completato l'intercettazione del cavo, ho scelto di farlo nel bagagliaio appena sulla sinistra ho abbastanza spazio infatti ho smontanto solo la placca inferiore e spostato il lato sinistro, funziona tutto ho utilizzato dei trasmettitori wireless perché non mi andava di passare molta cavetteria dentro, anche se poi un cavo va per forza passato per far capire all'interfaccia che ho innestato la retro, l'unico dubbio resta quel cavo viola mah...
 
Trovi il filo HN (grigio/nero) sul lato destro sotto il longherone della portiera, i cavi passano anche in fianco al cassettino lato passeggero.
LuciRetro.jpg
 
  • Like
Reactions: mru55
Buonasera allora sono soddisfatto nel dire che ho completato l'installazione della retrocamera :D in breve, ho
Trovi il filo HN (grigio/nero) sul lato destro sotto il longherone della portiera, i cavi passano anche in fianco al cassettino lato passeggero. Visualizza allegato 198312
Buonasera allora sono soddisfatto nel dire che ho completato l'installazione della retrocamera :D in breve, ho intercettato la retro appena a sinistra all'interno del bagagliaio, è stato molto semplice infatti basta mollare 3 viti per avere lo spazio per lavorare, una volta intercettato il cavo ho poi alimentato la retrocamera è portato un cavo di segnale 12 volt che trasmette alla mia interfaccia quando la retro viene innestata, ho utilizzato il frame VP4 altrimenti la radio risulta "avanzata" nella parte inferiore e la scocca chiude male, grazie a tutti quelli che hanno scelto di spendere del tempo per aiutarmi, senza di voi avrei potuto commettere errori e rischiare di compromettere il lavoro, grandissimi ;)
 
Salve a tutti.

Avete provato col metodo descritto qui? Cercando sulla baia ho trovato delle officine che abilitano via Firmware un ingresso AV di Uconnect (se supportato). Poi il cavo AV Della retrocamera va connesso a due PIN della multipoli di uconnect.

Guida Installazione Retrocamera
 
Salve a tutti.

Avete provato col metodo descritto qui? Cercando sulla baia ho trovato delle officine che abilitano via Firmware un ingresso AV di Uconnect (se supportato). Poi il cavo AV Della retrocamera va connesso a due PIN della multipoli di uconnect.

Guida Installazione Retrocamera
Su uconnect 5 o 6.5 Alfa non si riesce ad abilitarlo e solo con interfaccia aggiuntiva si riesce a collegare 1 o 2 segnali video di camere front+retro o retro + altro segnale video.
 
  • Like
Reactions: None
Confermo quanto dice spiderman, non si abilita proprio nulla purtroppo, io so solo sulla 500x un amico lo ha fatto ma aveva un uconnect differente dalla mia giulietta, unica soluzione comprare interfaccia e fare o farsi fare il lavoro
 
Speravo che sui modelli più nuovi fosse supportato. La mia auto è del 2017.

Il costo dell'interfaccia invece mi sembra eccessivo se rapportato allo scopo.
 
Ciao, anche io ho da poco ordinato l'interfaccia e mi è arrivata lunedì e mi sono cimentato nel montaggio, a breve vi aggiorno di come va. Per ora allego le foto della scheda aggiuntiva e dello Uconnect 6.5 smontato per poter alloggiare l'interfaccia.
Ciao, i 4 connettori colorati fakra che si osservano nella foto DSC_5167.JPG dove si connettono le tre antenne (GPS, DAB e analogica) non capisco la funzione del 4° connettore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
certo che quelli di alfa sono dei cazzoni, mettono l'hardware per la telecamera sugli Uconnect delle fiat 500 e sulle alfa , più care ci costringono se la vogliamo a mettere un'interfaccia ,pazzesco