Keyless entry giulia difettoso

Date retta a uno stupido: il problema sono le tolleranze micrometriche tra "asola" nella maniglia e pulsante.
Ad alcuni non ha mai dato il problema, ad altri saltuariamente, ad altri sempre.
Trovo abbastanza idiota da parte di Alfa cambiare la maniglia: o sono a conoscenza di una partita iniziale difettosa oppure vi ripropongono la roulette russa sopra descritta. Chi sa se la maniglia nuova avrà tolleranze corrette? E se non le ha, la ricambiano?
Ma secondo me è vera la prima affermazione...

Nel mio caso l'ha fatto appena consegnata (lato guida) e tiravo fuori il pulsantino con uno spillo. Poi ho usato il WD40 e infine ho risolto definitivamente passando lo stesso spillo tutto attorno al pulsantino per mangiar via un filo di spessore (e non si vede nulla)
Ma tengo a precisare: non fatelo! Potreste fare danni. Io ho preso il rischio, l'auto è mia, in fin dei conti.

Io pensavo per ora solo WD40. Quando ho portato la macchina al tagliando mi hanno passato qualcosa di simile e per una mesata è andato bene. Adesso invece re-inizia a darmi problemi.
 
Io pensavo per ora solo WD40. Quando ho portato la macchina al tagliando mi hanno passato qualcosa di simile e per una mesata è andato bene. Adesso invece re-inizia a darmi problemi.
Se provi DELICATAMENTE con lo spillo, senza spingerlo dentro oltre il margine dell'asola se non di un millimetro dovrebbe funzionare...
Nel mio caso immagino che lo spessore della vernice abbia riempito la tolleranza minima tra asola e bottone.
Forse non ci hanno pensato...
 
Ultima modifica:
Problema che sta succedendo anche a me ultimamente.
Dopo pioggia e umidità i pulsanti tendono a rimanere dentro e quindi blocca apertura dalla maniglia. Bisogna quindi cercare di farli uscire piano piano.
L'ho segnalato durante il tagliando e l'unica cosa che mi hanno fatto è stato metterci un po' di sbloccante e per un po' ha funzionato.
La sostituzione risolve il problema perchè hanno fatto modifiche in quella zona oppure prima o poi il problema ritorna e mi conviene andare avanti a botte di WD40?
Il problema a me lo fa su entrambe le maniglie.
Anche a me fatto una volta quando c'era - 5....il pulsantino lato guida...spruzzato wd40 è mai più fatto e non credo si ripresenta...tenere conto che il pulsantino è verniciato....un po' di polvere e il freddo fa quel lavoro...ma credo non lo faccia più....
 
Date retta a uno stupido: il problema sono le tolleranze micrometriche tra "asola" nella maniglia e pulsante.
Ad alcuni non ha mai dato il problema, ad altri saltuariamente, ad altri sempre.
Trovo abbastanza idiota da parte di Alfa cambiare la maniglia: o sono a conoscenza di una partita iniziale difettosa oppure vi ripropongono la roulette russa sopra descritta. Chi sa se la maniglia nuova avrà tolleranze corrette? E se non le ha, la ricambiano?
Ma secondo me è vera la prima affermazione...

Nel mio caso l'ha fatto appena consegnata (lato guida) e tiravo fuori il pulsantino con uno spillo. Poi ho usato il WD40 e infine ho risolto definitivamente passando lo stesso spillo tutto attorno al pulsantino per mangiar via un filo di spessore (e non si vede nulla)
Ma tengo a precisare: non fatelo! Potreste fare danni. Io ho preso il rischio, l'auto è mia, in fin dei conti.
Confermo tolleranza ridotta ma con l'uso non dovrebbe farlo più...per me non è 7n problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riesumo questo post pe riportare la mia esperienza personale, risolta grazie ai consigli trovati qui.
Da qualche giorno sulla mia Giulia si sono verificate della nomalie elettroniche.
La prima ha visto spegnersi il display da 7" pollici sul quadro strumenti, per poi riaccenedersi alcuni giorni dopo. Ne parlo qui.
La seconda, quasi in contemporanea, riguarda il keyless che faceva le bizze.
Come consigliato, ho provato a pulire, con uno stuzzicadenti invece che con uno spillo, lo spazio tra i pulsanti presenti sulle maniglie anteriori, che effettivamente rimanevano bloccati in posizione di chiusura, ed il bordo della maniglia stessa, spuzzando subito dopo alcune gocce di WD40.
Devo dire che il sistema ha funzionato, i due pulsanti sono tornati a fare il loro lavoro ed il keyless ora funziona benissimo.
Osservando bene come sono montati, ho notato che lo spazio tra i pulsanti ed il bordo della maniglia non è omogeneo. E' regolare su tre lati, mentre sul quarto cìè maggior vincinanza con il bordo della maniglia. Penso che sia proprio li che con le variazioni climatiche, lo sporco e l'acqua i giochi si restringano ed il pulsante subisca attrito e non torni in regolare posizione.
Per ora il WD40, che ha creato un lieve fil lubrificante, fa il suo dovere, vedremo più avanti se il problema si ripresenta.
Grazie a tutti e buon Natale e felice anno nuovo.