Installazione Subwoofer aftermarket

L'ho preso anch'io, mi arriva giovedi e sabato lo monto, non so ancora se metterlo nel baule o sotto la cappelliera, se lo metto nel baule lo stafferò rivolto verso l'alto di fronte alla predisposizione del sub originale, così facendo non occuperà spazio nel baule (cosa per me molto importante) e il suono dovrebbe entrare bene nell'abitacolo, mentre se lo metto sotto la cappelliera probabilmente questa la dovrò tagliare facendogli uno scasso ed il subwofeer sarà visibile..... non so..... dipende molto da come suonerà nelle 2 soluzioni.
Per il remote risolvo acquistando il modulo della Phonocar 05141 o 05142
Io ti consiglio di collegarlo per come arriva, in questo modo salvaguardi la batteria. All'inizio avevo provato a metterlo nel baule ma non si sentiva, la soluzione sotto la predisposizione l'avevo pensata pure io, ma occorre togliere il tappo e secondo me anche forare la cappelliera.
 
Io ti consiglio di collegarlo per come arriva, in questo modo salvaguardi la batteria. All'inizio avevo provato a metterlo nel baule ma non si sentiva, la soluzione sotto la predisposizione l'avevo pensata pure io, ma occorre togliere il tappo e secondo me anche forare la cappelliera.
In che senso collegarlo come arriva? Io pensavo di prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria, utilizzare il modulo della Phonocar per creare il remote e utilizzare i cavi grigi (in dotazione con il sub) per andare a prendere il segnale dalle casse posteriori
 
Io alla fine ho messo il subwoofer formato sottosedile nel baule perché il posizionamento sotto al sedile non mi convinceva visto il poco spazio e visto che intralciava.
Devo dire che praticamente non si sente. Nel mio caso ho riciclato questo sub perché lo avevo sulla mia vecchia auto, ma mi sento di sconsigliarne il posizionamento nel baule.
 
  • Like
Reactions: Alfanov@ e Pietro79
In che senso collegarlo come arriva? Io pensavo di prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria, utilizzare il modulo della Phonocar per creare il remote e utilizzare i cavi grigi (in dotazione con il sub) per andare a prendere il segnale dalle casse posteriori
Utilizza il connettore predisposizione gancio traino, è sul fianco sinistro del baule. Lì trovi alimentazione e sottochiave
 
Mi trovo bene, i bassi ci sono. Comunque non escludo di passarlo sotto la cappelliera. Confermo che se a quadro spento accendi la radio il sub non parte.
Ieri l'ho installato, ho deciso di metterlo nella cappelliera perché dopo alcune prove era il posto dove il suono aveva più effetto, ho acquistato il modulo della Phonocar per ricavare il remote, ora ho completato definitivamente upgrade dell'impianto audio, grazie per le dritte
 
  • Like
Reactions: Pietro79
La cappelliera è stata smontata, i cavi li ho passati usando la sonda in plastica per non smontare
Nessun cavo tagliato, ho creato spinotti ad hoc da spinotti preesistenti
La Giulia è un’opera d’arte, le uso rispetto [emoji8]
Buongiorno Fabio
Riesumo questo vecchio post perché sto cercando di emulare la tua impresa armato di sonda da elettricista ma non riesco a trovare l'anfratto giusto nel baule che mi porti alla agognata meta (il piantone anteriore)
Per caso, se ti ricordi, mi puoi dare qualche dritta ?
Grazie mille
 
Buongiorno Fabio
Riesumo questo vecchio post perché sto cercando di emulare la tua impresa armato di sonda da elettricista ma non riesco a trovare l'anfratto giusto nel baule che mi porti alla agognata meta (il piantone anteriore)
Per caso, se ti ricordi, mi puoi dare qualche dritta ?
Grazie mille
Smonta la parte laterale del sedile posteriore è a incastro, poi vedi una chiusura in gomma piuma la togli via e vedi il passato fino in baule.
 
Smonta la parte laterale del sedile posteriore è a incastro, poi vedi una chiusura in gomma piuma la togli via e vedi il passato fino in baule.
Grazie. Se ho capito bene attraverso quel passaggio arrivo con la sonda dal baule al piantone anteriore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie. Se ho capito bene attraverso quel passaggio arrivo con la sonda dal baule al piantone anteriore?
Dai uno sguardo qui, il topic è diverso ma il problema identico: