Installazione plafoniera con led Alfa Mito su Alfa 147

Re: Installazione Plafoniera con led Alfa Mito su 147

se hai comprato la plafoniera originale i led sono già dotati di circuito regolatore. Io ho preso l'alimentazione dalla luce di cortesia dell'aletta parasole lato guidatore. Si accendono e si spengono con il quadro strumenti (come la luce di cortesia del parasole daltronde).
ciao

pietro si è la plafoniera originale però io non ho le alette parasole con luci di cortesia, anche se è distinctive :( soluzione alternativa? :(

non ha le luci dietro le alette parasole??? e c'è ancora qualcuno che si stupisce se la FIAT con la gestione Romiti andava a rotoli... VABBE'...
comunque a sto punto devi andare a prenderti un positivo ed un negativo da qualche parte nella plancia, magari la luce di cortesia dentro la vano porta oggetti. Oppure un positivo sotto chiave direttamente dal gruppo fusibili. I fili li fai salire sotto la copri montante laterale dei parabrezza fin sotto il padiglione.
A meno che tu non abbia già nella zona plafoniera un positivo sotto chiave o che si attiva con le luci di posizione.
ciao

non ha le luci dietro le alette parasole??? e c'è ancora qualcuno che si stupisce se la FIAT con la gestione Romiti andava a rotoli... VABBE'...
comunque a sto punto devi andare a prenderti un positivo ed un negativo da qualche parte nella plancia, magari la luce di cortesia dentro la vano porta oggetti. Oppure un positivo sotto chiave direttamente dal gruppo fusibili. I fili li fai salire sotto la copri montante laterale dei parabrezza fin sotto il padiglione.
A meno che tu non abbia già nella zona plafoniera un positivo sotto chiave o che si attiva con le luci di posizione.
ciao

no pietro ti giuro non le ha :( :( la serie 0 che avevo prima era distinctive e le aveva. questa restyling (fine 2007) non le ha, ed è sempre distinctive.. nemmeno altre che ho vendute come la mia le avevano.. boh non so.. forse le avranno messe soltanto sulle exclusive.. comunque nella plafoniera ho altri cavetti ma non so a cosa servono.. altrimenti se voglio prenderli dalla fusibiliera su quale fusibile mi conviene? quello dei fanali?

- Informazione Pubblicitaria -

Fai prima una verifica con un tester. Se nella plafoniera hai un positivo sotto chiave prenditi quello. Con poco sbattimento risolvi. Il negativo lo trovi anche sulla plafoniera.
ciao

Fai prima una verifica con un tester. Se nella plafoniera hai un positivo sotto chiave prenditi quello. Con poco sbattimento risolvi. Il negativo lo trovi anche sulla plafoniera.
ciao

la massa la posso prendere anche sulla carrozzeria, come ho attaccato lo specchio elettrocromico?

si certo.
ciao

shaka ordina la plafoniera della distinctive...io ho quella e va piu che bene ;)

per alfa-aud...la plafoniera della mito ha in piu i led ed è fumè...non è bianca trasparente come quella della 147...

ciao lex ho letto dei tuoi post sull'installazione della plafoniera mito sulla 147, e ho visto che ti sei collegato da solo i led sull'accensione fari.. potresti dirmi come hai fatto passo passo, se non creo fastidio?

ragazzi io ho montato tutto, con accensione dei led all'accensione illuminazione clima (sottochiave). ho dovuto ricrearmi anche uno spinotto per far si che fosse il tutto smontabile facilmente.. devo dire che è davvero bella.. se volete posso fare delle istruzioni passo-passo su come ho fatto io, ovviamente l'accensione dei led può essere messa su qualunque dispositivo volete voi, che siano luci, accendisigari, ecc. il tutto passando un solo filo dalla fusibiliera.

2011-05-20 16.09.03.jpg2011-05-20 16.08.42.jpg2011-05-20 16.08.09.jpg2011-05-20 16.07.35.jpg2011-05-20 16.07.48.jpgciao ragazzi.....
Ho montato una plafoniera con led rossi di una fiat bravo ultimo modello,penso che sia come quella della mito.
La corrente lo presa tranquillamente nella luce di cortesia sotto il parasole della mia 156,solo perche' una volta spenta la macchina si spengono pure i led.
Avevo provato pure allacciarmi tranquillamente alla presa della plafoniera stessa,l'unica differenza e' che alla plafoniera si spengono dopo 20 minuti,perche' alfa monta un dispoitivo che toglie corrente completamente a tutto l'impianto,tranne l'orologio.ve lo posso confermare perche' ho misurato con il tester.mentre allacciarsi alla luce di cortesia resta praticamente sotto chiave,e una volta spenta l'auto si spengono anche i led.
Poi valutate voi,e fatemi pure le domande che volete-....
Dimenticavo....ho pure messo una resistenza per far si che l'allacciamento nn dia errore luci all'impianto stesso.

Ho messo qualche foto per farvi vedere il lavoro.
Ciao a tutti

Visualizza allegato 75083Visualizza allegato 75082Visualizza allegato 75081Visualizza allegato 75080Visualizza allegato 75079ciao ragazzi.....
Ho montato una plafoniera con led rossi di una fiat bravo ultimo modello,penso che sia come quella della mito.
La corrente lo presa tranquillamente nella luce di cortesia sotto il parasole della mia 156,solo perche' una volta spenta la macchina si spengono pure i led.
Avevo provato pure allacciarmi tranquillamente alla presa della plafoniera stessa,l'unica differenza e' che alla plafoniera si spengono dopo 20 minuti,perche' alfa monta un dispoitivo che toglie corrente completamente a tutto l'impianto,tranne l'orologio.ve lo posso confermare perche' ho misurato con il tester.mentre allacciarsi alla luce di cortesia resta praticamente sotto chiave,e una volta spenta l'auto si spengono anche i led.
Poi valutate voi,e fatemi pure le domande che volete-....
Dimenticavo....ho pure messo una resistenza per far si che l'allacciamento nn dia errore luci all'impianto stesso.

Ho messo qualche foto per farvi vedere il lavoro.
Ciao a tutti

ciao rizzo, la plafoniera della bravo dovrebbe essere diversa in quanto non dovrebbe essere scura e dovrebbe avere i led arancioni. ma da come vedo dalle foto forse questa è montata dalle nuove versioni sport, perchè è ugualissima a quella della mito che ho anche io. io comunque ho attaccato il positivo sul positivo del clima bizona (sottochiave) e il negativo l'ho preso direttamente dalla vite posta sul supporto in plastica della plafoniera (fa massa sul tetto). L'unica cosa che non capisco è il perchè della resistenza, non ci puo essere alcun errore sull'impianto in quanto si tratta di "qualcosa in piu" all'impianto, non qualcosa in meno come sostituire le lampade originali con dei led a siluro senza resistenza, i quali non funzionano correttamente perche l'auto si aspetta che in quel punto sia bruciata una lampada dato il bassissimo assorbimento di corrente dei led.. io comunque toglierei quella resistenza in quanto è soltanto una fonte di calore di cui si puo fare a meno..

Per il resto, ottimo lavoro!

X