2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore

Mica sono povero, semplicemente mi scoccia comprare un auto per lasciarla in officina e guidare quella di un parente. Non credo che la gente sia contenta di rimanere a piedi
Sono d'accordissimo con te..!
 
Mica sono povero, semplicemente mi scoccia comprare un auto per lasciarla in officina e guidare quella di un parente. Non credo che la gente sia contenta di rimanere a piedi
meglio, quindi un ulteriore motivo per venderla in fretta e comprarti qualcosa di più adatto alle tue aspettative.
 
Mica sono povero, semplicemente mi scoccia comprare un auto per lasciarla in officina e guidare quella di un parente. Non credo che la gente sia contenta di rimanere a piedi
Mah... dipende da chi è il parente. Se sei parente di Fedez e ti da la sua Lamborghini, la cosa potrebbe non essere così.... scocciante :cool:

1708710423114.png
 
  • Like
Reactions: Alex777
Personalmente penso che chi si avvicina al mondo "Giulia", o Alfa in generale, lo faccia perché è alla ricerca di un plus nelle qualità di guida, come nel mio caso e spesso si tralasciano cose altrettanto importanti come la affidabilità meccanica totale( che non esiste cmq...).
Io scendo da una splendita Mercedes clk coupé che mi ha dato tante soddisfazioni in quanto prestazionale, affidabile e consentitemi.. ignorante nel comportamento ma, avendo avuto in passato altre Alfa, ero alla ricerca della GUIDA vera, precisa, godereccia.....
Certo è che sono state fatte delle brutte cappellate su questo prodotto che tranquillamente potevano essere evitate o perlomeno mitigate da casa madre con i richiami, ma ciononostante continuo a prediligere il marchio. Cosa volete che vi dica? Non mi sono mai girato a guardare l auto dopo un parcheggio seguito da una bella guidata come faccio adesso con la mia Giulia.... la Adoro, e mi fa rizzare le carni come nessun altra auto guidata di pari categoria. Sarà una traditrice? Pazienza , mi tengo le corna!!!
 
BBuongiorno, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza. Giulia 2019 160 CV b-tech. A 38.000 km la mattina a freddo si accende la spia "insufficiente pressione olio" che scompare dopo qualche secondo. Procedo con cambio olio, Selenia 0w20 e filtro, ma il problema persiste. Cambiamo sensore regolatore pressione olio, ma la spia si accende anche se per molto tempo in meno rispetto a prima. Ho letto di un "gommino" dentro la coppa collegato con il pescante che potrebbe essere la causa del problema. Chi avuto esperienze simili potrebbe dirmi come ha risolto? Grazie
Infatti c'è da fare una modifica con un supporto io ne ho già montati parecchi
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Bravo più gira la modifica e meno motori si possono rompere!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente penso che chi si avvicina al mondo "Giulia", o Alfa in generale, lo faccia perché è alla ricerca di un plus nelle qualità di guida, come nel mio caso e spesso si tralasciano cose altrettanto importanti come la affidabilità meccanica totale( che non esiste cmq...).
Io scendo da una splendita Mercedes clk coupé che mi ha dato tante soddisfazioni in quanto prestazionale, affidabile e consentitemi.. ignorante nel comportamento ma, avendo avuto in passato altre Alfa, ero alla ricerca della GUIDA vera, precisa, godereccia.....
Certo è che sono state fatte delle brutte cappellate su questo prodotto che tranquillamente potevano essere evitate o perlomeno mitigate da casa madre con i richiami, ma ciononostante continuo a prediligere il marchio. Cosa volete che vi dica? Non mi sono mai girato a guardare l auto dopo un parcheggio seguito da una bella guidata come faccio adesso con la mia Giulia.... la Adoro, e mi fa rizzare le carni come nessun altra auto guidata di pari categoria. Sarà una traditrice? Pazienza , mi tengo le corna!!!
Un analisi condivisibile…. Io ho avuto la fortuna di comprare sempre Alfa, quindi sono tanti anni che mi giro a guardarle… con Giulia siamo tornati al 100% delle Alfa di una volta … non solo ti giri ma ti fermi ad ammirarla
 
  • Like
Reactions: Salvo Jordan