Keyless - informazione IMPORTANTE

Ok grazie.
So che che anche il telecomando keyless ha al suo interno una chiave fisica che si può usare per aprire la macchina in caso di emergenza (tipo batteria scarica).

Capisco che sarebbe come tornare indietro, ma per avere il massimo della sicurezza, non si potrebbe disabilitare il keyless e chiedere un duplicato della chiave con un impugnatura tipo quella della 156 (a scatto) e aprire e chiudere sempre con la chiave fisica?
La fanno una chiave così, alla vecchia maniera diciamo?

Dopo aver letto tutta la discussione ho capito che è possibile disattivare il keyless per avere una maggiore sicurezza e usare il telecomando alla vecchia maniera.

Se usi il telecomando, tanto vale usare il keyless. Il segnale arriva a diverse decine di metri e può essere clonato senza particolari problemi, come descritto nei post precedenti.
Dovresti aprire e chiudere con la chiave...

Se usi il telecomando, tanto vale usare il keyless. Il segnale arriva a diverse decine di metri e può essere clonato senza particolari problemi, come descritto nei post precedenti.
Eh sì, infatti è per questo che ho fatto l'altra domanda se fosse possibile avere una chiave tipo quella della 156...

- Informazione Pubblicitaria -
Se è una chiave normale come quella della giulietta.. certo che puoi farti fare un doppione della chiave…

Però, anche facendo la copia della chiave, dovrai comunque avere cone te anche l'altro telecomando con l'elettronica per l'accensione dell'auto.

Però, anche facendo la copia della chiave, dovrai comunque avere cone te anche l'altro telecomando con l'elettronica per l'accensione dell'auto.
Certo, questo immaginavo.

Se no bustina e pulsante su maniglia... Chiaro!
A proposito, ma disabilitando il keyless, il pulsante di chiusura sulla maniglia rimanere attivo e funzionante?

Keyless e telecomando tradizionale non sono proprio la stessa cosa in termini di sicurezza. Il keyless ricerca continuamente l 'auto, quindi se scendi dall'auto per mangiare un gelato e hai la chiave in tasca il ladro che passa con lo scanner legge il codice, se hai un telecomando tradizionale no, perché per leggere il codice deve essere lì pronto quando schiacci il tasto sul telecomando, perciò le probabilità di essere vittima di una clonazione si riducono parecchio, anche considerando che se legge il codice quando apri l 'auto perché te ne stai andando te ne frega poco dato che... te ne stai andando.
Questo è il motivo per cui quando ho acquistato la mia Giulia non ho voluto il keyless.

Ma, scusate, disabilitando il keyless, il pulsante di chiusura sulla maniglia rimanere attivo e funzionante? Pertanto si può chiudere la macchina senza premere il tasto del telecomando?

Keyless e telecomando tradizionale non sono proprio la stessa cosa in termini di sicurezza. Il keyless ricerca continuamente l 'auto, quindi se scendi dall'auto per mangiare un gelato e hai la chiave in tasca il ladro che passa con lo scanner legge il codice, se hai un telecomando tradizionale no, perché per leggere il codice deve essere lì pronto quando schiacci il tasto sul telecomando, perciò le probabilità di essere vittima di una clonazione si riducono parecchio, anche considerando che se legge il codice quando apri l 'auto perché te ne stai andando te ne frega poco dato che... te ne stai andando.
Questo è il motivo per cui quando ho acquistato la mia Giulia non ho voluto il keyless.
Non penso sia corretto, sarebbe da verificare, sono abbastanza convinto che la ricerca del telecomando avvenga soltanto quando la mano viene rilevata dal sensore di presenza della maniglia che poi da l’input all’apertura.

L’avviamento della Giulia è keyless per tutte, la differenza sta soltanto nell’accesso all’abitacolo e non penso che un malintenzionato si faccia molti problemi a rompere un vetro per accedervi.

X