Installazione Subwoofer aftermarket

Dai uno sguardo qui, il topic è diverso ma il problema identico:
Grazie mille per le info.
In effetti mi ero illuso di riuscire nell'intento di fare un "coast to coast" dal baule all'etm senza smontare nulla ma solo, come ho letto in un post precedente, con il supporto di una sonda e con tanta buona volontà....
 
Io ho fatto un lavoro simile ma non ho smontato quasi nulla. Creata la treccia dei fili e nastrata con nastro telato antirumore l'ho incastrata sotto le plastiche spostando solo la moquette e sollevando un po la panca posteriore.
 
Io ho fatto un lavoro simile ma non ho smontato quasi nulla. Creata la treccia dei fili e nastrata con nastro telato antirumore l'ho incastrata sotto le plastiche spostando solo la moquette e sollevando un po la panca posteriore.
Complimenti. L'hai incastrata sotto i battitacchi?
Sei partito dal piantone o dal baule?
 
Avevo portato i fili audio (4 fili delle casse posteriori) fin dentro il baule dove dalla predisposizione presa gancio traino ho preso il positivo, la massa ed il positivo sottochiave. Poi, essendo un sub amplificato in cassa, si sentiva poco dentro il cofano e l ho spostato sotto il sedile. In un paio d'ore ho fatto il tutto smontando il minimo indispensabile. A parte la protezione zona pedaliera per arrivare all ETM, ho tolto solo il rivestimento sinistro del baule per lavorare meglio sui fili dove ho preso l'alimentazione. Il resto tutto incastrato ed invisibile a lavoro finito
 
Avevo portato i fili audio (4 fili delle casse posteriori) fin dentro il baule dove dalla predisposizione presa gancio traino ho preso il positivo, la massa ed il positivo sottochiave. Poi, essendo un sub amplificato in cassa, si sentiva poco dentro il cofano e l ho spostato sotto il sedile. In un paio d'ore ho fatto il tutto smontando il minimo indispensabile. A parte la protezione zona pedaliera per arrivare all ETM, ho tolto solo il rivestimento sinistro del baule per lavorare meglio sui fili dove ho preso l'alimentazione. Il resto tutto incastrato ed invisibile a lavoro finito
Scusate, una richiesta per coloro che hanno acquistato e installato il sub Harman Kardon. Come si sono procurati il connettore femmina? Oppure l'hanno collegato direttamente con connettori faston?
Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20210317_192752.jpg
    IMG_20210317_192752.jpg
    369.7 KB · Visualizzazioni: 146
Avevo portato i fili audio (4 fili delle casse posteriori) fin dentro il baule dove dalla predisposizione presa gancio traino ho preso il positivo, la massa ed il positivo sottochiave. Poi, essendo un sub amplificato in cassa, si sentiva poco dentro il cofano e l ho spostato sotto il sedile. In un paio d'ore ho fatto il tutto smontando il minimo indispensabile. A parte la protezione zona pedaliera per arrivare all ETM, ho tolto solo il rivestimento sinistro del baule per lavorare meglio sui fili dove ho preso l'alimentazione. Il resto tutto incastrato ed invisibile a lavoro finito
Buonasera
Scusate, una domanda per chi ha rimosso la cappelliera per installare il sub woofer
Come bisogna fare per liberare la copertura dai due clip verdi che spuntano dal lato baule?
Spingerli da sotto?
Forzare dalla parte superiore?
Vorrei provare a non romperli...
Grazie mille
 
Grazie,
alla fine ho tolto solamente il triangolino del sedile nei sedili dietro (quello della portiera post destra) e con la sonda sono arrivato fino davanti, molto più facile di quel che pensavo, anche se con molta pazienza, smontando praticamente quasi nulla.
Voi che subwoofer avete montato nel baule?
Io ho montato un
Ciao a tutti, la mia giulia è dotata di impianto audio base, ho sostituito sia i tweeter che i woofer anteriori e posteriori originali con quelli della Hertz K170 e ora pensavo di migliorare ulteriormente inserendo un subwoofer

premetto che sono ignorante in materia per cui probabilmente farò domande banali

prima domanda
esiste un subwoofer di buon livello che possa alloggiare (anche facendo qualche piccola modifica) sotto la cappelliera dove ce il tappo di plastica?

seconda domanda
in alternativa quale subwoofer è consigliato per la mia configurazione audio attuale?

terza domanda
stessa cosa per amplificatore, quale consigliato?
Io ho montato un sub GROUND ZERO Subwoofer 16 cm GZIW 165X-II sulla cappelliera con un ampli JBL
STAGE A6002 nel vano sotto pianale baule, soddisfatto dell'upgrade.
IMG_20210320_174355.jpg

Ciao a tutti, la mia giulia è dotata di impianto audio base, ho sostituito sia i tweeter che i woofer anteriori e posteriori originali con quelli della Hertz K170 e ora pensavo di migliorare ulteriormente inserendo un subwoofer

premetto che sono ignorante in materia per cui probabilmente farò domande banali

prima domanda
esiste un subwoofer di buon livello che possa alloggiare (anche facendo qualche piccola modifica) sotto la cappelliera dove ce il tappo di plastica?

seconda domanda
in alternativa quale subwoofer è consigliato per la mia configurazione audio attuale?

terza domanda
stessa cosa per amplificatore, quale consigliato?
 

