Interni Pelle vs Tessuto Sportivo

ercapoccia

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
244
3
19
41
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TS 120CV
Il mio papino, mi vuole regalare la macchina e me l'ha fatta scegliere, così io ho scelto una 147 blackline rossa.
Lui vorrebbe mettere gli interni in pelle (lo sò che il mio babbo è il massimo) esteticamente non ci sono dubbi che sono più belli, il mio dubbio è come rispondono al tempo e all'usura. Questa è una macchina che ho intenzione di tenere per un sacco di tempo ed non ho mai avuto una macchina con interni di pelle, così chiedo a voi...

Ciao

B

BlackSte

Utente Cancellato
io la ho in tessuto alfatex sportivo e mi trovo benissimo, sono comodissimi e d'estate non sudo e non mi appiccico... mio zio ha la 166 con gli interni in pelle bianca e secondo me sono più scomodi..
Potresti andare in conce e sederti su qualche sedile differente

acard77

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
67
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
2.0 TS
Se li curi a dovere, cioè ogni tanto li pulisci e li tratti con prodotti specifici non danno nessun problema.
Almeno per me è stato così...certo devi farci un po' più d'attenzione rispetto a quelli in tessuto.

Cmq la sensazione ke danno è fantastica!!! anke se d'estate nn sono il massimo, infatti nei periodi più caldi ti consiglio di usare dei coprisedili.

PS: ke cilindrata sarà la tua 147??

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
25
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Io li ho avuti entrambi..quelli in pelle,se curati x bene,non danno nessun problema,purtroppo subiscono molto l'influenza della temp. esterna,freddi d'inverno e caldissimi d'estate!:pOvviamente,a livello estetico,appagano di + l'occhio,cmq anche quelli in tessuto sono belli..;)

odisseo

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
63
0
6
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Li ho provati entrambi ma a mio avviso quelli in pelle sono decisamente meglio sotto il profilo estetico ed in generale regalano un atmosfera di lussuosa sportività.

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
31
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
pelle,pelle,pelle......a volte più scomodi(caldi d'estate e freddi d'inverno),ma con l'alfa ci sta la pelle,per forza..!

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
7
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
La pelle non assorbe odori e polvere, ma va trattata con prodotti specifici e richiedono un pò di tempo. però se sei costante nei trattamenti, tra dieci anni trovi i sedili con qualche graffietto inevitabile, ma senza scuciture e crepe(come i sedili vecchi). In estate e inverno sentono l'influenza del tempo, ma sicuramente abbatti tali problemi con riscaldamento e aria condizionata in dieci minuti...La pelle rende l'auto esclusiva ma richiede costanza... Vedi tu come intendi utlizzarla...
P.S. Il tessuto tra dieci anni è consumato e ha assorbito la polvere.

chaosmachine

Alfista principiante
17 Dicembre 2007
158
1
19
46
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd 16V MJet 150 Cv
quoto tutto.. La pelle è più bella e non raccoglie polvere, si usura meno rispetto al tessuto, si lava col sapone neutro e acqua, ma d'inverno appena ti ci siedi su ti congeli le chiappe e d'estate appiccicano.. Vedi tu

F

FABRY156

Utente Cancellato
mio cugino ha la 166 1 serie con interno pelle ghiaccio è ancora perfetta ..prendi la pelle

B

BlackSte

Utente Cancellato
mah io preferisco i miei ... della black line seconda serie.. sono i sedili più comodi su cui mi sia mai seduto

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente