Devilhunter
Alfista Megalomane
Date retta a uno stupido: il problema sono le tolleranze micrometriche tra "asola" nella maniglia e pulsante.
Ad alcuni non ha mai dato il problema, ad altri saltuariamente, ad altri sempre.
Trovo abbastanza idiota da parte di Alfa cambiare la maniglia: o sono a conoscenza di una partita iniziale difettosa oppure vi ripropongono la roulette russa sopra descritta. Chi sa se la maniglia nuova avrà tolleranze corrette? E se non le ha, la ricambiano?
Ma secondo me è vera la prima affermazione...
Nel mio caso l'ha fatto appena consegnata (lato guida) e tiravo fuori il pulsantino con uno spillo. Poi ho usato il WD40 e infine ho risolto definitivamente passando lo stesso spillo tutto attorno al pulsantino per mangiar via un filo di spessore (e non si vede nulla)
Ma tengo a precisare: non fatelo! Potreste fare danni. Io ho preso il rischio, l'auto è mia, in fin dei conti.
Io pensavo per ora solo WD40. Quando ho portato la macchina al tagliando mi hanno passato qualcosa di simile e per una mesata è andato bene. Adesso invece re-inizia a darmi problemi.