2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore

A me si è accesa qualche volta a motore freddo quando eravamo sottozero. Quasi quasi darei colpa all’olio perché essendo freddo forse per un secondo aveva problemi ad andare bene in circolo
La tua ipotesi da ragione all'olio 0W20 - 0W30
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Non passa giorno in cui se ne salva una. Una strage continua. Altroché pochi casi, chissà quelli che non si sanno..

FB_IMG_1715111925933.jpg
FB_IMG_1715111927555.jpg
FB_IMG_1715111882999.jpg
FB_IMG_1715111884703.jpg
FB_IMG_1715111850688.jpg
FB_IMG_1715111875683.jpg
 
Si, certo ma bisogna vedere COME sono stati fatti i 221mila km, che tagliandi hanno fatto, SE li hanno fatti....il piede pesante, il numero di proprietari, il tipo di difetto....insomma a quel chilometraggio non siamo certo agli stessi livelli di quei poveri malcapitati che avevano il mezzo con 25mila km....dai su...
è Vero che hanno fatto cappellate in Alfa, ma questo mi sembra un caso a parte....io la vedo così.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
solite foto che dimostrano semplicemente quanto sia pericoloso acquistare un ex noleggio, se è pur vero che la maggior parte degli Stelvio ex noleggio vanno più che bene è indiscutibile che vi sono casi di carenza di manutenzione che non danno una adeguata serenità all'acquisto... diciamo che se uno decide per l'acquisto di tali modelli è sicuramente conveniente un adeguata verifica.
fatti tutti i calcoli siamo sempre a 500 modelli su più di 100.000.... il nulla!!!!! in proporzione si sono rotte molte più Uno Turbo... altro che le frottole di chi si vanta di avere enorme esperienza, non sa minimamente una fava!!!!
Non basta scrivere qualche belinata più o meno corretta per essere "esperti" che possono insegnare .... un esperto saprebbe per quale motivo questi modelli hanno rotto!
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e Maxgtv
solite foto che dimostrano semplicemente quanto sia pericoloso acquistare un ex noleggio, se è pur vero che la maggior parte degli Stelvio ex noleggio vanno più che bene è indiscutibile che vi sono casi di carenza di manutenzione che non danno una adeguata serenità all'acquisto... diciamo che se uno decide per l'acquisto di tali modelli è sicuramente conveniente un adeguata verifica.
fatti tutti i calcoli siamo sempre a 500 modelli su più di 100.000.... il nulla!!!!! in proporzione si sono rotte molte più Uno Turbo... altro che le frottole di chi si vanta di avere enorme esperienza, non sa minimamente una fava!!!!
Non basta scrivere qualche belinata più o meno corretta per essere "esperti" che possono insegnare .... un esperto saprebbe per quale motivo questi modelli hanno rotto!
Aggiungerei che il problema del gommino è noto, per cui alla minima segnalazione basta farlo sostituire senza camminarci su, ignorando il problema. Dalle mie parti con 350 euro te ne esci presso officina Fiat Alfa lancia, per cui non vedo il problema. E semmai dovesse essere la pompa, ne aggiungi altri 400/500 e sei un ordine. Una turbina su una serie 3 bmw va sui 1500.....e saltano come tappi di spumante.....ne vogliamo parlare? Se cmq togliamo questo errore di progetto, cosi come i 6 relè del primo modello( risolvibile con meno di 100 euro...) la Giulia/Stelvio rimane un auto molto affidabile.
 
Aggiungerei che il problema del gommino è noto, per cui alla minima segnalazione basta farlo sostituire senza camminarci su, ignorando il problema. Dalle mie parti con 350 euro te ne esci presso officina Fiat Alfa lancia, per cui non vedo il problema. E semmai dovesse essere la pompa, ne aggiungi altri 400/500 e sei un ordine. Una turbina su una serie 3 bmw va sui 1500.....e saltano come tappi di spumante.....ne vogliamo parlare? Se cmq togliamo questo errore di progetto, cosi come i 6 relè del primo modello( risolvibile con meno di 100 euro...) la Giulia/Stelvio rimane un auto molto affidabile.
Personalmente non ho avuto mai problemi di pressione olio e del gommino e i miei relè (2.2 180 cv del 2016) sono ancora quelli originali....
Dopodichè concordo completamente con te, se vi è un segnale si interviene immediatamente... se invece si continua a viaggiare (come fanno la maggior parte di quelli che prendono auto a noleggio) è normale che si rompa.... ma quello non dipende dalla bontà del mezzo ma dal menefreghismo del conducente!
Purtroppo fa comodo denigrare i prodotti italiani per dei piccoli difetti e far finta di non vedere gli enormi problemi che ci sono sui marchi stranieri...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiungerei che il problema del gommino è noto, per cui alla minima segnalazione basta farlo sostituire senza camminarci su, ignorando il problema. Dalle mie parti con 350 euro te ne esci presso officina Fiat Alfa lancia, per cui non vedo il problema. E semmai dovesse essere la pompa, ne aggiungi altri 400/500 e sei un ordine. Una turbina su una serie 3 bmw va sui 1500.....e saltano come tappi di spumante.....ne vogliamo parlare? Se cmq togliamo questo errore di progetto, cosi come i 6 relè del primo modello( risolvibile con meno di 100 euro...) la Giulia/Stelvio rimane un auto molto affidabile.
Lo dici a un EX BMW E90 seconda serie con motore E47, addirittura spaccava la catena di distribuzione a circa 60k km
 
X