E' bene precisare un po' di cose
L'inversione dei pneumatici dipende moltissimo dal tipo di guida, dal tipo di pneumatico e dalla strada che si fa!
Se si ha una guida sportiva e di montagna è cosigliabile girarle intorno agli 8000 km.
Se invece si fa una guida con percorsi normali e più tranquilla, 10000km max e poi si girano.
Girando invece le gomme tardi, ovvero ogni 15'000/20'000km si va incontro a una serie di problematiche, il pneumatico che è rimasto dietro per così tanto tempo tende a consumarsi ad onde o comunque in modo non omogeneo diventando rumoroso, e nel peggiore dei casi ovalizzandosi, con conseguente perdita di confort e prestazioni!
Inutile dunque andare a cercare del freddo per il letto.
L'inversione in linea di massima se non ci sono problematiche particolari, la si fa spostando e ribilanciando i pneumatici davanti-dietro.
:decoccio:
L'inversione dei pneumatici dipende moltissimo dal tipo di guida, dal tipo di pneumatico e dalla strada che si fa!
Se si ha una guida sportiva e di montagna è cosigliabile girarle intorno agli 8000 km.
Se invece si fa una guida con percorsi normali e più tranquilla, 10000km max e poi si girano.
Girando invece le gomme tardi, ovvero ogni 15'000/20'000km si va incontro a una serie di problematiche, il pneumatico che è rimasto dietro per così tanto tempo tende a consumarsi ad onde o comunque in modo non omogeneo diventando rumoroso, e nel peggiore dei casi ovalizzandosi, con conseguente perdita di confort e prestazioni!
Inutile dunque andare a cercare del freddo per il letto.
L'inversione in linea di massima se non ci sono problematiche particolari, la si fa spostando e ribilanciando i pneumatici davanti-dietro.
:decoccio: