Interfacciare il Bose ad una qualsiasi radio

kayots

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2008
1
0
1
53
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
1.9 m-jet
Ciao a tutti, dopo una breve ricerchina nelle varie discussioni al fine di non ripetermi, (sapete sono nuovo della zona e non vorrei incappare in uno sbaglio da subito!!!!)ho deciso di chiedere se qualcuno ne sa di più in merito alla possibilità, sostituendo l'autoradio di serie, di mantenere il Bose. In sintesi l'ampli Bose è interfacciato alla radio come un qualsiasi altro ampli?(RCA?)Per quel che riguarda i comandi al volante ho già visto parecchi commenti in merito ma lo ritengo un problema secondario.
Grazie mille in anticipo e buona domenica sera a tutti.
 
Re: interfacciare il Bose di serie

Nessun tipo di problema. Io ho montato uno schermo doppio din togliendo la radio originale e i due cassetti sotto, l'istallatore mi disse che dovevo comprare un cavetto apposta per poter collegare il Bose, ma alla fine non è servito:rolleyes: perchè il monitor lo prevedea già di suo.
Quindi al massimo dovrai comprare solo il cavetto, che volendo c'è l'ho io in quanto mi è avanzato è ancora inbustato, non ricordo quanto lo pagato perchè mi hanno fatto un prezzo unico di tutti i componenti che avavo preso.:musik016::decoccio:
 
Re: interfacciare il Bose di serie

Salve, dato che anche io vorrei cambiare il mio lettore cd mp3 di serie con un doppio DIN, di cosa devo munirmi affinche tutto funzioni a dovere ma mantenendo l'impianto originale BOSE e i comandi al volante? Io avevo pensato ad un AVIC D3 ma la cifra è un pò esosa. Conoscete altri modelli competitivi che abbiano come funzionalità il BLUETOOTH? GRAZIE!!!
 
Re: interfacciare il Bose di serie

Se volessi istallare un CarPc potrei entrare nel BOSE di serie del GT uscendo col jack stereo dell'uscita line Out della scheda audio del CarPc ?

Bella domandina eh ? :WC:
 
Per chi necessita di continuare ad utilizzare il Bose con una autoradio non di serie, ora è possibile.
Questo venditore con negozio autorizzato su Ebay

Mette in commercio una interfaccia apposita.:rolleyes:
74f8_1.JPG

Commento del venditore.

Quest'interfaccia è stata creata per poter collegare un'autoradio non originale su vetture con sistema hi-fi di serie con amplificatore:
Bose system
Discutiamone eventualmente di seguito:
 
Davide,io ho installato l'autoradio aftermarket direttamente senza impazzire molto. Il bose ha un attacco normalissimo ISO,l'unica modifica da fare è recuperare il filo di comando remote per gli ampli che è connesso ad uno spinottino giallo piccolo. E il gioco è fatto.
 
però immagino che i comandi al volante si possano dimenticare giusto? chiedo...di solito i remote sono blu...siete sicuri che sul bose sia giallo? ho appena comprato una 147 con il bose e devo montare il mio lettore dvd con monitor 7" motorizzato, prima lo usavo con un impianto a parte invece adesso lo userò con il bose...attacco le iso e lo spinotto giallo e sono a posto?
 
però immagino che i comandi al volante si possano dimenticare giusto? chiedo...di solito i remote sono blu...siete sicuri che sul bose sia giallo? ho appena comprato una 147 con il bose e devo montare il mio lettore dvd con monitor 7" motorizzato, prima lo usavo con un impianto a parte invece adesso lo userò con il bose...attacco le iso e lo spinotto giallo e sono a posto?
io chiesi in quanto volevo montare un doppio din kenwood factotum e mi dissero che per i tastini al volante non c'era problema di perderli...
 
Ultima modifica:
io chiesi in quanto volevo montare un doppio din kenwood factotum e mi dissero che per i tastni al volante non c'era problema di perderli...

per quanto mi riguarda, ho perso i tastini al volante montando un kenwood
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per quanto mi riguarda, ho perso i tastini al volante montando un kenwood
:smiley_029: non so proprio che dirti John...vabbè grazie per la risposta...non vorrei andare OT con i tastini al volante...