La riparazione di un simile problema deve essere comunque affrontata e subito. Il problema è come sia difficile arrivare al gommino in questione e comporti ore di manodopera. Per chi ha chilometraggi bassi sicuramente è il caso di rivolgersi ad un'officina alfa.
Al limite si fà fare il lavoro e fattura alla mano ci si rivolge all'ispettore regionale alfa attraverso l'officina; credo che raramente sarà necessario far intervenire un Legale. Fate conservare il gommino sostituito e la registrazione delle pressioni olio al test di prova prima e dopo l'intervento.
Chi ha chilometraggi elevati purtroppo dovrà affrontare la spesa da solo e le ore di officina ci sono tutte, in questo caso concordo sull'opportunità di montare comunque una pompa olio nuova che alla fine incide solo per una quota modesta rispetto alle ore manodopera.
Piuttosto sarei daccordo a far sostituire il gommino con un elemento in alluminio realizzato al tornio prevedendo lo spazio necessario per il classico oring in cartone trattato o meglio in polimero plastico per alte temperature.