Iscrizioni RIAR e ASI con Club Alfa Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
chiedo venia, ma avendo avviato prima dell'iscrizione al club alfa la pratica RIAR per la mia gta, e visto che ad oggi (tutto inviato a fine gennaio) ancora non so nulla per caso tramite il club alfa non si può agevolare o vedere la pratica a punto è?
Ho praticamente l'auto senza assicurazione e ferma da gennaio....

Fine Gennaio -> Fine Marzo sono tempistiche dentro agli standard...non siamo ancora a 60gg. Se leggi nel forum si parla spesso di 90gg...

Se tu fossi passato fin da subito tramite ClubAlfa avresti avuto la certezza che la tua pratica fosse corretta al 100% fin da subito. Dal momento che la pratica l'hai inviata tu il Club non può informarsi per conto tuo... puoi chiamare tu in segreteria ed informarti per sapere lo stato della pratica.

Non è per cattiveria ma i club "federati" funzionano così...il club si prende l'impegno di inviare pratiche corrette, di ritorno c'è che la segreteria si deve impegnare in maniera meno dispendiosa a controllare/interpretare/segnalare correzioni da eseguire.

Iscrizione accettata adesso si va anche di omologazione,cavoli ho aperto il fascicolo ci sono di quelle cose da compilare che non so neanche dove prenderle :)
Il 90% le recuperi dal manuale di uso e manutenzione...libretto di circolazione dovrebbe esserti sufficiente per le altre.
Eventualmente anche un fascicolo di Quattroruote con la prova dell'auto o una ricerca su internet ti riusciranno a chiarire ciò che proprio non riesci a trovare.

Diversamente puoi chiedere qua.
 
Mi sono munito di tutto quello citato da te :) anche se rimango perplesso sul campione di vernice e selleria se alla fine guardano l auto dal vivo ma vabbè :)
 
Il campione serve per schedare l'auto...se per in futuro fosse necessario un restauro o un controllo.
Con le auto così nuove viene in aiuto tutto il db Fiat, ma solo per le auto poco più anziane no, in questo modo rimarrà un campione reale per eventuali restauri...
 
richiedo venia, non volevo sembrare maleducato è solo che ho scoperto prima il RIAR e poi il Club Alfa...aspetterò paziente, sempre se prima non vendo l'auto...grazie
 
richiedo venia, non volevo sembrare maleducato è solo che ho scoperto prima il RIAR e poi il Club Alfa...aspetterò paziente, sempre se prima non vendo l'auto...grazie

Non ti preoccupare!! Siamo qui per aiutare, era solo per puntualizzare che su una pratica extra-club non possiamo farci nulla... già su quelle del club mi pare che dopo averle spedite ci si possa far poco.
Per esperienza personale, chiama. A me non sono arrivate tante cose che sarebbero dovute arrivarmi.
 
comunque vedremo di preparare tutta la pepella,sarebbe utile aprire un topic per l'omologazione del 9/4 a milano che secondo fonte Riar non è a Legnano, ma presso l'Autovar di Rozzano.
 
una piccola domanda dove si trovano le prove di quattroruote citate che aiutano la compilazione dei documenti?
 
Quattroruote dell'epoca... La 147GTA fu provata nel dicembre 2002.
Puoi eventualmente acquistarne il PDF...Prove su strada - Prove - Quattroruote

Non è indispensabile, soprattutto con internet a portata di click trovi tutto... se hai dei dubbi specifici magari chiedi qui.
 
Ragazzi vediamo chi mi sa aiutare oggi mi è arrivato una lettera del Riar contenente l'attestato di storicità e fin qui tutto ok, ma è il secondo che ricevo ! in entrambi i dati della vettura sono corretti cambia il numero dello stesso,ovviamente domani mi informo con la segreteria,ma volevo sapere se il primo magari era riferito alla sola iscrizione e questo era quello nuovo legato invece alla'omologazione, premesso che ho già ricevuto la targhetta, manca solo il certificato con la foto da allegare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi vediamo chi mi sa aiutare oggi mi è arrivato una lettera del Riar contenente l'attestato di storicità e fin qui tutto ok, ma è il secondo che ricevo ! in entrambi i dati della vettura sono corretti cambia il numero dello stesso,ovviamente domani mi informo con la segreteria,ma volevo sapere se il primo magari era riferito alla sola iscrizione e questo era quello nuovo legato invece alla'omologazione, premesso che ho già ricevuto la targhetta, manca solo il certificato con la foto da allegare.

Sono identici?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.