insufficiente pressione olio motore Alfa Giulia

della serie non tutte le ciambelle escono col buco. diciamo che la 147 non è stata esente da difetti anzi... così come la giulietta, di cessi fabbricati coi piedi ce ne sono stati nessuno lo nega.
ma di pompe olio saltate forse se ne contano 5 a fronte di milioni di autovetture prodotte. I guasti purtroppo fanno parte di una produzione volutamente pianificata al risparmio e basata sull'obsolescenza programmata con cui abbiamo a che fare da più di ventanni.
quando vedrò migliaia di giulia e stelvio raggiungere 300 000km solamente con olio e distribuzione ne riparleremo.

e poi, la 147 jtd costava 27 000 MARIO DRAGHI BCE queste nuove il doppio con la pompa olio della HASBRO.

della serie non tutte le ciambelle escono col buco. diciamo che la 147 non è stata esente da difetti anzi... così come la giulietta, di cessi fabbricati coi piedi ce ne sono stati nessuno lo nega.
ma di pompe olio saltate forse se ne contano 5 a fronte di milioni di autovetture prodotte. I guasti purtroppo fanno parte di una produzione volutamente pianificata al risparmio e basata sull'obsolescenza programmata con cui abbiamo a che fare da più di ventanni.
quando vedrò migliaia di giulia e stelvio raggiungere 300 000km solamente con olio e distribuzione ne riparleremo.

e poi, la 147 jtd costava 27 000 MARIO DRAGHI BCE queste nuove il doppio con la pompa olio della HASBRO.
La 147 la comprai a 23000 nel 2004, poco meno di una A3 di pari dotazione e risparmiai qualcosa perchè era una pronta consegna della prima serie, potevo prenotare la restyling ma avrei avuto decisamente meno sconto. Non era per niente regalata, e la 156 e la GT, più costose, condividevano la meccanica e l'elettronica. Ed i difetti.
La mia 147 poi ha fatto gli ultimi 160.000km con la spia motore accesa, i meccanici (2 officina alfa, una fiat ed una generica bosch) non riuscivano a spegnerla... 😂
Siccome funzionava perfettamente comunque, ad un certo punto ho smesso di buttare via soldi e me la sono tenuta accesa per anni...
Non avevano problemi alla pompa olio, ma ne avevano molti altri su molte altre cose. Quanto olio consumavano i vecchi twin spark? Quanti 2000JTS con la spia motore spenta circolavano sul totale? Quante lampadine si cambiavano mediamente sulle 147?

di queste cose con me non sfondi porte ma Portoni di Palazzi Imperiali.
ma alla luce di quello a cui si assiste oggi non è che sia cambiato più di tanto.
a parte mille virgole elettroniche in più e la trazione finalmente dalla parte giusta.
il 2.0 JTS è stato un motore vergognoso e non l'ho mai nascosto e chi nega questo evidentemente non capisce una mazza di motori.
i pratola serra andavano a olio è vero, ma mica tutti
perchè altrettanti hanno raggiunto traguardi impressionanti a livello di affidabilità e percorrenza...

dopo decenni di "evoluzione" e produzione ci si aspetta che certi difetti siano spariti definitivamente in confronto di quello che si paga
invece a quanto vediamo siamo passati dalla padella alla brace.

se poi vogliamo fare a gara su chi produce meglio, i Giapponesi per quanto stampino vetture orrende quantomeno possono vantare un'affidabilità superiore. della vecchia Civic non ce ne uno che si lamenta...

- Informazione Pubblicitaria -
Se le macchine di ogni tipo è genere sarebbero costruite per durare decenni, senza mettere ogni 6/12 mesi un modello nuovo, la casa costruttrice può chiudere i battenti. Adesso viviamo in un mondo di PUBBLICITÀ, quando si compra una macchina il 60% è solo pubblicità tutto il resto è quello che avete raccontato adesso.

questo perchè glielo permette la massa di consumatori ignoranti. basterebbe poco a farli rigare dritto: non si comprano più certi prodotti.

• Like
Reactions: igoroptik
di queste cose con me non sfondi porte ma Portoni di Palazzi Imperiali.
ma alla luce di quello a cui si assiste oggi non è che sia cambiato più di tanto.
a parte mille virgole elettroniche in più e la trazione finalmente dalla parte giusta.
La trazione è giusta, ma anche il reparto sospensioni è veramente degno di nota. La mia si guida come fosse nuova, rumorini (o rumoroni) o giochi fastidiosi... zero. Ricordo bene che la 147 meccanicamente era molto cagionevole di salute. Ma anche rumori e qualità degli interni... Per molte cose il miglioramente è tale da essere imparagonabile.
Altre cose invece sono magari peggiorate. Per quanto mi riguarda, nel mio piccolo il bilancio è decisamente positivo, ma non voglio tirarmi qualche sfiga, quindi... chiudo il discorso! :)

questo perchè glielo permette la massa di consumatori ignoranti. basterebbe poco a farli rigare dritto: non si comprano più certi prodotti.
L'esempio, prendiamo i cellulari e non solo, in pratica la nostra vita è ingannata dalla pubblicità che sia il cibo, le macchine i vestiti e tutto il resto. Non c'è pubblicità, recensione non è più affidabile. Semplice semplice.

• Like
Reactions: kormrider
sarò ben felice di vederti arrivare a 300 000km senza problemi, perchè se avessero fatto le cose per bene fin dall'inizio a quest'ora non staremmo qui a discutere.
ma fino a quando stellantis non apporterà modifiche concrete e risolutive la vedo dura.
qui non passa giorno in cui non ci sia qualche guasto, è una strage perenne,
L'esempio, prendiamo i cellulari e non solo, in pratica la nostra vita è ingannata dalla pubblicità che sia il cibo, le macchine i vestiti e tutto il resto. Non c'è pubblicità, recensione non è più affidabile. Semplice semplice.
nell'era dei tablet su ruote sarà forse per questo che le macchine stanno facendo la fine dei telefonini??🤣🤣🤣

• Like
Reactions: igoroptik
Parlandoci ho scoperto che non le ha mai fatto un tagliando perchè tanto funzionava...
Quel povero 1.3mjt ha fatto 100.000km a cofano chiuso prima di schiattare. E poi le fiat fanno schifo, e l'ha rimpiazzata con una Dacia, alla quale però fa fare i tagliandi...
...
Anche una mia conoscente aveva una Lancia Y e mi aveva detto che non aveva mai cambiato l'olio.Quando mi sono mostrato stupito mi ha risposto: "Vabbè ma la usavo poco, facevo 10.000 km all'anno. Ho anche provato ad aprire il tappo dell'olio ma era bloccato" L'ha venduta dopo 10 anni con 100.000 e funzionava ancora. Che culo quello che l'ha comprata

sarò ben felice di vederti arrivare a 300 000km senza problemi, perchè se avessero fatto le cose per bene fin dall'inizio a quest'ora non staremmo qui a discutere.
ma fino a quando stellantis non apporterà modifiche concrete e risolutive la vedo dura.
qui non passa giorno in cui non ci sia qualche guasto, è una strage perenne,

nell'era dei tablet su ruote sarà forse per questo che le macchine stanno facendo la fine dei telefonini??🤣🤣🤣
Ci aspetta un futuro incerto, è questo mi spaventa molto, sono gli Robot Umanoide che significa solo una cosa. Più persone rimangono senza lavoro più la situazione si mette male. L'umanità va nella direzione sbagliata.
Questo non è un film 📽 ti The Creator e solo l'inizio della fine.

X