Installazione plafoniera con led Alfa Mito su Alfa 147

re: Installazione Plafoniera con led Alfa Mito su 147

peccato che a ricambio in Alfa costa solo 24€ :eek:

Riferimento: Alfa 147 - possibile installazione plafoniera MiTo?

Io ho fatto il lavoro sulla mia 156 ma va bene anche per la 147.
Ho preso il positivo e il negativo dalla luce di cortesia che sta sotto l'aletta parasole.
Così i led sono sotto chiave. Certo rimangono accesi anche di giorno, ma chi se ne frega. Tanto mica si vedono di giorno e di notte è comodo che siano accesi anche senza accendere i fari.
ciao

Riferimento: Alfa 147 - possibile installazione plafoniera MiTo?

Io ho fatto il lavoro sulla mia 156 ma va bene anche per la 147.
Ho preso il positivo e il negativo dalla luce di cortesia che sta sotto l'aletta parasole.
Così i led sono sotto chiave. Certo rimangono accesi anche di giorno, ma chi se ne frega. Tanto mica si vedono di giorno e di notte è comodo che siano accesi anche senza accendere i fari.
ciao
Stessa tipo di collegamento all'impianto elettrico ma ho preferito montare i led all'interno della plafoniera standard, in pratica quando è buio (ovviamente a plafoniera spenta) rimane leggermente illuminata di rosso con un effetto più discreto dei due led che fanno luce direttamente sulla zona centrale.

- Informazione Pubblicitaria -

ma se si incollano due led da 12 volt nei due buchi che ci sono all'interno della plafoniera originale della 147non si evita di dover comprare la plafoniera della mito?

ma se si incollano due led da 12 volt nei due buchi che ci sono all'interno della plafoniera originale della 147non si evita di dover comprare la plafoniera della mito?

Si, è esattamente quello che ho fatto nella mia Crosswagon

hai delle foto?che led hai messo?

hai delle foto?che led hai messo?

Non ho delle foto ma ho usato dei normali led 3mm ad alta luminosità, chiaramente l'effetto non è visibile e "luminoso" come i led puntati verso il cambio della plafoniera della MiTo, nel mio caso è più una leggera luce rossa all'interno della plafoniera più estetica che funzionale.

Beh, ma se buchi anche la parte trasparente della plafoniera e ci incastri il led, dovresti avere l'effetto MITO no?
ciao

Installazione Plafoniera con led Alfa Mito su 147

ciao ragazzi, anche se so che ci sono altre discussioni in merito, nessuna è abbastanza completa. ho acquistato la plafoniera della mito distinctive con i due led rossi che illuminano la zona cambio (cod.156080885) e vorrei uno schema su come collegare i suddetti led. c'è non so come dire, a collegarli so farlo benissimo ma vorrei che funzionassero a dovere. cioè con una buona luce e spegnendo il quadro si spengono totalmente i led. ho letto di un utente che ha messo delle resistenze ed ha risolto il problema ma i led non illuminano più come prima.. quindi secondo voi come dovrei montarla?

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Installazione Plafoniera con led Alfa Mito su 147

se hai comprato la plafoniera originale i led sono già dotati di circuito regolatore. Io ho preso l'alimentazione dalla luce di cortesia dell'aletta parasole lato guidatore. Si accendono e si spengono con il quadro strumenti (come la luce di cortesia del parasole daltronde).
ciao

X