dato che la mia selleria si è oramai rovinata del tutto(a causa anche del vecchio proprietario) quindi x avere il riconoscimento della storicità la posso fare tranquillamente invece se voglio il certificato di identità la devo rifare dello stesso blu???se monto una marmitta sportiva la riconoscono ugualmente?
ti ringrazio davvero tanto...quindi posso tranquillamente sistemare la mia macchina (anche se nn sta male male https://forum.clubalfa.it/alfa-145-146/9130-145-1-3-boxer-blu-le.html )...e personalizzarla...
grazie davvero tanto...
personalizzarla intendevo cmq fare la selleria nuova, mettere 4 cerchi in lega e se riesc oa trovare mettere le minigonne della versione QV...la rovino troppo???
Premettendo che sono un patito dell'originalità , ti consiglierei di rifare la tappezzeria com'era con lo stesso tessuto e magari poi cerchi di proteggerla con delle stuoie o foderine.
Per i cerchi in lega OK , ma tieniti da parte i vecchi cerchi e l borchie originali e monta una misura di gomme presente sul libretto oppure provvedi all'aggiornamento della misura sulla carta di circolazione.
Per le minigonne : se proprio non ne puoi fare a meno ......magari prima di montarle assicurati che in futuro nel caso poi debbano essere tolte non rimangano fori visibili .
Una cosa che comunque trovo assurda è che una volta omologata ASI una macchina non venga piu "richiamata" per controlli.
Un presidente di un noto Club Multimarca di Verona (di cui non faccio nomi) ha un GTV6 rosso (piu che rosso...è quasi tinta gambero) con Targa Oro Asi in bella mostra (imbullonata alla capelliera!!!).
Unico neo (apparte il colore) è un bel kit lester completo di parafanghini, minigonne, spoiler ant+post tutto stuccato ad arte.
La macchina è stata fatta molto bene, sembra quasi originale...ma per chi conosce il modello è un mega "pastrocchio!". (lui la spaccia per la solita versione speciale da corsa...NO COMMENT).
A questo punto dico...è piu fuori regola la mia (che se vogliamo dirla tutta apparte il volante della momo per il resto è tutto di mamma Alfa!)...o la sua aragosta stuccata?
Altro esempio...Giulia TI....una volta presa la targhetta ASI...viene PESANTEMENTE modificata!Cioè...di meccanica originale, non c'è piu una "mazda"!
Perchè nessuno controlla?
Non lo trovo giusto...uno magari ci mette un pomello del cambio non originale perche introvabile e gli fanno storie...e poi si vede arrivare certe astronavi Omologate ASI!
P.s. non è il mio caso!