allora riguardo le minigonne la mia ha già tutti i fori di predisposizione che sono coperti con dei tappini...
riguardo alle gomme vorrei montare sempre le 185/60 R 14, e montare i cerchi in lega x alleggerire la linea della macchina...(conservando sempre i cerchi in ferro originali)
per la tappezzeria sinceramente il verdino acqua che c'era lo odio proprio e stavo scegliendo un nero più sobrio ed elegante ma allo stesso tempo più sportivo...(spero con questa scelta di non far decadere i requisiti x l'originalità dell'auto)
x la marmitta mi sai dire niente?
Se al compimento dei 20 anni dell'auto ambirai all'OMOLOGAZIONE ASI di sicuro a parte i cerchi in lega che sono ammessi , le altre modifiche assolutamente non andranno bene.
Per la semplice iscrizione (Attestato di storicità) stando ai regolamenti attuali non ci dovrebbero essere problemi , anche per la marmitta.
L'interno però viene accettato di materiale diverso SOLO se vengono rifatti in pelle ed erano disponibili come optional all'epoca.
X Shuzzer :
per quanto riguarda i controlli , ci sono i commissari dell'ASI alle varie manifestazioni che possono esigere di verificare le condizioni delle auto OMOLOGATE e possono ritirare il certificato e la relativa targhetta.
Se l'omologazione poi è più vecchia di 10 anni , quando vengono richieste le carte d'identità FIVA ( che scadono dopo 10 anni oppure in caso di vendita dell'auto) è obbligatorio anche ripresentare la vettura ad una seduta di omologazione.
Per la GTV6 del presidente .....a cui ti riferisci , potrebbe anche essere che la macchina NON è affatto omologata !!!!! bisognerebbe vedere oltre alla targhetta anche il certificato e soprattutto la foto dell'auto che è allegata allo stesso.
Potrebbe avere un'altra GTV omologata ed aver messo la targhetta su quella tarocca oppure mi è capitato di vedere delle targhette di omologazione ASI false !!!!
Basta andare in un negozio di trofei e coppe e per poche decine di € ti fanno una copia .
Siccome sono assolutamente d'accordo con Te che in giro si vedono cose turche , bisognerebbe fare delle foto alla macchina ed alla targhetta e segnalare il fatto all'ASI ....è l'unica cosa da fare , oppure cercare di farsi mostrare il certificato quando il proprietario si loda tanto per avere una serie speciale .
Magari è proprio una versione da corsa con un passato sportivo ed il colore "strano" potrebbe essere dovuto ad esigenze di sponsor ......logicamente queste mie supposizioni devono essere state tutte documentate con foto e/o documentazioni ufficiali all'atto dell'omologazione ASI .