Allegati

  • IMG_20210327_104453.jpg
    IMG_20210327_104453.jpg
    789.2 KB · Visualizzazioni: 206
  • Like
Reactions: Alfanov@
Buongiorno a tutti
Sono in dirittura di arrivo per l'installazione sul mio impianto base del subwoofer Harman Kardon pilotato da un piccolo ampli Vibe Powerbox 400.1.
Ho sistemato tutto nel piano del baule in modo che sia coperto dal piano di polistirolo originale
Ho anche aggiunto un fusibile elettronico da 30 Ah che, viste le mie precedenti vicissitudini con la batteria, provvedo a staccare con l'apposito interruttore quando parcheggio l'auto nel box.
Ho forato la cappelliera e montato una griglia acquistata in rete che si adattava al meglio alla forma ellittica del sub, con risultati estetici a mio avviso incoraggianti....
Ho provato il sub con una fonte esterna ed il risultato sembra buono, al netto di un sacco di vibrazioni che però sono riuscito pazientemente a ridurre se non eliminare del tutto (tra l'altro ho sostituito le vecchie placchette alogene del baule che vibravano tantissimo con quelle nuove a led, che ho siliconato opportunamente)
Ora sono fermo perché quando faccio passare la sonda da una fessura dello schienale posteriore verso l'anteriore per tirare i cavi audio (non vorrei smontare nulla perché ho il terrore di spaccare qualcosa o di non rimontarlo bene) , riesco a raggiungere la zona del battitacco posteriore prima del montante ma non a superarlo (vedi foto)
In pratica la sonda prende inesorabilmente la strada verticale invece di proseguire verso il battitacco anteriore e quindi verso la pedaliera e l'ETM.
Si tratta di una ventina di cm che però mi stanno facendo impazzire. Pensavo come alternativa di deviare il percorso sotto la moquette per un pezzetto e poi di rientrare sotto il battitacco.
Qualcuno ha suggerimenti?
Saluti
 

Allegati

  • IMG_20210510_152016.jpg
    IMG_20210510_152016.jpg
    768.6 KB · Visualizzazioni: 170
  • IMG_20210427_151852.jpg
    IMG_20210427_151852.jpg
    828.6 KB · Visualizzazioni: 168
  • IMG_20210514_123426.jpg
    IMG_20210514_123426.jpg
    595.3 KB · Visualizzazioni: 163
  • IMG_20210610_193421.jpg
    IMG_20210610_193421.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 167
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti
Sono in dirittura di arrivo per l'installazione sul mio impianto base del subwoofer Harman Kardon pilotato da un piccolo ampli Vibe Powerbox 400.1.
Ho sistemato tutto nel piano del baule in modo che sia coperto dal piano di polistirolo originale
Ho anche aggiunto un fusibile elettronico da 30 Ah che, viste le mie precedenti vicissitudini con la batteria, provvedo a staccare con l'apposito interruttore quando parcheggio l'auto nel box.
Ho forato la cappelliera e montato una griglia acquistata in rete che si adattava al meglio alla forma ellittica del sub, con risultati estetici a mio avviso incoraggianti....
Ho provato il sub con una fonte esterna ed il risultato sembra buono, al netto di un sacco di vibrazioni che però sono riuscito pazientemente a ridurre se non eliminare del tutto (tra l'altro ho sostituito le vecchie placchette alogene del baule che vibravano tantissimo con quelle nuove a led, che ho siliconato opportunamente)
Ora sono fermo perché quando faccio passare la sonda da una fessura dello schienale posteriore verso l'anteriore per tirare i cavi audio (non vorrei smontare nulla perché ho il terrore di spaccare qualcosa o di non rimontarlo bene) , riesco a raggiungere la zona del battitacco posteriore prima del montante ma non a superarlo (vedi foto)
In pratica la sonda prende inesorabilmente la strada verticale invece di proseguire verso il battitacco anteriore e quindi verso la pedaliera e l'ETM.
Si tratta di una ventina di cm che però mi stanno facendo impazzire. Pensavo come alternativa di deviare il percorso sotto la moquette per un pezzetto e poi di rientrare sotto il battitacco.
Qualcuno ha suggerimenti?
Saluti
Si devi andare in verticale dentro al battitacco, smontare la plastica che sta sopra alla pedaliera e sei arrivato per collegarti