insufficiente pressione olio motore Alfa Giulia

Dopo una settimana di fermo officina per la perdita gasolio, nemmeno una settimana ed ha iniziato con questo messaggio anche la mia Veloce.
Morale il 18 va in assistenza (mi hanno detto che per fare uno diagnosi per questa cosa starò in ballo un paio di giorni).
Ieri per scrupolo ho controllato il livello olio ed è assolutamente tutto ok (tanto poco vero che la spia dopo qualche minuto si spegne).

• Like
Reactions: gigivicenza
Buonasera a Tutti e buon natale, finalmente dopo circa 10 mesi che aspetto è uscito l'aggiornamento software x il problema spia pressione insufficiente olio. Questa mattina ho provato la macchina nelle stesse condizioni in cui mi dava il problema e x il momento sembra finalmente risolto! Niente più errore nelle strade con forte pendenza!

• Like
Reactions: molly65 e VITOS
Buonasera a Tutti e buon natale, finalmente dopo circa 10 mesi che aspetto è uscito l'aggiornamento software x il problema spia pressione insufficiente olio. Questa mattina ho provato la macchina nelle stesse condizioni in cui mi dava il problema e x il momento sembra finalmente risolto! Niente più errore nelle strade con forte pendenza!

Ciao, quando hai fatto l’aggiornamento? Dovrei chiamare anche io in officina per chiedere informazioni.

- Informazione Pubblicitaria -
L'aggiornamento l'ho fatto circa 20 giorni fa. Mi ha chiamato il servizio clienti alfa romeo dicendomi che era disponibile l'aggiornamento, l'ho portata in concessionaria e me l'hanno fatto. Per il momento sembra risolto il problema.

Se gli hanno messo un 20w60 allora potrebbe dare qualche problema ed inoltre sono anche dei signori meccanici. Ma con queste temperature un olio del genere già è abbastanza fluido e dovrebbe subito affluire. Sarà sicuramente qualche altra cosa, tipo il filtro olio intasato oppure il sensore di pressione(anche se è raro).
Inoltre spero per te che sia il sensore, altrimenti ti stai gia giocando le bronzine dell albero motore e del turbo.
Sensore di pressione un pelo ciucco non è raro secondo me ipotesi migliore Dell olio sbagliato

Ciao a tutti... sono praticamente nuovo del forum perciò perdonatemi se erro qualcosa...!
Ho una Giulia Veloce diesel di giugno 2017, purtroppo ho riscontrato da pochi giorni lo stesso problema di "pressione olio insufficiente" con spia che si accende un istante e poi si spegne, soltanto quando spingo il motore su di giri tipo 4000 rpm. pensate possa essere un problema simile ai vostri?
mi è capitato solo 2 volte, la prima volta in salita (40 m di salita a gas spalancato) e poi in uscita di curva (sempre a gas spalancato).... preciso che in questi giorni la temperatira è circa zero gradi...

Ciao a tutti... sono praticamente nuovo del forum perciò perdonatemi se erro qualcosa...!
Ho una Giulia Veloce diesel di giugno 2017, purtroppo ho riscontrato da pochi giorni lo stesso problema di "pressione olio insufficiente" con spia che si accende un istante e poi si spegne, soltanto quando spingo il motore su di giri tipo 4000 rpm. pensate possa essere un problema simile ai vostri?
mi è capitato solo 2 volte, la prima volta in salita (40 m di salita a gas spalancato) e poi in uscita di curva (sempre a gas spalancato).... preciso che in questi giorni la temperatira è circa zero gradi...

solo oltre i 4000 giri?

Da fredda la mattina appena accesa mai?

solo oltre i 4000 giri?

Da fredda la mattina appena accesa mai?
No.. da fredda appena accesa mai... l'altra sera mi è capitato addirittura dopo 30 km percorsi, e quindi non credo che l'olio fosse ancora freddo...
Magari non è lo stesso problema che avete avuto voi...

No.. da fredda appena accesa mai... l'altra sera mi è capitato addirittura dopo 30 km percorsi, e quindi non credo che l'olio fosse ancora freddo...
Magari non è lo stesso problema che avete avuto voi...

falla controllare subito

Succede anche a me da un mese circa sulla mia veloce diesel. Solo all'accensione per qualche secondo. Che devo fare?

X