2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore

Capisco che ci sia gente che non da alcun valore alle cose ed ai soldi
Io ci do valore invece, ma sta macchina ne ha sempre una!

Si capisco ma sicuramente non butti via qualche migliaio di euro ma la vendi rotta o la dai dentro per altro.. se no se proprio la vuoi buttare dalla a me che la vendo io.. qualche euro in tasca mi fa sempre comodo!! 😂😂

• Like
Reactions: AlexSpa e danardi
La riparazione di un simile problema deve essere comunque affrontata e subito. Il problema è come sia difficile arrivare al gommino in questione e comporti ore di manodopera. Per chi ha chilometraggi bassi sicuramente è il caso di rivolgersi ad un'officina alfa.
Al limite si fà fare il lavoro e fattura alla mano ci si rivolge all'ispettore regionale alfa attraverso l'officina; credo che raramente sarà necessario far intervenire un Legale. Fate conservare il gommino sostituito e la registrazione delle pressioni olio al test di prova prima e dopo l'intervento.
Chi ha chilometraggi elevati purtroppo dovrà affrontare la spesa da solo e le ore di officina ci sono tutte, in questo caso concordo sull'opportunità di montare comunque una pompa olio nuova che alla fine incide solo per una quota modesta rispetto alle ore manodopera.
Piuttosto sarei daccordo a far sostituire il gommino con un elemento in alluminio realizzato al tornio prevedendo lo spazio necessario per il classico oring in cartone trattato o meglio in polimero plastico per alte temperature.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo l’auto è fuori garanzia ed ha più di cinque anni
Non potrei avere semplicemente il filtro dell’olio intasato?

Visto il basso costo puoi risostituire olio e filtro se hai dubbi.. perché sicuramente qualsiasi altro intervento costa almeno 4 volte tanto.. togliere la pompa olio comporta la rimozione di tt il telaio scatola sterzo ecc poi tt il resto visto che poi devi pagare io farei amo anche le bronzine per verificare eventuali segni di usura/grippaggio..

Tanto l’8 devo andare a fare la distribuzione. Ci daranno un’occhiata

Tanto l’8 devo andare a fare la distribuzione. Ci daranno un’occhiata
La distribuzione si toglie molte meno cose che togliere la pompa olio.. comunque magari un controllo con manometro basta..

X