Installazione interfaccia video retrocamera Uconnect 6,5"

Bene, proverò appena posso ebti farò sapere
Buongiorno ragazzi, aggiornamento sulla situzione, anche a spinotto scollegato la mia autoradio non si accende, questo mi fa sempre più pensare che ci sia qualcosa di errato nei collegamenti tra interfaccia e uconnect che in qualche modo stoppi proprio l'uscita video, oggi le do un'occhiata con un amico che di schede ne mastica più di me e spero di riuscire almeno a farlo accendere con la scheda dentro buona giornata a tutti!!
 
Ho quasi finito il lavoro, la telecamera si vede bene e funziona appena metti la retromarcia però appena togli la retro l'immagine sparisce subito dal monitor, io invece ho piacere a tenerla visualizzata per altri 5 sec. e quindi mi sono affidato a questa interfaccia presa su amazon che mi ha risolto il problema.

https://www.amazon.it/gp/product/B07D7FJVZN/?tag=alfauto-21

Allego il link del video della telecamera funzionante:

Ciao Stefo77! Complimenti per il lavoro, visto che pare tu sia uno dei pochi prescelti che ci è riuscito avrei una cortesia da chiederti, potresti illuminarmi riguardo ai collegamenti dell'interfaccia all'interno dell'auto? Perché io ho effettuato tutto basandomi anche sulle tue foto, ma quando collego l'uconnect alla macchina, io non so tu, ma ho un piccolo box di metallo che poi sarebbe la mia interfaccia, che si alimenta e si illumina, ma lo schermo resta perennemente nero, ed ogni tasto non provoca nulla, sia ad auto spenta che accesa, mi chiedo non si sta alimentando correttamente la scheda all'interno dell'autoradio? È di conseguenza non fa vedere nulla? Ti è forse capitato qualcosa di simile? Vorrei vagliare ogni ipotesi prima di chiamare quelli della car-interface, visto che ho la certezza assoluta che i collegamenti interni all'autoradio sono corretti, grazie.
 
Ciao Stefo77! Complimenti per il lavoro, visto che pare tu sia uno dei pochi prescelti che ci è riuscito avrei una cortesia da chiederti, potresti illuminarmi riguardo ai collegamenti dell'interfaccia all'interno dell'auto? Perché io ho effettuato tutto basandomi anche sulle tue foto, ma quando collego l'uconnect alla macchina, io non so tu, ma ho un piccolo box di metallo che poi sarebbe la mia interfaccia, che si alimenta e si illumina, ma lo schermo resta perennemente nero, ed ogni tasto non provoca nulla, sia ad auto spenta che accesa, mi chiedo non si sta alimentando correttamente la scheda all'interno dell'autoradio? È di conseguenza non fa vedere nulla? Ti è forse capitato qualcosa di simile? Vorrei vagliare ogni ipotesi prima di chiamare quelli della car-interface, visto che ho la certezza assoluta che i collegamenti interni all'autoradio sono corretti, grazie.

Non ho riscontrato problemi di questo tipo ma da come me lo descrivi sembra che non hai alimentato l'interfaccia.... hai collegato il filo rosso e quello nero ad un 12V?
 
Ciao Stefo77! Complimenti per il lavoro, visto che pare tu sia uno dei pochi prescelti che ci è riuscito avrei una cortesia da chiederti, potresti illuminarmi riguardo ai collegamenti dell'interfaccia all'interno dell'auto? Perché io ho effettuato tutto basandomi anche sulle tue foto, ma quando collego l'uconnect alla macchina, io non so tu, ma ho un piccolo box di metallo che poi sarebbe la mia interfaccia, che si alimenta e si illumina, ma lo schermo resta perennemente nero, ed ogni tasto non provoca nulla, sia ad auto spenta che accesa, mi chiedo non si sta alimentando correttamente la scheda all'interno dell'autoradio? È di conseguenza non fa vedere nulla? Ti è forse capitato qualcosa di simile? Vorrei vagliare ogni ipotesi prima di chiamare quelli della car-interface, visto che ho la certezza assoluta che i collegamenti interni all'autoradio sono corretti, grazie.
controlla bene che tutte le piattine multifilari dall'interfaccia all'uconnect, siano a fondo corsa nell'innesto della scheda ,bloccate con l'apposito clips e assolutamente parallele ad esso,
 
Buonasera ragazzi, allora niente purtroppo ho constatato con un amico che lavora sulle schede, che la mia scheda non so per quale motivo si è fottuta tutto collegato bene, sii quei connettori sono una spina nel fianco, più li tocchi più si rischia di romperli, in particolare quelli sulla scheda dell'uconnect! E nulla lunedi chiamo car-interface e chiedo assistenza visto che è stato fatto tutto a regola d'arte davvero spero ti trovare gente competente
 
E' questa l'interfaccia? Penso di si se la hai presa da car-interface. Vedi se per caso è saltato il fusibile dell'interfaccia magari per un corto nell'installazione.
 

Allegati

  • ins_eng_RL5-UCON65 (1).pdf
    1.9 MB · Visualizzazioni: 207
  • Like
Reactions: Aizen_95 e Stefo77
E' questa l'interfaccia? Penso di si se la hai presa da car-interface. Vedi se per caso è saltato il fusibile dell'interfaccia magari per un corto nell'installazione.
Ciao, in effetti a questo non avevo pensato, solo che non trovo informazioni relative ad un fusibile in questo manuale che danno loro, tu sai se è presente? Certo ci dovrebbe sempre essere dovrei rimontare la scheda che ho dentro l'autoradio e vedere se lo trovo da me
 
Ciao, in effetti a questo non avevo pensato, solo che non trovo informazioni relative ad un fusibile in questo manuale che danno loro, tu sai se è presente? Certo ci dovrebbe sempre essere dovrei rimontare la scheda che ho dentro l'autoradio e vedere se lo trovo da me
Vedrai sul cavetto di alimentazione una sorta di contenitore quadrato tenuto chiuso dal del nastro telato, aprilo e dentro troverai il fusibile. Se è saltato cambialo con uno dagli stessi ampere e fai in modo di isolare bene la zona di alimentazione della scheda.
 
  • Like
Reactions: Aizen_95
Vedrai sul cavetto di alimentazione una sorta di contenitore quadrato tenuto chiuso dal del nastro telato, aprilo e dentro troverai il fusibile. Se è saltato cambialo con uno dagli stessi ampere e fai in modo di isolare bene la zona di alimentazione della scheda.
Mhh cavolo non l'ho notato! Appena posso smontare guardo nel caso ti posto le foto! Per ora ti ringrazio tanto mi stai dando speranza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedrai sul cavetto di alimentazione una sorta di contenitore quadrato tenuto chiuso dal del nastro telato, aprilo e dentro troverai il fusibile. Se è saltato cambialo con uno dagli stessi ampere e fai in modo di isolare bene la zona di alimentazione della scheda.
Allora confermo, non so perché pensavo ti riferissi ad un fusibile saldato su scheda, no no certo il fusibile di cui parli era ok, infatti quando è collegata l'interfaccia esterna che gestisce la scheda accende e sembra commutare anche in base alle lucette, ma l'autoradio resta morta senza accendere nemmeno una luce oltre allo schermo, cosa a cui fatico ancora a dare una spiegazione