Jtdm 150 vs tbi gpl.

Propendete quasi tutti per il jtdm, leggo.
Eppure credevo che l'erogazione del benzina, anche se con 120cv, la consideraste più da... "alfista".
 
Il diesel tira di brutto dai 1500 ai 4000 giri e poi ha dato tutto, il benzina dai 3000 ai 6000/6500 , sicuramente sono 2 modi di guidare, io preferisco l'allungo.

Ci sono tante variabili, dove e come lo usi, il chilometraggio che fai ... se ad esempio fai prevalentemente ambito urbano il diesel ( amio avviso) è da lasciar perdere pena filtri di scarico perennemente intasati,se fai dell'autostrada o trasferimenti veloci è più indicato xkè si rigenera meglio ...

E' un po come l'eterno dilemma : meglio le bionde o le more? C'è anche che si accontenta che respirino ... ;) :D
 
Eh già.....nel dubbio meglio scegliere una "Rossa"...[emoji6]

[emoji256][emoji256][emoji256][emoji256][emoji256][emoji256][emoji256][emoji256][emoji256][emoji256][emoji256]
 
Non ho provato la GPL , quindi sono nel' azzardo , ma i benzina della Giulietta sono ben in tiro prima dei duemila giri . Se rapportiamo il regime di coppia massima col regime a limitatore arriviamo a un dato molto simile .
 
Io invece non ho mai provato una giulietta diesel anche se mi avete messo curiosità, quindi non posso parlarne per esperienza diretta, la GPL al di là dei rilievi cronometrici puri, trovo che sia brillante e molto godibile in tutte le situazioni. Poi concordo con @Camionaro sono due cose diverse, personalmente al tiro immediato preferisco l'allungo e il rombo del benzina.
 
le vere auto sono a benzina e su questo non ci piove, io ho un diesel ma percorro moltissimi km l anno diciamo che sono stato costretto dalle necessità a prendere il diesel e ho preso quello con più cavalli disponibili 170, non mi posso lamentare delle prestazioni, ma la prossima auto sarà un benzina ne risentirà di certo il mio portafogli ma l emozione di un benzina ben messo (minimo 250 cv) e fuori discussione
 
Io possiedo la jtdm 150cv e la spinta si avverte ma solo fino a 3500giri/min. L'auto ha 8000km e non ho idea se ha ancora margini di miglioramento.
Il sound del motore è quello tipico dei motori diesel.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io prima della m.air 170 cv avevo una 59 2,4 jtdm....l'impressione è che la 59 andava 10 volte di più, ma cronometro alla mano la m.air è sempre più veloce....