Iscrizione ASI

il motore della 850 sta bene(e sennò cmq ne ho un'altro di scorta),x gli interni non ci vuole molto a farli nuovi e come gli originali...il problema è la carrozzeria che è stata rovinata dai soliti deficienti...
cmq la cosa non la faccio x i soldi ma per pura passione automobilista e puro amore delle auto!!!!!!
 
ora che ci penso.... forse l'aria condizionata che ho montato potrebbe essere un problema...

e' vero che proviene da un'altra 33, ma la mia e' a carburatori, non a iniezione...
ho dovuto percio' spostare la presa d'aria della cassa filtro (pur mantenedo l'aspirazione dello stesso diametro) da dx a sx a causa del compressore...

questa e' davvero la sola cosa che mi preoccupa (esteticamente e' perfetta, internamente montai anteriormente le casse in portiera con un pannello aggiuntivo, nulla di particolare)...
male che vada smontero' il compressore e rigirero' la presa d'aria nella posizione originale...
 
Ciao mi sono appena iscritto al forum ,Saluto tutti e vi faccio i miei complimenti per la vostra Professionalità. Ho letto la discussione e sono interessato all'argomento.
Posseggo un Duetto 1600 Aereo 2 (cosi mi hanno detto)anno 88 e vorrei iscriverlo a un club federato, da quello che leggo sono nei termini .Abito a Roma sapete indicarmi dove posso rivolgermi e cosa fare eventualmente Grazie e ancora Complimenti
Duetto88

Ecco il mio Gioiello
 

Allegati

  • 02062008140.jpg
    02062008140.jpg
    504.9 KB · Visualizzazioni: 318
  • 02062008142.jpg
    02062008142.jpg
    546.8 KB · Visualizzazioni: 299
  • 02062009.jpg
    02062009.jpg
    441 KB · Visualizzazioni: 303
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao mi sono appena iscritto al forum ,Saluto tutti e vi faccio i miei complimenti per la vostra Professionalità. Ho letto la discussione e sono interessato all'argomento.
Posseggo un Duetto 1600 Aereo 2 (cosi mi hanno detto)anno 88 e vorrei iscriverlo a un club federato, da quello che leggo sono nei termini .Abito a Roma sapete indicarmi dove posso rivolgermi e cosa fare eventualmente Grazie e ancora Complimenti
Duetto88

Ciao e benvenuto Duetto 88 .

Per favore prima di iniziare a postare avresti dovuto leggerti il regolamento ....qui :

Regolamenti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

poi Ti presenti qui :

Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

poi dato che il tuo Duetto possiamo considerarlo ormai storico , ce lo presenti , magari con qualche foto , qui :

Vintage - Storiche - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum


Ecco la risposta alla tua domanda :

ASIFED - Automotoclub Storico Italiano

Questo è il sito dell'ASI , in alto a sinistra , cliccando su "Club Federati" potrai selezionare la Regione LAzio e visualizzare i nomi ed i contatti dei clubs della tua Regione.

Ciao
 
Scusami se ho sbagliato tutto starò piu attento
Graziee Scusa Ancora
Ciao
 
Foto da inviare all'asi

Salve ragazzi, volevo chiedervi quante foto e da quale posizione devono essere fatte per iscrivere l'auto all'asi. Grazie a chiunque mi risponda! Ciao alfisti!:decoccio:
 
Re: Foto da inviare all'asi

Ma ti sei rivolto ad un Club federato ASI? Dovrebbero fornirti loro lo stampato ASI con la descrizione delle fotografie da fornire per l'iscrizione.
Per puntualizzare, se non ti rivolgi ad un Club federato all'ASI non è possibile iscrivere l'autovettura direttamente.
Le foto comunque sono:
- Foto del veicolo 3/4 anteriore - Foto 10X14 punzonatura del numero di telaio(foto ravvicinata e leggibile)
- Selleria anteriore (scattata da posizione che ne consenta la massima visibilità. Per selleria si intende i sedili, il rivestimento del tunnel, del pavimento e delle porte.
- Foto 10X14 del motore lato sinistro (foto scattata da posizione che ne consenta la massima visibilità)

...le 4 foto vanno graffate con punti metallici sul modulo ASI fornito dal Club federato.
 
Per l'attestato di storicità va bene , per il certificato di identità l'impianto a gas o metano deve essere storicizzato e cioè fatto in periodo d'uso o quando la macchina era quasi nuova .

In allegato pdf ti metto la pagina della rivista ufficiale dell'ASI (La Manovella) de mese di sett.2007 dove c'è un chiarimento proprio in merito agli impianti.

Molte auto infatti con appena 20 anni hanno l'impianto oppure molti comprano un'auto ventennale per pochi soldi , ci mettono l'impianto a gas e poi per avere le agevolazioni sul bollo e assicurazione chiedono l'iscrizione all'ASI come veicolo storico.

L'asi così ha fatto chiarezza una volta per tutte.

Ciao

Ciao leggendo ques'argomento mi sono un attimo preoccupato..sto facendo montare a giorni l'impianto Gpl sulla mia 164 del 90..posso quindi abbandonare l'idea di iscriverla all'ASI?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Foto da inviare all'asi

Io le foto le ho consegnate tutte 10x15..esiste il 10x14? La foto selleria va fatta dal lato destro!e cerca di inquadrare bene sedili leva cambio tunnel e volante...anche se nella foto tagli un pò di cruscotto non fa niente