2.2 Diesel Irregolarità al motore: iniettori

Quasi 2 non sono altissimi ma nemmeno bassi visto che un valore ottimale e prossimo allo 0… più che iniettori potrebbe essere un problema di combustione in quei cilindri minore compressione collettore di aspirazione sporco ecc..
 
Quasi 2 non sono altissimi ma nemmeno bassi visto che un valore ottimale e prossimo allo 0… più che iniettori potrebbe essere un problema di combustione in quei cilindri minore compressione collettore di aspirazione sporco ecc..
che io sappia però i valori a freddo al minimo sono sempre un pò più alti , non vanno controllati al minimo con temperatura acqua sopra i 90 gradi?
 
A freddo il motore ha più difficoltà a rendere al meglio e li si vedono o difetti che possono essere al inizio poi scaldando la compressione aumenta per le dilatazione ecc.. se un motore va bene anche da fredda i valori sono vicino allo zero e da calda a freddo la differenza è davvero minima…
 
- Informazione Pubblicitaria -
A freddo il motore ha più difficoltà a rendere al meglio e li si vedono o difetti che possono essere al inizio poi scaldando la compressione aumenta per le dilatazione ecc.. se un motore va bene anche da fredda i valori sono vicino allo zero e da calda a freddo la differenza è davvero minima…
Quindi correzioni intorno al 2 appena accesa ma che scendono a 0.5-0,8 a caldo sono troppo elevati?
 
Potrebbe dipende da quanto ci mettono a scendere.. in avviamento da fredda ovviamente il motore inietta più carburante come se tirasse aria diciamo.. e quindi è normale un po’ ma dovrebbe durare secondi non minuti ecc..
 
Quasi 2 non sono altissimi ma nemmeno bassi visto che un valore ottimale e prossimo allo 0… più che iniettori potrebbe essere un problema di combustione in quei cilindri minore compressione collettore di aspirazione sporco ecc..

Quasi 2 non sono altissimi ma nemmeno bassi visto che un valore ottimale e prossimo allo 0… più che iniettori potrebbe essere un problema di combustione in quei cilindri minore compressione collettore di aspirazione sporco ecc..
Escluderei al momento il collettore di aspirazione,da quando ho fatto controllare gli iniettori la macchina va bene, può essere stato che ho pescato diesel sporco
 
Grazie, mi sembrano buoni come valori considerando fosse la prima accensione mattutina, considera che io questi valori ce li ho quasi a caldo al minimo in movimento scendono ma sto sempre sui 0.5-0.6. Penso che la tua a motore caldo al minimo scendano anche a 0.3-0.5. Che app hai utilizzato?
Diagnosi normale, però per vedere i valori devi entrare con i dati della Giulia 2.2diesel.

Ho provato un sacco di volte ad entrare con i dati 2.2 diesel Stelvio nulla da fare
 
Diagnosi normale, però per vedere i valori devi entrare con i dati della Giulia 2.2diesel.

Ho provato un sacco di volte ad entrare con i dati 2.2 diesel Stelvio nulla da fare
io ho la Giulia, li monitoro con l'app alfaodb, oppure col pc con Multiecuscan
 
X