Keyless entry giulia difettoso

Normale quando funziona a dovere. Pare invece che il problema sia diffuso sul lato guidatore. Comunque io ho anche notato tracce di condensa sui vetri anche diversi gg dopo la pioggia
 
Senti il toc perché sblocca portiere probabilmente metti la mano nella maniglia e si attiva apertura. É normale con le keyless
No Zippo, come dici, la portiera si sblocca inserendolo la mano all'interno della maniglia. Quello che dico io si verifica schiacciando il pulsantino solo con un dito se la pressione che eserciti è poco energica.
 
No Zippo, come dici, la portiera si sblocca inserendolo la mano all'interno della maniglia. Quello che dico io si verifica schiacciando il pulsantino solo con un dito se la pressione che eserciti è poco energica.
Chiedo venia avevo frainteso.
 
E' successo anche a me, la maniglia lato guidatore ha il pulsantino che si è tipo incastrato. Quindi non funziona più in chiusura e nemmeno l'apertura funziona. A breve la porto in concessionario a far vedere
 
Mi spiegate come funziona Keyless Entry? Non apre e chiude all'avvicinarsi o allontanarsi della chiave ma bisogna sempre premere su pulsantino? Tenendolo premuto chiude anche vetri come farebbe con il pulsante sulla chiave? Grazie
 
Mi spiegate come funziona Keyless Entry? Non apre e chiude all'avvicinarsi o allontanarsi della chiave ma bisogna sempre premere su pulsantino? Tenendolo premuto chiude anche vetri come farebbe con il pulsante sulla chiave? Grazie

Per funzionare ovviamente deve rilevare la presenza della chiave. Il pulsantino serve solo per la chiusura, mentre per aprirla basta toccare la maniglia nella parte interna.
 
  • Like
Reactions: pisilio
E' successo anche a me, la maniglia lato guidatore ha il pulsantino che si è tipo incastrato. Quindi non funziona più in chiusura e nemmeno l'apertura funziona. A breve la porto in concessionario a far vedere

Il pulsante su maniglia lato guidatore tende a incastrarsi quando piove o dopo lavaggio. Se incastrato mette in stallo il sistema keyless in apertura e chiusura. Con la pazienza cerca di sbloccarlo, tutto ritorna a posto. Problema frequente sul lato. La soluzione definitiva è la sostituzione, facci sapere come andrà dopo aver prenotato in concessionaria l'intervento e i giorni di fermo macchina.
Tranquillo, è solo causa di perdita di tempo
 
Il pulsante su maniglia lato guidatore tende a incastrarsi quando piove o dopo lavaggio. Se incastrato mette in stallo il sistema keyless in apertura e chiusura. Con la pazienza cerca di sbloccarlo, tutto ritorna a posto. Problema frequente sul lato. La soluzione definitiva è la sostituzione, facci sapere come andrà dopo aver prenotato in concessionaria l'intervento e i giorni di fermo macchina.
Tranquillo, è solo causa di perdita di tempo

Problema che sta succedendo anche a me ultimamente.
Dopo pioggia e umidità i pulsanti tendono a rimanere dentro e quindi blocca apertura dalla maniglia. Bisogna quindi cercare di farli uscire piano piano.
L'ho segnalato durante il tagliando e l'unica cosa che mi hanno fatto è stato metterci un po' di sbloccante e per un po' ha funzionato.
La sostituzione risolve il problema perchè hanno fatto modifiche in quella zona oppure prima o poi il problema ritorna e mi conviene andare avanti a botte di WD40?
Il problema a me lo fa su entrambe le maniglie.
 
Problema che sta succedendo anche a me ultimamente.
Dopo pioggia e umidità i pulsanti tendono a rimanere dentro e quindi blocca apertura dalla maniglia. Bisogna quindi cercare di farli uscire piano piano.
L'ho segnalato durante il tagliando e l'unica cosa che mi hanno fatto è stato metterci un po' di sbloccante e per un po' ha funzionato.
La sostituzione risolve il problema perchè hanno fatto modifiche in quella zona oppure prima o poi il problema ritorna e mi conviene andare avanti a botte di WD40?
Il problema a me lo fa su entrambe le maniglie.

Dopo la sostituzione della maniglia lato guida ( lato destro mai avuto problemi), non ho più avuto problemi di apertura della portiera. Resta quello che ho scritto nella pagina precedente, in fase di chiusura, spesso, il pulsantino non fa bene il suo dovere. Senti un toc più leggero, lampeggiano le frecce ma non si chiudono gli specchietti, la macchina in realtà non è chiusa. Dopo rischiacci, e si chiudono specchietti e macchina. Sul lato destro non succede.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Date retta a uno stupido: il problema sono le tolleranze micrometriche tra "asola" nella maniglia e pulsante.
Ad alcuni non ha mai dato il problema, ad altri saltuariamente, ad altri sempre.
Trovo abbastanza idiota da parte di Alfa cambiare la maniglia: o sono a conoscenza di una partita iniziale difettosa oppure vi ripropongono la roulette russa sopra descritta. Chi sa se la maniglia nuova avrà tolleranze corrette? E se non le ha, la ricambiano?
Ma secondo me è vera la prima affermazione...

Nel mio caso l'ha fatto appena consegnata (lato guida) e tiravo fuori il pulsantino con uno spillo. Poi ho usato il WD40 e infine ho risolto definitivamente passando lo stesso spillo tutto attorno al pulsantino per mangiar via un filo di spessore (e non si vede nulla)
Ma tengo a precisare: non fatelo! Potreste fare danni. Io ho preso il rischio, l'auto è mia, in fin dei conti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77