Buongiorno a tutti, premetto di non essere esperto come altri qui sul forum, quindi vorrei fare a voi alcune domande in previsione di upgradare il mio impianto. In realtà ho una Stelvio, ma. Edo che voi della Giulia siete un po' più attivi e forse più esperti e smanettoni degli stelvisti..
Domande:
1) l'impianto base lavora su casse a 4 ohm o 8 ohm ? Mi verrebbe da pensare a 8, perché immagino che i tweeter e i woofer siano in parallelo, quindi generando una impedenza complessiva per canale di 4 ohm, ma volevo una conferma sul fatto che io stia ipotizzando giusto.
2) Voglio aggiungere un sub attivo, prendendo il segnale ad alto livello da una cassa posteriore. Ma se lo faccio, non vado a cambiare l'impedenza di quel canale ??
3) Se rubo il segnale per il Sub supponiamo dalla cassa posteriore sinistra, il mio Sub sarà pilotato solo dal segnale sinistro. Ma così mi perdo dei bassi che la canzone magari ha sul canale destro.. Capisco che il sub lavora in mono, ma non sarebbe più corretto miscelare i due canali da stereo a mono, e solo dopo intercettare il segnale mono e inviarlo al sub ? Se ho ragione, come si fa ?
Chiedo venia se alcune domande sono banali, e grazie a chi vorrà togliermi questi dubbi.
Ciao
AG