Inversione pneumatici

In alfa a me hanno consigliato di segnare le gomme invernali e rimontarle nello stesso ordine. Aspettiamo risposte di chi è più esperto!
Buonasera, sono in procinto di acquistare una Giulia e mi piacerebbe montare i cerchi a turbina silver da 18. Non ho ben capito se posso chiedere alla concessionaria di prendere tale optional con le gomme 4 x 225 o sono costretto ad avere due misure diverse tra anteriore e posteriore. Qualcuno che ha preso le 18 ha potuto optare in sede di acquisto? Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Io ho messo i 18. Ma da quello che so neanche da configuratore si può scegliere 4 pneumatici uguali, mentre da libretto di circolazione è ammessa L opzione 4x225

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Io ho messo i 18. Ma da quello che so neanche da configuratore si può scegliere 4 pneumatici uguali, mentre da libretto di circolazione è ammessa L opzione 4x225
Quindi se sul libretto di circolazione è ammessa bisogna evidentemente chiedere in fase di acquisto l'opzione 4x225?

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi se sul libretto di circolazione è ammessa bisogna evidentemente chiedere in fase di acquisto l'opzione 4x225?

No. Non esiste tale opzione. Se prendi i 18, sono 225 + 255!
Il fatto che i 4 225 siano contemplati a libretto, non implica che sia ordinabile in quella configurazione. Non chiedermi perchè ma è così!

• Like
Reactions: kormrider
i 4x225 te li devi procurare tu,in concessionario ti danno la doppia misura

Cane d'un orso, hai ragione! :eek:
Anche perchè stamattina ho controllato le gomme e sono W.
Che palle!:mad:

Visualizza allegato 139644

Meglio!!

L'indice W è superiore..
Quindi vai tranquillo

Comunque quando è entrato in scena MPP con le gomme della sua...

Ma ve lo immaginate che sorta di gomma può essere una 285/35???

Che sleppa!!

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Desmomelo
:):):)
Le posteriori sono da 285/30 estive e 265/35 invernali...
Fanno ancora più impressione da smontate!
Dal gommista erano l'attrazione numero 1
:eek::D
Per scherzo mi ha detto: "a lei devo far pagare deposito doppio per lo spazio che portano via..."
Per non parlare dei cerchi...un oleodotto...

Potendo invertirli come nel caso dei 17", il TPMS si auto-aggiorna oppure rimarranno invertiti sul display?
Effettuata inversione ieri, in effetti i valori delle pressioni sul display sembrano invertiti, il gommista dice che circolando dovrebbero riconfigurarsi... ho anche sentito il capo officina di una primaria concessionaria e mi ha detto di circolarci per un po'... vi aggiorno se risolvo oppure occorre riconfigurare i sensori (come penso..)

20 km a velocità superiore ai 20 km/h e si autoconfigurano. solitamente anche con qualche chilometro in meno

X