insufficiente pressione olio motore Alfa Giulia

Ho acquistato un modulo per vedere la pressione,in bassa al minimo anche da calda lavora tra 2.4-2.5 bar da fredda 2.6 bar in alta appena accesa con temperatura olio <35gradi arriva a 5.6-5.8 bar (ballerina) dopo 6.1-6.2 Bar, poi quando e con olio in temperatura al minimo 3.0 e max oltre 5.8 bar in funzione dei giri motore. Come sono le vostre presioni? Mi sa che a freddo la pompa olio inizia a pescare aria . Ho una giulia sport edition 180cv prodotta a giugno 2018. 78000km cambio olio 0-30 barthal ogni 10000-12000km.

La mia lavora sempre in alta. Avviamento a freddo la mattina ( 7-8 gradi) 6-6.2 al minimo per poi cominciare a scendere piano piano , sempre al minimo. I primi km li faccio a 1500 giri e pressione fissa a 6.2 bar. 2.4-2.6 al minimo ad olio caldo. Olio 0-30

• Mi piace
Reazioni: Yarway
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Probabilmete anche la mia , con olio freddo a circa 12 gradi sta tra 5.7-5.9 n balla un po forse pesca un po di aria, poi come supera i venti va 6.1-6.2 ,quando faro la cinghia faccio sostituire il gommino

Probabilmete anche la mia , con olio freddo a circa 12 gradi sta tra 5.7-5.9 n balla un po forse pesca un po di aria, poi come supera i venti va 6.1-6.2 ,quando faro la cinghia faccio sostituire il gommino
Potrebbe essere tardi...

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
Ma a quanto la vorresti ?
Sono valori ottimi a motore freddo e temperatura bassa esterna
L’importante che a caldo al minimo o a basso carico non scenda sotto i 2,2-2,5 bar
La mia parte quasi sempre in bassa perché dorme in garage e la temperatura raramente è scesa sotto i 12/13 gradi

• Mi piace
Reazioni: CristianZio77
Ho acquistato un modulo per vedere la pressione,in bassa al minimo anche da calda lavora tra 2.4-2.5 bar da fredda 2.6 bar in alta appena accesa con temperatura olio <35gradi arriva a 5.6-5.8 bar (ballerina) dopo 6.1-6.2 Bar, poi quando e con olio in temperatura al minimo 3.0 e max oltre 5.8 bar in funzione dei giri motore. Come sono le vostre presioni? Mi sa che a freddo la pompa olio inizia a pescare aria . Ho una giulia sport edition 180cv prodotta a giugno 2018. 78000km cambio olio 0-30 barthal ogni 10000-12000km.
guarda che sono ottime pressioni, di che ti lamenti?

• Mi piace
Reazioni: Maxeffe