Iscrizione ASI

Discussione in 'ASI' iniziata da ippotappero33, 2 Gennaio 2008.

  1. Re: alfa romeo 155 1.8 t.spark


    ...di che anno è la tua 155? ...non credo sia immatricolata prima del 1991...
     
  2. Re: alfa romeo 155 1.8 t.spark

    è del 1997, però ho visto dei coupè fiat iscritti tipo di quell'anno quindi magari era possibile...
     
  3. Fiat Coupè iscritti ASI ??? assolutamente impossibile !! nessun veicolo con meno di 20 anni si può iscrivere all'ASI .

    Ti sbagli sicuramente con l'Iscrizione al Registro Fiat !

    Il Registro Fiat , come anche il Registro Lancia ed il Registro Alfa Romeo hanno una lista di vetture con meno di 20 anni che si chiama : lista Chiusa.

    Per il modello 155 solo particolari versioni sono iscrivibili e sono :

    155 2.0 Turbo 16V Q4
    155 2.0 Turbo 16V GTA
    155 2.5 V6

    se non hai nessuna di queste 3 non puoi fare nulla .
     
  4. va bene grazie mille lo stesso :)
     
  5. Salve a tutti. Volevo sapere per la mia alfa 33 1.3 vl nata il 12/03/1990 se poteva essere iscrita ASI ?.
    Perche qualcuno ha visto tutte le alfa che si possono iscrivere asi, e la mia non rientra.
    E vero oppure no?
    GRAZIE :decoccio::decoccio:
     
  6. #76AUDACE,12 Aprile 2011
    Ultima modifica: 12 Aprile 2011
    Leggete attentamente le discussioni! Sono argomenti triti e ritriti! ...TUTTE le autovetture con più di 20 anni possono essere iscritte quali "storiche" all'ASI e/o al RIAR. Per il futuro ti invito a utilizzare la funzione "cerca" che consente di trovare risposte alle proprie domande qualora siano già state trattate, evitando così di postare sempre le stesse domande. Grazie!
     
  7. Grazie ,e scusatemi.:decoccio::decoccio:
     
  8. Io stò per acquistare una 75 del 1990, il propietario mi dice che è in corso l'iscrizione Asi e che entro settembre dovrebbe arrivare l'iscrizione, come posso fare per sapere se mi sta dicendo la verità??? Guardando il sito dell'Agenzia delle entrate figura che paga ancora il bollo pieno e lui mi dice che è ancora da aggiornare, e che il bollo lo ha pagato 28 € ed è pagato fino al 2012....
     
  9. Puoi solo fidarti !! anzi Ti consiglio di aspettare che arrivi ,perchè solo con in mano l'attestato ASI potrai usufruire del passaggio di proprietà ridotto , acquistando ora dovrai pagarlo per intero 500/600 Eur .

    è così in tutta Italia ! NON c'è l'interfacciamento tra ASI e Regioni come era stato ipotizzato , così se non vai Tu ad aggiornare in Regione le macchine finchè non arrivano a 30 anni risulteranno sempre con bollo "pieno" e ad esempio per la Regione Marche arrivano anche le multe dei bolli non pagati , così poi si è costretti comunque a portare o spedire copia dell'Attestato ASI alla Regione .

    Io quest'anno appena ricevuti gli attestati di 2 auto con meno di 30anni sono andato in Regione direttamente e le ho fatte inserire , ora guardando attraverso il sito dell'Agenzia delle Entrare risultano " tassa non calcolabile " quindi sono state aggiornate e non riceverò le multe i prossimi anni .

    NON ne aveva il diritto !!! è vero che l'attestato ASI arriva con la dicitura " iscritto a partire dal 1° gennaio 2011 " ma finchè non lo si ha in mano che diritto aveva di pagare il bollo ridotto ??? era meglio che non lo pagava affatto finchè non arrivava l'attestato e comunque gli arrivareà sicuramente la multa per il bollo di quest'anno che poi non pagherà dimostrando di aver fatto l'iscrizione ASI .
     
  10. Grazie mille per la risposta,probabilmente non aspettero' l'attestato per prenderla, ho troppa voglia di averla in box e visto come e' messa bene di farmela scappare, se proprio mi dice una bugia la iscrivero' io all'asi....
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Assicurazione, iscrizione asi e trapasso ASI 10 Novembre 2016
Iscrizione asi alfa 33 1.3s 1988 ASI 9 Luglio 2014
Iscrizione ASI senza RIAR ASI 11 Aprile 2014