2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore

In passato ho avuto una bmw 320d e/46 136 cv. Considerata tra le più affidabile della sua generazione.
Anche quella trattata con i guanti bianchi ma anche lei mi ha dato delle noie nn indifferenti.
Detto ciò, ritengo sia assolutamente utile "conoscere davvero" la propria auto e capire cosa poter fare per prevenire eventuali problemi.
Ovviamente, quando parliamo di auto, parliamo di un insieme di organi meccanici ed elettronici che possono rompersi..
Ogni marchio ha le sue peculiarità su cui eccelle ed altre sul quale paga dazio nel confronto con altri marchi.
Ognuno di noi sceglie sulla base di propri parametri ed è bello che sia così..
Tutto qui 😉

Questo è il prodotto che ho acquistato: KONNWEI UFN7868929013649JK KW903,... https://www.amazon.it/dp/B07WYND47J?tag=alfauto-21
C'è da scaricare l'app specifica.
Cmq, le istruzioni per il collegamento sono molto chiare..
Ti ringrazio dell'indirizzo.... sarà sicuramente un ottimo acquisto!
Per quanto riguarda i problemi qualsiasi auto può averli, personalmente sono più che soddisfatto di Giulia (diversamente non avrei montato un nuovo motore) e sorrido sempre quando leggo di auto straniere che non hanno problemi e che fanno una marea di km... tutte balle!
Se si vogliono motori che facciano realmente migliaia di km senza problemi bisogna prendere un mercedes diesel aspirato degli anni 80, il resto si rompe come tutti gli altri... dopodichè è indubbio che ci possono essere dei casi di elevate percorrenze, ma sono indipendenti dal marchio, quindi le critiche a Giulia per alcuni casi di rottura fanno sorridere... il mio motore si è rotto per due combinazioni, olio troppo fine e uso troppo intenso... il primo posso risolverlo con un cambio più ravvicinato, il secondo non potrò mai risolverlo.
 
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Ti ringrazio dell'indirizzo.... sarà sicuramente un ottimo acquisto!
Per quanto riguarda i problemi qualsiasi auto può averli, personalmente sono più che soddisfatto di Giulia (diversamente non avrei montato un nuovo motore) e sorrido sempre quando leggo di auto straniere che non hanno problemi e che fanno una marea di km... tutte balle!
Se si vogliono motori che facciano realmente migliaia di km senza problemi bisogna prendere un mercedes diesel aspirato degli anni 80, il resto si rompe come tutti gli altri... dopodichè è indubbio che ci possono essere dei casi di elevate percorrenze, ma sono indipendenti dal marchio, quindi le critiche a Giulia per alcuni casi di rottura fanno sorridere... il mio motore si è rotto per due combinazioni, olio troppo fine e uso troppo intenso... il primo posso risolverlo con un cambio più ravvicinato, il secondo non potrò mai risolverlo.
Sara’, ma ne abbiamo avute a casa. L’unico problema è stato per via del fap
 
Sara’, ma ne abbiamo avute a casa. L’unico problema è stato per via del fap
Sai non sono un ragazzino e faccio in media 60.000 km all’anno, sono appassionato di auto e conosco pregi e difetti, quindi a me le frottole interessano poco. Tutte le auto si possono rompere e la superiorità dei marchi tedeschi è semplicemente una balla… si rompono come tutte le altre ma gli acquirenti dopo averla menata che comprano tedesco per maggiore qualità non possono ammettere di aver comprato qualcosa che si rompe… peccato che essendo perennemente sulla strada le vedo su carro attrezzi… e non le mettono lì sopra perché vogliono risparmiare il carburante!… anche se poi nella realtà la maggioranza degli acquirenti di quei marchi al distributore mettono dieci euro.. probabilmente hanno serbatoi che non reggono il pieno!
Detto ciò se ritieni che la Giulia sia inaffidabile ti consiglio di venderla in fretta e comprare altro.
 
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In passato ho avuto una bmw 320d e/46 136 cv. Considerata tra le più affidabile della sua generazione.
Anche quella trattata con i guanti bianchi ma anche lei mi ha dato delle noie nn indifferenti.
Detto ciò, ritengo sia assolutamente utile "conoscere davvero" la propria auto e capire cosa poter fare per prevenire eventuali problemi.
Ovviamente, quando parliamo di auto, parliamo di un insieme di organi meccanici ed elettronici che possono rompersi..
Ogni marchio ha le sue peculiarità su cui eccelle ed altre sul quale paga dazio nel confronto con altri marchi.
Ognuno di noi sceglie sulla base di propri parametri ed è bello che sia così..
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Questo è il prodotto che ho acquistato: KONNWEI UFN7868929013649JK KW903,... https://www.amazon.it/dp/B07WYND47J?tag=alfauto-21
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Cmq, le istruzioni per il collegamento sono molto chiare..
C'e' una discussione specifica su questa tema.
Continuiamo a rimane in tema

Grazie
 
Sai non sono un ragazzino e faccio in media 60.000 km all’anno, sono appassionato di auto e conosco pregi e difetti, quindi a me le frottole interessano poco. Tutte le auto si possono rompere e la superiorità dei marchi tedeschi è semplicemente una balla… si rompono come tutte le altre ma gli acquirenti dopo averla menata che comprano tedesco per maggiore qualità non possono ammettere di aver comprato qualcosa che si rompe… peccato che essendo perennemente sulla strada le vedo su carro attrezzi… e non le mettono lì sopra perché vogliono risparmiare il carburante!… anche se poi nella realtà la maggioranza degli acquirenti di quei marchi al distributore mettono dieci euro.. probabilmente hanno serbatoi che non reggono il pieno!
Detto ciò se ritieni che la Giulia sia inaffidabile ti consiglio di venderla in fretta e comprare altro.
Il mio portafoglio dice che è inaffidabile
 
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Il mio portafoglio dice che è inaffidabile
Vi dico la mia..
che ha importanza ne più ne meno di tante altre opinioni assolutamente di rilevanza e ognuna di esse meritevoli di rispetto e considerazione quando queste si esprimono con educazione nel pieno piacere di condividere.
Il concetto di affidabilità nn è un concetto assoluto.
La Giulia (bellissima auto da vedere e guidare) risulta una macchina affidabile sotto certi aspetti e inaffidabile su alcune componenti (onestamente poche), ad esempio la pompa dell'olio.
Elemento che conseguentemente provoca altri danni, anche seri.
Il "vero" appassionato si erudisce per trovare una soluzione che possa sopperire ad un problema del genere.
Da quello che ho letto, la maggioranza di noi legge e scrive per trovare indicazioni utili per se stessi e quando è possibile, condividere indicazioni che posso risultare utili per tutti.
Il prodotto perfetto nn esiste..!
Questa è la mia opinione..
 
Il mio portafoglio dice che è inaffidabile
segui il consiglio del tuo portafoglio!... quando non potevo permettermi un Alfa giravo con una Uno Diesel e non mi sentivo inferiore agli altri.. mai avuto bisogno di un auto per apparire quello che non sono!
 
Vi dico la mia..
che ha importanza ne più ne meno di tante altre opinioni assolutamente di rilevanza e ognuna di esse meritevoli di rispetto e considerazione quando queste si esprimono con educazione nel pieno piacere di condividere.
Il concetto di affidabilità nn è un concetto assoluto.
La Giulia (bellissima auto da vedere e guidare) risulta una macchina affidabile sotto certi aspetti e inaffidabile su alcune componenti (onestamente poche), ad esempio la pompa dell'olio.
Elemento che conseguentemente provoca altri danni, anche seri.
Il "vero" appassionato si erudisce per trovare una soluzione che possa sopperire ad un problema del genere.
Da quello che ho letto, la maggioranza di noi legge e scrive per trovare indicazioni utili per se stessi e quando è possibile, condividere indicazioni che posso risultare utili per tutti.
Il prodotto perfetto nn esiste..!
Questa è la mia opinione..
concordo su tutto tranne che sulla pompa olio... sono ben pochi i casi di problemi alla stessa e quindi non la posso definire inaffidabile.
 
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segui il consiglio del tuo portafoglio!... quando non potevo permettermi un Alfa giravo con una Uno Diesel e non mi sentivo inferiore agli altri.. mai avuto bisogno di un auto per apparire quello che non sono!
Mica sono povero, semplicemente mi scoccia comprare un auto per lasciarla in officina e guidare quella di un parente. Non credo che la gente sia contenta di rimanere a piedi
 
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