Installazione Subwoofer aftermarket

Buonasera, mi rivolgo a coloro che hanno installato il sub sotto sedile. Voi dove lo avete posizionato precisamente?
Sto provando ad installarlo ma non trovo il posto giusto. Mi spiego meglio: se lo posiziono nella parte posteriore sotto sedile poggia sul tappetino ed è di intralcio per eventuali passeggeri. Mentre se lo posiziono nella parte anteriore finisce per ostacolare la corsa del sedile.
Ho provato a vedere le foto in questo thread ma non mi hanno chiarito molto le idee...
Spero di essermi spiegato
Io alla fine ho optato per installare il sub nel bagagliaio, sotto il sedile proprio non ci sta e cmq non mi convincono del tutto....poi gusti sono gusti...
 
Io provai a metterlo sotto il sedile della mia Stelvio (quindi sedile già più alto rispetto a Giulia) e non ci stava.
O meglio, la scelta era fra sacrificare lo spazio ai piedi del passeggero che sta dietro oppure tenere il sedile tutto in alto. Entrambe le soluzioni erano improponibili... La prima rendeva ridicola l'abiltabilità sul sedile posteriore, la seconda rendeva il sedile del passeggero un vero e proprio seggiolone da neonato.
Ho cambiato modello ed ho messo un sub in cassa chiusa montato nel bagagliaio.
E la resa è decisamente superiore.
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Io provai a metterlo sotto il sedile della mia Stelvio (quindi sedile già più alto rispetto a Giulia) e non ci stava.
O meglio, la scelta era fra sacrificare lo spazio ai piedi del passeggero che sta dietro oppure tenere il sedile tutto in alto. Entrambe le soluzioni erano improponibili... La prima rendeva ridicola l'abiltabilità sul sedile posteriore, la seconda rendeva il sedile del passeggero un vero e proprio seggiolone da neonato.
Ho cambiato modello ed ho messo un sub in cassa chiusa montato nel bagagliaio.
E la resa è decisamente superiore.
Quoto
 
Buonasera, mi rivolgo a coloro che hanno installato il sub sotto sedile. Voi dove lo avete posizionato precisamente?
Sto provando ad installarlo ma non trovo il posto giusto. Mi spiego meglio: se lo posiziono nella parte posteriore sotto sedile poggia sul tappetino ed è di intralcio per eventuali passeggeri. Mentre se lo posiziono nella parte anteriore finisce per ostacolare la corsa del sedile.
Ho provato a vedere le foto in questo thread ma non mi hanno chiarito molto le idee...
Spero di essermi spiegato
Io l'ho installato il subwoofer sul rialzo presente sotto il sedile, il più possibile verso dietro, in questo modo permette più escursione del sedile ed al passeggero che siede dietro non dà fastidio. Io ho montato un sub kenwood alto circa 7 cm, la scelta di questo modello ricadde proprio per le sue ridotte dimensioni.
 
Vista anteriore e posteriore del sedile.
 

Allegati

  • Screenshot_20201223-215900_Chrome.jpg
    Screenshot_20201223-215900_Chrome.jpg
    198.2 KB · Visualizzazioni: 245
  • Screenshot_20201223-220023_Chrome.jpg
    Screenshot_20201223-220023_Chrome.jpg
    285.8 KB · Visualizzazioni: 232
Grazie a tutti per i suggerimenti

Io l'ho installato il subwoofer sul rialzo presente sotto il sedile, il più possibile verso dietro, in questo modo permette più escursione del sedile ed al passeggero che siede dietro non dà fastidio. Io ho montato un sub kenwood alto circa 7 cm, la scelta di questo modello ricadde proprio per le sue ridotte dimensioni.

Il sub è lo stesso, l'avevo installato sulla mia vecchia auto. Avevo visto le foto ma non capivo bene la disposizione. Se non erro il rialzo presente sotto il sedile è piccolo, quindi il sub poggia solo pochi cm. L'hai fissato con le viti in dotazione?
 
Grazie a tutti per i suggerimenti



Il sub è lo stesso, l'avevo installato sulla mia vecchia auto. Avevo visto le foto ma non capivo bene la disposizione. Se non erro il rialzo presente sotto il sedile è piccolo, quindi il sub poggia solo pochi cm. L'hai fissato con le viti in dotazione?
Poggiato e fissato temporaneamente sulla moquette con viti, col peso stesso si mantiene. L'ideale sarebbe fissarlo forando la lamiera, ma occorre smontare il sedile, altrimenti si va scomodi.
 
Per i fili ti consiglio di passare dal lato opposto dove trovi il connettore di predisposizione gancio traino con massa, + 12 ed un positivo sottochiave. Per entrare dal bagagliaio all'abitacolo passa sotto la seduta posteriore
Ciao Pietro, ora che è passato un po di tempo come ti trovi con questo sub?
Ho un solo dubbio, collegando il remote in questo modo il sub non dovrebbe funzionare se accendi la radio con quadro spento tramite la pressione prolungata del pomellino del volume, giusto?
 
Ciao Pietro, ora che è passato un po di tempo come ti trovi con questo sub?
Ho un solo dubbio, collegando il remote in questo modo il sub non dovrebbe funzionare se accendi la radio con quadro spento tramite la pressione prolungata del pomellino del volume, giusto?
Mi trovo bene, i bassi ci sono. Comunque non escludo di passarlo sotto la cappelliera. Confermo che se a quadro spento accendi la radio il sub non parte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi trovo bene, i bassi ci sono. Comunque non escludo di passarlo sotto la cappelliera. Confermo che se a quadro spento accendi la radio il sub non parte.
L'ho preso anch'io, mi arriva giovedi e sabato lo monto, non so ancora se metterlo nel baule o sotto la cappelliera, se lo metto nel baule lo stafferò rivolto verso l'alto di fronte alla predisposizione del sub originale, così facendo non occuperà spazio nel baule (cosa per me molto importante) e il suono dovrebbe entrare bene nell'abitacolo, mentre se lo metto sotto la cappelliera probabilmente questa la dovrò tagliare facendogli uno scasso ed il subwofeer sarà visibile..... non so..... dipende molto da come suonerà nelle 2 soluzioni.
Per il remote risolvo acquistando il modulo della Phonocar 05141 o 05142