Jtdm 150 vs tbi gpl.

Io prima della m.air 170 cv avevo una 59 2,4 jtdm....l'impressione è che la 59 andava 10 volte di più, ma cronometro alla mano la m.air è sempre più veloce....

Sicuramente la 159 che avevi è molto più pesante della Multiair , poi il 1400 170 benza ha un rumore che non ti fa presagire le prestazioni rispetto al rombo cupo del dieselone della 59[emoji106][emoji106][emoji106]
 
Effettivamente la 59 era un bel trattore....dava proprio la sensazione di essere un pachiderma, e lo era!però correva proprio tanto.... Non oso immaginare quel motore su un'auto 300 kg più leggera
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Effettivamente la 59 era un bel trattore....dava proprio la sensazione di essere un pachiderma, e lo era!però correva proprio tanto.... Non oso immaginare quel motore su un'auto 300 kg più leggera
No ti prego non parlarne cosi della pantera e solo un po piazzata... diciamo così... comunque i diesel di ora sono delle schegge... e comunque puoi viaggiare a velocità elevate per lunghi tratti con i giri bassi.. al contrario del benzina che lo devi spremere.. però come si è parlato vige sempre la regola della utilizzo...!! Per viaggiare lunghe percorrenze il diesel non ha prezzo ma se non viaggi tanto e ti piace divertirti con rombo etc. Il turbo benzina e la tua scelta..
 
Ma come..

Hai già la jtdm 2.0 150cv e pensi al 1.4 gpl???

Casomai il 1.4 multiair 150cv allora si che ha senso il confronto...
 
No ti prego non parlarne cosi della pantera e solo un po piazzata... diciamo così... comunque i diesel di ora sono delle schegge... e comunque puoi viaggiare a velocità elevate per lunghi tratti con i giri bassi.. al contrario del benzina che lo devi spremere.. però come si è parlato vige sempre la regola della utilizzo...!! Per viaggiare lunghe percorrenze il diesel non ha prezzo ma se non viaggi tanto e ti piace divertirti con rombo etc. Il turbo benzina e la tua scelta..
Io con la 59 mi sono trovato benissimo, dava un senso di stabilità e robustezza assoluta....
 
Ma come..

Hai già la jtdm 2.0 150cv e pensi al 1.4 gpl???

Casomai il 1.4 multiair 150cv allora si che ha senso il confronto...
Avrei la possibilità di venderla ad un prezzo che mi permetterebbe di acquistare una turbo benzina nuova. La prenderei a gpl perché percorro 30 000 km all'anno.
 
Provala!perché se dati alla mano le prestazioni potrebbero essere simili, il piacere di guida potrebbe non essere il medesimo....
 
  • Like
Reactions: Sentinel
Avrei la possibilità di venderla ad un prezzo che mi permetterebbe di acquistare una turbo benzina nuova. La prenderei a gpl perché percorro 30 000 km all'anno.

Fammi capire... passeresti dal 2.0 150cv alla 1.4 GPL??? C'è già una buona differenza prestazionale rispetto alla 1.4 TB-120cv solo benzina, figuriamoci rispetto alla GPL. Quest'ultima ha prestazioni inferiori e commutandola a benzina rischia addirittura di peggiorarle. Nonostante la stessa potenza e cilindrata sono auto diverse per tipo di carburante, per peso, per rapportatura del cambio, per ottimizzazioni specifiche...

Per prestazioni migliori/analoghe dovresti passare alla m.air 150cv.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
io ho provato la Sprint con il 2.0 150 e da possessore di Mito Turbo GPL 120cv non mi ha impressionato per nulla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tra gpl e benzina non dovrebbero esserci chissà quali differenze...