Buongiorno a tutti
Sono in dirittura di arrivo per l'installazione sul mio impianto base del subwoofer Harman Kardon pilotato da un piccolo ampli Vibe Powerbox 400.1.
Ho sistemato tutto nel piano del baule in modo che sia coperto dal piano di polistirolo originale
Ho anche aggiunto un fusibile elettronico da 30 Ah che, viste le mie precedenti vicissitudini con la batteria, provvedo a staccare con l'apposito interruttore quando parcheggio l'auto nel box.
Ho forato la cappelliera e montato una griglia acquistata in rete che si adattava al meglio alla forma ellittica del sub, con risultati estetici a mio avviso incoraggianti....
Ho provato il sub con una fonte esterna ed il risultato sembra buono, al netto di un sacco di vibrazioni che però sono riuscito pazientemente a ridurre se non eliminare del tutto (tra l'altro ho sostituito le vecchie placchette alogene del baule che vibravano tantissimo con quelle nuove a led, che ho siliconato opportunamente)
Ora sono fermo perché quando faccio passare la sonda da una fessura dello schienale posteriore verso l'anteriore per tirare i cavi audio (non vorrei smontare nulla perché ho il terrore di spaccare qualcosa o di non rimontarlo bene) , riesco a raggiungere la zona del battitacco posteriore prima del montante ma non a superarlo (vedi foto)
In pratica la sonda prende inesorabilmente la strada verticale invece di proseguire verso il battitacco anteriore e quindi verso la pedaliera e l'ETM.
Si tratta di una ventina di cm che però mi stanno facendo impazzire. Pensavo come alternativa di deviare il percorso sotto la moquette per un pezzetto e poi di rientrare sotto il battitacco.
Qualcuno ha suggerimenti?
Saluti