Installazione Subwoofer aftermarket

Stavo pensando anche io di passare il subwoofer da sotto sotto il sedile nella cappelliera, ma vorrei principalmente evitare di montare la griglia solo nella parte centrale, pensavo di creare una struttura per tutta la parte incavata della cappelliera e poi ricoprirla col tessuto specifico dello stesso colore. Inoltre non l'ho mai smontato un subwoofer che nasce da sottosedile, per capire se è possibile dividere la parte del woofer dall'amplificatore. Esperienze e consigli in merito a questa mia idea?
 
Si devi andare in verticale dentro al battitacco, smontare la plastica che sta sopra alla pedaliera e sei arrivato per collegarti
Io vorrei andare in orizzontale dal battitacco posteriore a quello anteriore ma quando la sonda arriva in corrispondenza del montante comincia a salire .......
 
Ho fatto montare un sub dal mio installatore lo scorso mese.
Ho la Stelvio con impianto base, quindi credo del tutto uguale a Giulia.
L'ingresso ad alto livello lo ha intercettato sul montante fra sportello anteriore e posteriore sinistro, prima che i cavi entrassero nella guaina che va nello sportello posteriore.
Ottimo consiglio
 
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Stavo pensando anche io di passare il subwoofer da sotto sotto il sedile nella cappelliera, ma vorrei principalmente evitare di montare la griglia solo nella parte centrale, pensavo di creare una struttura per tutta la parte incavata della cappelliera e poi ricoprirla col tessuto specifico dello stesso colore. Inoltre non l'ho mai smontato un subwoofer che nasce da sottosedile, per capire se è possibile dividere la parte del woofer dall'amplificatore. Esperienze e consigli in merito a questa mia idea?
Io ho fatto così
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Ottimo consiglio
Detto che a questo punto non me la sento di chiedere al centro installazioni di far passare quattro fili perché temo di essere insultato, il mio obiettivo era di arrivare autonomamente all'ETM senza togliere le plastiche, come qualcuno è riuscito a fare...
Fatto questo, in realtà mi spaventa anche poi smontare l'ETM perché temo di fare qualche casino e lì son dolori...
 
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Buongiorno a tutti, premetto di non essere esperto come altri qui sul forum, quindi vorrei fare a voi alcune domande in previsione di upgradare il mio impianto. In realtà ho una Stelvio, ma. Edo che voi della Giulia siete un po' più attivi e forse più esperti e smanettoni degli stelvisti..

Domande:

1) l'impianto base lavora su casse a 4 ohm o 8 ohm ? Mi verrebbe da pensare a 8, perché immagino che i tweeter e i woofer siano in parallelo, quindi generando una impedenza complessiva per canale di 4 ohm, ma volevo una conferma sul fatto che io stia ipotizzando giusto.

2) Voglio aggiungere un sub attivo, prendendo il segnale ad alto livello da una cassa posteriore. Ma se lo faccio, non vado a cambiare l'impedenza di quel canale ??

3) Se rubo il segnale per il Sub supponiamo dalla cassa posteriore sinistra, il mio Sub sarà pilotato solo dal segnale sinistro. Ma così mi perdo dei bassi che la canzone magari ha sul canale destro.. Capisco che il sub lavora in mono, ma non sarebbe più corretto miscelare i due canali da stereo a mono, e solo dopo intercettare il segnale mono e inviarlo al sub ? Se ho ragione, come si fa ?

Chiedo venia se alcune domande sono banali, e grazie a chi vorrà togliermi questi dubbi.

Ciao
AG
 
Gli impianti auto sono in genere a 4 hom. I sub attivi hanno ingressi ad alto livello stereo cioè prendono il segnale da ambedue i canali contemporaneamente.
 
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Io ho il sub collegato solo su un canale, ed è stato così su tutti gli impianti che ho avuto nelle mie auto da 25 anni ad oggi.
Generalmente le frequenze che vanno sul sub non necessitano di due canali. Il segnale è praticamente mono e non direzionale.

Riguardo il punto 2, l'ingresso dell'amplificatore ha impedenza molto alta e quindi ininfluente nel calcolo del parallelo con il diffusore
 
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