inversione... giro...incrocio??

E' bene precisare un po' di cose;)
L'inversione dei pneumatici dipende moltissimo dal tipo di guida, dal tipo di pneumatico e dalla strada che si fa!

Se si ha una guida sportiva e di montagna è cosigliabile girarle intorno agli 8000 km.
Se invece si fa una guida con percorsi normali e più tranquilla, 10000km max e poi si girano.

Girando invece le gomme tardi, ovvero ogni 15'000/20'000km si va incontro a una serie di problematiche, il pneumatico che è rimasto dietro per così tanto tempo tende a consumarsi ad onde o comunque in modo non omogeneo diventando rumoroso, e nel peggiore dei casi ovalizzandosi, con conseguente perdita di confort e prestazioni!
Inutile dunque andare a cercare del freddo per il letto.:)

L'inversione in linea di massima se non ci sono problematiche particolari, la si fa spostando e ribilanciando i pneumatici davanti-dietro.

:decoccio:
 
E' bene precisare un po' di cose;)
L'inversione dei pneumatici dipende moltissimo dal tipo di guida, dal tipo di pneumatico e dalla strada che si fa!

Se si ha una guida sportiva e di montagna è cosigliabile girarle intorno agli 8000 km.
Se invece si fa una guida con percorsi normali e più tranquilla, 10000km max e poi si girano.

Girando invece le gomme tardi, ovvero ogni 15'000/20'000km si va incontro a una serie di problematiche, il pneumatico che è rimasto dietro per così tanto tempo tende a consumarsi ad onde o comunque in modo non omogeneo diventando rumoroso, e nel peggiore dei casi ovalizzandosi, con conseguente perdita di confort e prestazioni!
Inutile dunque andare a cercare del freddo per il letto.:)

L'inversione in linea di massima se non ci sono problematiche particolari, la si fa spostando e ribilanciando i pneumatici davanti-dietro.

:decoccio:

Grazie la macchina è usata... ha 11000 km.. quindi non so lo stile di guida del precendente propietqario.. a me sembrabo uguali :(

cmq magari il gommista me le può misusare per sapere se siamo in tempo per l'inversione...
 
Grazie la macchina è usata... ha 11000 km.. quindi non so lo stile di guida del precendente propietqario.. a me sembrabo uguali :(

cmq magari il gommista me le può misusare per sapere se siamo in tempo per l'inversione...
+


ho dimenticato una cosa... secondo te la "deriva" verso dx può dipendere da convergenza/gomme?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Spesso può essere appunto un ''effetto deriva''. Sposta le gomme...e vedi cosa succede.
:decoccio:
 
Io,per esperienza e convizione,quando sono consumate le anteriori metto gomme nuove dietro e quelle posteriori li monto davanti. Se vuoi comunque effettuare la rotazione il mio consiglio è di montare i pneumatici migliori sempre e comunque sull'asse posteriore indipendentemente dalla trazione...

Spesso può essere appunto un ''effetto deriva''. Sposta le gomme...e vedi cosa succede.
:decoccio:

Bravi! Professionisti del settore?

Difficile trovare persone competenti e con le idee chiare! :)


:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, sono un gommista.:D

:decoccio:
 
Buongiorno a tutti!!

scoperto l'arcano della deriva a dx..... è incredibile ma il problema è che monto tre pneumatici pirelli P7 cinturato e un P7 normale!!! (quello anteriore dx)

ho chiamato il concessionario incaxxato come una iena...oggi provvedo alla sostituzione a loro spese....
incredibile ma vero!:mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
X