Interessante test comparativo, gomme UHP estive, 4 seasons e invernali

Vorrei vedere i risultati della 4 stagioni sull’asciutto…
 
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Secondo me le estive perdono prestazioni anche a 10-12 gradi.
 
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Secondo me le estive perdono prestazioni anche a 10-12 gradi.
Anche secondo me: tutti gli inverni (da ormai almeno 20 anni) monto gomme mud&snow e già ora, specialmente con strade bagnate, la differenza è notevole. E parlo di 12°C buoni.
 
Anche secondo me: tutti gli inverni (da ormai almeno 20 anni) monto gomme mud&snow e già ora, specialmente con strade bagnate, la differenza è notevole. E parlo di 12°C buoni.
Quest'estate andavo tranquillamente ad oltre 1 g laterale, ora ad 1 g non ci arrivo
 
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Secondo me le estive perdono prestazioni anche a 10-12 gradi.

qui il video che spiega.


Fino a 0 gradi, su asciutto, le estive vincono.

Su bagnato, cambia tutto.

Temperatura di crossover tra estive e 4s/invernali è proprio intorno ai 7 gradi come i produttori dicono.
 
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qui il video che spiega.


Fino a 0 gradi, su asciutto, le estive vincono.

Su bagnato, cambia tutto.

Temperatura di crossover tra estive e 4s/invernali è proprio intorno ai 7 gradi come i produttori dicono.
Ottima discussione, non insolito su questo forum dopotutto.

secondo me una bella info veloce per tutti si apprende dopo il decimo minuto dell’ultimo video.. :)
Ed effettivamente è quel che faccio ormai da quando uso le invernali, ovvero tengo le catene a bordo finché la temperatura scende sotto i 10 gradi e aspetto ancora a montarle fino a che le strade che frequento non diventano viscide o bagnate.. molto bello però osservarlo sui dati. Peccato non avere lo stesso test anche su handling. Grazie per avermi fatto scoprire questo canale