Iscrizioni RIAR e ASI con Club Alfa Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ad eccezione del numero d'ordine
 
Chiama! Forse c'è stato un errore di segreteria...
 
anche a me ne era arrivato un altro dopo aver fatto l'omologazione della 164 e l'ho restituito quando ho inviato la foto da mettere sul certificato di omologazione .
 
ovviamente avverto la segreteria e in caso lo restituisco come dice miclanci all'invio della foto.
 
ciao ragazzi, ho acquistato oggi una 147 gta e entro dicembre dovrei pagare il bollo (lombardia). Se inoltro la domanda di iscrizione al riar lunedi 28/11/2011, ho qualche possibilità di non pagarlo? Ad esempio se mi arriva l'iscrizione a gennaio 2012, e la dichiaro all'aci mi tocca pagarlo completo con la mora di un mese oppure pago solo la mora e ho l'esenzione comunque del 2011?
 
ciao ragazzi, ho acquistato oggi una 147 gta e entro dicembre dovrei pagare il bollo (lombardia). Se inoltro la domanda di iscrizione al riar lunedi 28/11/2011, ho qualche possibilità di non pagarlo? Ad esempio se mi arriva l'iscrizione a gennaio 2012, e la dichiaro all'aci mi tocca pagarlo completo con la mora di un mese oppure pago solo la mora e ho l'esenzione comunque del 2011?
Considera che anche portando la domanda di iscrizione personalemente ci vorranno minimo un paio di mesi prima dell'approvazione, se hai acquistato la macchina da privato toccava al precedente proprietario pagarlo per l'anno in corso, se invece l'hai comprata da una concessionaria doveva essere in esenzione bollo. Tra l'altro ho scoperto tardi che potevo fare tutto tramite questo club risparmiando un pò di tempo e molta pazienza spesa:decoccio:
 
Le iscrizioni fatte dal 1 Novembre in poi hanno tutte decorrenza dal primo Gennaio dell'anno successivo (quindi dall'1/1/2012), se anche tu inviassi la domanda di iscrizione oggi prima dell'1/1 non verrebbe presa in considerazione.
Altrimenti aspetta a fare il passaggio ed inizia la procedura di iscrizione al RIAR (se il venditore è un concessionario penso non abbia problemi a farlo).
 
scusate ehmmm : il bollo scade a dicembre , ma si ha TUTTO Gennaio per pagarlo !!

Quindi si è "in regola fino al 31 gennaio , poi si richia qualche altra settimana fino a che non arriva l'attesatato RIAR e si fa la pratica di esenzione .

Al limite se la cosa non andasse a buon fine la multa se si paga il bollo con qualche settimana , ma anche con qualche mese di ritardo sono pochi Euro !!! quindi conviene rischiare .

Anche nel caso in cui si debba pagare il bollo per rientro da esenzione del concessionario , secondo me conviene rischiare , perchè poi chiedere un eventuale rimborso , ammesso che lo concedano e chissà tra quanti anni , è sempre più difficoltoso
 
Una domanda molto semplice il rinnovo del pagamento posso già farlo adesso o va bene anche gennaio? devo aspettare la tessera nuova o inviano un adesivo con l'anno nuovo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo devi fare entro Gennaio, meglio se prima. Arriva il bollino a casa.
Se vieni al pranzo a Balocco (gratuito per il socio, 50€ l'accompagnatore) puoi pagare cash direttamente a Renny che poi girerà la cosa al Riar come clubalfa.
Se non vieni, e ti va, manda la delega ad uno di noi...visto che un socio clubalfa si sta candidando e lo vorremmo supportare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.