Installazione Neon Pozzetti Alfa 147

io ho visto che ci sono tre cavi su un connettore uno rosso/bianco nero/verde e giallo tra quello bianco/rosso e verde/nero ci sono i 12 v li mi sono attaccato altro non ce
 
un filo è positivo sottoquadro mentre l'altro è positivo sottoquadro e luci mentre ll'altro ancora è la massa.
 
quindi se ora mi si accende con il quadro (girando la chiave ma luci posizione spente) per far si che si accendano con le luci di posizione dovrei mettere il positivo del neon dove ora è il negativo giusto?
 
noooo
tu hai 3 fili

al pin 1 del connettore metti il positivo sotto quadro e sotto luce mentre al pin 3 trovi il negativo

ma se hai dimestichezza con un tester te ne accorgi subito


prima fai la prova con una lampadina per evitare di bruciare e fare danni
 
io ho provato con il tester e con la lampadina ma l unica volta che da luce è la soluzione che ho messo adesso io negli altri casi buio poi il pin da dove li conto ? la massa e il cavo con sezione minore il centrale e il positivo e l altro e il negativo comunque rifarò la prova
 
tutto risolto avevo un problema perchè ho un inverter e non sapevo che ponte aveva fatto l elettrauto..adesso ci sono..!! comunque curiosità ma quanti ampere ha la presa accendisigari? il fusibile è da 20 A per il resto devo mettere una resistenza perchè i led rimangono accesi
 
si li puoi tirare direttamente dalla plafoniera. aggangiandosi sulle linguette farai in modo che i neon o led a pozzetto si accendo assieme alla plafoniera ovvero assieme, uno per lato e appena apri lo sportello.
per le luci pozzanghera non so se sia semplice andare a passare altri due cavi nello spinotto aeronautico, unica soluzione sarebbe positivo dai pulsanti e negativo dallinterruttore elettrico che aziona la centralina per le plafoniere ovvero lo stesso filo che fa accendere la plafoniera
pero tutto allinterno della portiera senza passare nessun cavo


vediamo se ho capito la furbata :p
se collego i fili sui rispettivi contatti dei siluri nelle plafoniere (pozzetto dx con siluro dx, sx con sx, posteriore su entrambi i sottosedili) dovrei ottenere che all'apertura delle portiere si accendono tutti, se accendo una delle plafoniere si accende di conseguenza anche il rispettivo neon/led .: sgrat :..: sgrat :.
 
vediamo se ho capito la furbata :p
se collego i fili sui rispettivi contatti dei siluri nelle plafoniere (pozzetto dx con siluro dx, sx con sx, posteriore su entrambi i sottosedili) dovrei ottenere che all'apertura delle portiere si accendono tutti, se accendo una delle plafoniere si accende di conseguenza anche il rispettivo neon/led .: sgrat :..: sgrat :.

Esatto... semplice no? su su allìopera...:D:grinser002:
 
in pomeriggio ho fatto un sopralluogo per vedere come passare i fili, pensavo di tirare avanti i cavi sotto il cielo e arrivare alle guarnizioni sui montanti visto che lo stesso percorso lo hanno fatto per montarmi il microfono del parrot, sul retro è un po più complicato ma pensavo di fare un giro lungo per semplificarmi la vita passando lungo le guarnizioni del cofano e non impazzire cercando di scendere sui lati in zona sportelli posteriori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a quanto pare i colleghi della Fiat Punto hanno trovato come collegarsi sul BC per ottenere il doppio effetto "dissolvenza - luce fissa" ............. si potrebbe fare anche per noi individuando i giusti collegamenti ?

..:: Grande Punto Club ::.. • Leggi argomento - Tutorial: Led di cortesia sopra la pedaliera