Personalmente penso che chi si avvicina al mondo "Giulia", o Alfa in generale, lo faccia perché è alla ricerca di un plus nelle qualità di guida, come nel mio caso e spesso si tralasciano cose altrettanto importanti come la affidabilità meccanica totale( che non esiste cmq...).
Io scendo da una splendita Mercedes clk coupé che mi ha dato tante soddisfazioni in quanto prestazionale, affidabile e consentitemi.. ignorante nel comportamento ma, avendo avuto in passato altre Alfa, ero alla ricerca della GUIDA vera, precisa, godereccia.....
Certo è che sono state fatte delle brutte cappellate su questo prodotto che tranquillamente potevano essere evitate o perlomeno mitigate da casa madre con i richiami, ma ciononostante continuo a prediligere il marchio. Cosa volete che vi dica? Non mi sono mai girato a guardare l auto dopo un parcheggio seguito da una bella guidata come faccio adesso con la mia Giulia.... la Adoro, e mi fa rizzare le carni come nessun altra auto guidata di pari categoria. Sarà una traditrice? Pazienza , mi tengo le corna!!!