insufficiente pressione olio motore Alfa Giulia

Ho acquistato un modulo per vedere la pressione,in bassa al minimo anche da calda lavora tra 2.4-2.5 bar da fredda 2.6 bar in alta appena accesa con temperatura olio <35gradi arriva a 5.6-5.8 bar (ballerina) dopo 6.1-6.2 Bar, poi quando e con olio in temperatura al minimo 3.0 e max oltre 5.8 bar in funzione dei giri motore. Come sono le vostre presioni? Mi sa che a freddo la pompa olio inizia a pescare aria . Ho una giulia sport edition 180cv prodotta a giugno 2018. 78000km cambio olio 0-30 barthal ogni 10000-12000km.

La mia lavora sempre in alta. Avviamento a freddo la mattina ( 7-8 gradi) 6-6.2 al minimo per poi cominciare a scendere piano piano , sempre al minimo. I primi km li faccio a 1500 giri e pressione fissa a 6.2 bar. 2.4-2.6 al minimo ad olio caldo. Olio 0-30

• Mi piace
Reazioni: Yarway
Probabilmete anche la mia , con olio freddo a circa 12 gradi sta tra 5.7-5.9 n balla un po forse pesca un po di aria, poi come supera i venti va 6.1-6.2 ,quando faro la cinghia faccio sostituire il gommino

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Probabilmete anche la mia , con olio freddo a circa 12 gradi sta tra 5.7-5.9 n balla un po forse pesca un po di aria, poi come supera i venti va 6.1-6.2 ,quando faro la cinghia faccio sostituire il gommino
Potrebbe essere tardi...

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
Ma a quanto la vorresti ?
Sono valori ottimi a motore freddo e temperatura bassa esterna
L’importante che a caldo al minimo o a basso carico non scenda sotto i 2,2-2,5 bar
La mia parte quasi sempre in bassa perché dorme in garage e la temperatura raramente è scesa sotto i 12/13 gradi

• Mi piace
Reazioni: CristianZio77
Ho acquistato un modulo per vedere la pressione,in bassa al minimo anche da calda lavora tra 2.4-2.5 bar da fredda 2.6 bar in alta appena accesa con temperatura olio <35gradi arriva a 5.6-5.8 bar (ballerina) dopo 6.1-6.2 Bar, poi quando e con olio in temperatura al minimo 3.0 e max oltre 5.8 bar in funzione dei giri motore. Come sono le vostre presioni? Mi sa che a freddo la pompa olio inizia a pescare aria . Ho una giulia sport edition 180cv prodotta a giugno 2018. 78000km cambio olio 0-30 barthal ogni 10000-12000km.
guarda che sono ottime pressioni, di che ti lamenti?

• Mi piace
Reazioni: Maxeffe
Giulia 2.2 180cvpremetto che ho la Giulia dal 2017,feci la modifica allora appena comprata del pescante mai avuti problemi di insufficienza pressione olio motore,qualche anno più tardi feci anche la modifica dell attuatore,oggi dopo ben 5 anni,ho fatto un piccolo sparo da fermo in una salita abbastanza ripida,in quel momento mi è apparso il famigerato messaggio,per poi sparire immediatamente a qualcuno è mai capitato? Vi ringrazio anticipatamente